E.. Mi potresti linkare la videoguida, perché non trovo.. Grazie
Inviato dal mio galaxy s3 senza sim usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E.. Mi potresti linkare la videoguida, perché non trovo.. Grazie
Inviato dal mio galaxy s3 senza sim usando Androidiani App
Senza videoguida non so come si fa.. e non trovo la videoguida :(
Sono su Tapatalk quindi con il tasto cerca del forum scrivi smontare galaxy s3
Grazie.. Nel video però mostra che si può staccare il vano sim e il vano microsd e si può al massimo sostituirlo con uno nuovo.. non si può mettere a posto iin qualche modo?
Grazie a tutti, oggi mi è arrivato il vano sim, ho sostituito e ora funziona grazie:)
Inviato dal mio galaxy s3 usando Androidiani App
Vedi che era come ti dicevo?
No dai scherzo ;) buona fortuna...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti,non so dove postare, ho un s3, la cui molla dello slot micro sim non fa il suo dovere, non fa il clic r sputa la sim. sapete offrirmi spluzioni ed eventuali prezzi??
Premetto che non sono un nabbo (anche se questo thread potrebbe far credere il contrario) E me ne intendo di Android e modding ;)
Tuttavia sono leggermente preoccupato, ho venduto il mio s3 della 3 (ancora sotto abbonamento) ad un amico, dopo aver flashato l'ultimo firmware no brand (quello con il famoso modem che sposta la cartella efs)
Problema, non legge la sim dell'amico O.o perchè? Che devo fa... pensavo che installando un firmware nobrand leggesse tutte le sim...
Grazie!
(Aiutatemi perchè se non lo vendo niente nexus5 :( )
Da qualche parte mi sembra do aver letto qualcosa del genere, ma non essendo sul pc ora mi viene difficile trovare il post. Hai provato con il cerca?
Prova a vedere se questa guida ti può aiutare
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2176719
AGGIORNAMENTO
Ragazzuoli il problema è molto più grave, mi ha riportato il telefono e non legge più nemmeno la mia sim :|
pensavo di aver perso la cartella efs dato che avevo fatto xemg4->downgrade con odin mobile->xemg4 con odin mobile
ma se faccio *#06# mi restituisce l'imei corretto quindi non dovrebbe essere la cartella efs? Oddio che è? D:
Ora sto facendo deepclean....
Non è che ci ha infilato una SIM tagliata? Potrebbe essere il lettore
ci ha infilato la microsim del fratello, che potrebbe essere tagliata...
Come faccio a verificare se è il lettore??
Comunque mi assicurate che se leggo l'imei corretto non è la cartella efs il problema??
Però mi sembra strano... è sempre andato, possibile che sia stato lui a rovinare il lettore di sim? non sarà così fragile...
Per questo ho un dubbio che si tratti ancora di cartella efs o cose simili...
Comunque dato che ho i backup della cartella efs pre e dopo modem xemg4 sto facendo delle prove..
Per ripristinarla comunque è sufficente copiarla con un file explorer alla radice con permessi di root vero?
Pensavo di fare questo:
Deepclean JB variante NON xemg4, downgrade al primo firmware uscito e restore della efs più vecchia che ho...
L'abbonamento lo stai continuando a pagare? Perchè altrimenti è normale che lo bloccano. Se sei in regola chiama la Tre e fattelo sistemare in garanzia, visto che sicuramente c'è ancora. Ciao ciao.
Certo che pago l'abbonamento xD
Comunque era saltato un pin del lettore della sim... comprato il pezzo di ricambio dai cinesi a 20€... inserito e ora la parte telefonica funziona... ma solo in roaming... D: non capisco
Salve a tutti. Sono nuovo e mi sono già presentato sul forum nella sezione di benvenuto.
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione dove postare la domanda, ma ho cercato ripetutamente soluzioni al mio problema sia su androidiani che su google e per quanto abbia trovato problemi molto simili al mio non sono riuscito ancora a risolverlo.
Il mio S3 (ancora in garanzia, mai moddato e mai fatto root, brandizzato tim) all'improvviso non mi legge più la micro sim (per il resto funziona perfettamente tranne chiamate, sms e connessione dati). In ordine ho cambiato micro sim al centro tim, ma non è servito a nulla. Ho fatto un hard reset tramite recovery e il telefono ha ripreso a funzionare perfettamente. Dopo due giorni improvvisamente si ripresenta il problema, faccio un ulteriore reset e continuo ad usare senza problemi il cell per circa 20 giorni senza spegnerlo completamente. Ieri, dopo averlo spento la sera prima e averlo riacceso la mattina, mi si presenta di nuovo lo stesso identico problema. Allora rassegnato vado al centro assistenza Samsung dove mi dicono che probabilmente è danneggiata la scheda madre e che devono spedirlo in assistenza.
Tra l'altro dopo averlo portato al centro Samsung l'ho resettato (per la terza volta in meno di un mese) e fatta la prova a riavviarlo funziona benissimo come se niente fosse successo. Ora vorrei sapere se a qualcun altro è successa la stessa cosa e se mi conviene mandarlo in assistenza (considerando che è ancora in garanzia fino a gennaio) con la speranza che non facciano un semplice reset e che poi spegnendolo di nuovo mi si ripresenti lo stesso danno. :(
Scusate se mi sono dilungato, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile. Grazie. ;)
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto urgente, perchè mi era capitato che avevo comprato un adattatore micro per il nexus 4 che ho venduto ma alla fine lo inserito l adattatore nel nokia n85 e mi si è incastrato pure a me! adesso ho una micro sim già da staccare quindi ancora con la plastichetta per sim normale,in questi giorni arriverà lo one plus one ma mi servirebbe l adattatore micro sim perchè devo utilizzarlo in un nokia per utilizzarlo quando lavoro in modo da non rovinare l one plus one,chiedevo di un adattatore in cui si aderisca bene la sim qualcuno di voi ne sa qualcuno che faccia il suo lavoro? grazie!!!
Salve a tutti ieri mi hanno regalato un samsung galaxy s3 ma inserendo la micro sim(non tagliata)non me la rileva,ho provato anche con altre micro sim ma nulla!Ho provato a ripristinare dati di fabbrica ma non va nemmeno in quel modo,ho trovato tantissime discussioni riguardanti questo problema ma veramente pochissime persone che sono riuscite a risolverlo.Premetto che il codice imei me lo fa vedere.
Grazie
Mi dice"nessuna sim inserire sim".Inoltre ho appena provato con la sim del primo e secondo possessore e la riconosce quindi credo si tratti di qualche protocollo di sicurezza o sbaglio?
grazie mille.
entrambi gli operatori erano wind,anche io ho wind.
Rieccomi in questo post solo per completare la situazione e magari "aiutare" qualcun altro con il mio stesso problema.
Ho mandato il telefono in assistenza e me lo rimandano dopo una settimana dicendomi che hanno sostituito lo slot che legge la sim. Risultato? La sera spengo il cell e la mattina dopo stesso identico problema. Riporto il cell al centro Samsung e dopo una serie di prove casuali scopriamo che il mio telefono non legge più le schede con un codice PIN, infatti appena ho tolto il blocco Pin alla mia sim tutto è ripreso a funzionare come prima. Quindi rimandiamo di nuovo il cell in assistenza (stavolta con la spiegazione dettagliata del comportamento anomalo) e dopo un'altra settimana lo rimandano con la scritta "nessun problema riscontrato, probabilmente sim cliente danneggiata"...peccato che il cell non legga tutte le sim con codice pin e non solo la mia. E ormai rassegnato sto continuando ad usare il cell con la sim senza codice pin.
Si sa samsung per la garabzia non è mai stata un gran che !!!! Comunque il tuo problema non potrebbe essere dovuto anche dalla cartella efs ? Magari ti si è cancellato qualche file dalla cartella
Uniti Thread con stesso tema e creata discussione
Salve androidiani ho un problema con il mio s3 ovvero non legge la SIM ma la SD si. Ho sostituito sia il lettore che la SIM e non va ho formattato e cambiato ROM ma niente e l imei è quello. La mia domanda è si può essere rotto qualche altra parte del telefono? Sono ucciso da ciò aiutatemi.