Staccare display da frame.
Buonasera a tutti, qualcuno sa dove posso trovare un video che illustra come staccare il display dalla cornice(frame), non intendo il vetro ma il display vero e proprio.
Grazie in anticipo.
Domanda simula display secondari opzioni sviluppatori
Salve a tutti da tempo ho notato l'opzione simula display secondari all'interno del meni opzioni sviluppatore e non ho trovato nulla che mi facesse capire cosa sia... quando avevo il galaxy ace ho provato a usare questa opzione ma mi era crashato tutto e sono stato costretto a fare il factory reset... voi sapete cos'è e a che cosa serve? Ho paura a provarlo
recupero rubrica da telefono con display rotto
Ciao a tutti.
Il mio telefono è stato calpestato dalle ruote di varie macchine. Il telefono funziona, ma il display è andato.
Vorrei tentare di recuperare i dati, soprattutto la rubrica, ma senza display non riesco a gestire il recupero.
Kies non si collega (vecchio problema, da quel che so).
Via USB vedo i files, ma non c'è verso di trovare qualcosa che assomigli ad una rubrica.
Il telefono è sotto contratto con TIM, quindi me lo posso far sostituire, ma così perdo tutti i dati.
Oppure devo spendere 150€ dai cinesi per farmi cambiare il display.
Altre idee?
Ah, ovviamente, essendo protetto da PIN, non posso mettere online il telefono.....
Grazie per l'attenzione.
Salvatore.
Display S3 OScurato in parte
Buonasera a tutti, in mio S3 da circa una settimana ha presentato una macchia nera nell'angolo superiore sinistro, dopo pochi giorni è comparsa una nuova macchia partita dal lato superiore destro, in pratica il display è visibile solo in parte. Le macchie nere oscurano completamente il display. a qualcuno è capitato? sembrerebbe un problema di retroilluminazione! cosa ne pensate?
Strano problema al display
Salve a tutti ragazzi.. volevo chiedervi una spiegazione su ciò che mi è successo con l' S3 (acquistato 13 mesi fa, mai fatto root, versione android 4.1.2). Praticamente, stavo scrivendo su whatsapp (il telefono era molto caldo con risparmio energetico attivo, preciso questo) e ad un certo punto si spegne il display da solo.. clicco sul pulsante di sblocco e viene fuori una schermata a strisce viola lampeggianti.. metto in pausa e premendo il pulsante di sblocco nuovamente, viene fuori una schermata verde e viola con accensione del led di stato sul blu fisso.. spaventato, tolgo la batteria, la rimetto e provo a riavviare.. niente da fare, display ancora bloccato su schermata viola..:'( cerco disperatamente su internet una soluzione e riesco a trovare una guida molto interessante che mi ha permesso di accedere alla mia area privata "samsung - find my galaxy" e attraverso il clic sul pulsante "sblocca schermo da remoto" (con il cellulare attaccato al pc per mezzo del cavetto usb), l's3 si è magicamente ripreso! Il display è tornato normale ed è così da due giorni.. ma una cosa non mi è chiara.. cosa caspita è accaduto per far diventare il display viola?? un bug? un surriscaldamento? un problema alla batteria? Siccome a breve dovrò partire, non vorrei che il problema si ripresentasse.. :o
devo fare un full wipe ma il display è nero HELP PLEASE!
Ciao a tutti, il cell di mia cugina dopo aver cambiato schermo neanche 2 mesi fa adesso lo schermo non si accende più.... A parte il fatto che lunedì andrò con lei dal ladro che gli ha chiesto 160 euro per la sostituzione perchè secondo lei è colpa sua che l'avrà montato male e io sono propenso a darle credito visto che mi ha assicurato che al cell è stata super-attenta da allora, ieri c'è andata sola e il riparatore ha avuto il coraggio di chiederle altri 160 euro!!!
Nel caso fosse proprio rotto di nuovo il display ha deciso di non aggiustarlo ma di vendere la mainboard come ricambio...
A condizione però di riuscire ad eseguire un full wipe per cancellare i files sensibili (principalmente i contatti, poi anche le conversazioni su whatsapp.... le foto so già che riuscirò a recuperarle subito).... secondo quello che mi ha detto questo pomeriggio il cell si accende, solo che lo schermo è nero...
Avrei dunque bisogno che qualche anima buona mi posti delle immagini della recovery del cell, così che io possa cercare di cancellare tutto "alla cieca"... cioè mi servono tutti i menu relativi al WIPE .
Ringrazio chiunque ascolterà questa richiesta :) .
problema s3 display rotto
ciao ho un galaxy s3 con display rotto, si accende ma non va più lo schermo, vorrei estrarre i messaggi, rubrica ,foto e video col computer ma non so come fare.
qualcuno mi sa dire come posso fare?
non voglio ripararlo perche costa troppo ma mi servono i dati all'interno.
grazie
Sparizione segnale e sfarfallio display
Ciao a tutti!
Sono qui per chiedervi aiuto riguardo un problema alquanto fastidioso.
Circa qualche mese fa ho assistito per la prima volta a questa problematica: lo schermo del mio S3 inizia ad avere un forte sfarfallio per un po' di secondi per poi tornare normale. Ho immediatamente pensato fosse la batteria, anche perché nell'ultimo periodo si era gonfiata e ho dovuto sostituirla. Ho comprato una batteria nuova su Amazon e per un po' di tempo non ho avuto più problemi. Da poco tempo ha iniziato a farlo di nuovo con una problematica in più: praticamente perdo il segnale telefonico della SIM e proprio in quel momento inizia uno sfarfallio sfrenato del display. Appena il segnale ritorna, il display torna alla normalità. Ho l'impressione che lo faccia al di sotto del 40% della batteria, ma non ne sono sicuro.
Cosa ne pensate? :eek:
Problemi S3: sfarfallio, perdita segnale, batteria, surriscaldamento, ecc.
Ciao ha tutti. Ho l'S3 da 1 anno e mi da tanti di quei problemi che non lo sopporto più, e doveva pure essere uno dei migliori. :'(
Dunque, non so da dove iniziare...
1) la batteria se lo stacco dal caricatore dura dai 5 ai 10 minuti (molte volte meno), poi il cell sfarfalla, perde tutte le connessioni e succede che o mi si spegne o si blocca sulla schermata e non posso più fare niente se non togliere la batteria oppure aspettare mezz'ora-un'ora che mi si spenga da solo.
2) ogni tanto metto il caricatore e in 15 minuti da 0% arriva al 100% (in questi casi il trasformatore si scalda tanto che ci posso cucinare sopra), ogni tanto invece nonostante attacco il caricabatterie mi scende la carica e mi si spegne, cosa odiosissima perché appena lo riaccendo la batteria mi si scarica e mi si spegne di nuovo. Cosa che risolvo rimuovendo la batteria, attacco-stacco il cavetto dal cell e il trasformatore dalla presa 5-8 volte finchè non "prendo" per caso la volta buona che inizia a caricarsi più velocemente.
3) la batteria dura fino al 50-60%, poi mi si spegne o si blocca come detto sopra.
4)la batteira è altamente instabile. Per es. mi si spegne che è 0%, lo riattacco e lo riaccendo per scoprire che è subito 60%. Oppure il contario: si spegne al 60% e dopo aver attaccato il caricabatterie è 0% o 10%.
5)Ogni tanto mentre faccio operazioni normali (guardo qualche pagina internet o gioco x caso a qualche giochino) mi parte un surriscaldamento esponenziale del cell, che non riesco a toccare lo schermo da quanto è caldo. Ho scaricato una app che mi controlla la temperatura della batteria: dice che è 60°C!! Succede più spesso in estate e quando succede metto il cell in freezer per 5-10minuti, il che lo riporta ad una temperatura accettabile (20°C). So che sembra assurdo ma è così...
Tali problemi mi costringono a tenere sempre il cell attaccato alla presa, neanche avessi preso un computer fisso!! E fuori casa devo girare con un caricabatterie di emergenza che tiene 4 batterie 18650 che è più grande del cell (devo girare sempre con una borsa "per il cellulare".
Ho letto guide su internet, ho già fatto un hard reset da recovery mode. Ma funziona uguale a prima. Uno schifo!!
Devo dire che è il mio primo smartphone, e la Samsung mi ha molto deluso, boicotterò qualsiasi cosa della Samsung. MAI PIU'!! Con quel che costano questi cellulari dovrebbero fare le cose per bene, invece se prendevo la marca cinese del piffero funzionava meglio di sta ciofeca!!
Scusate lo sfogo ma sto cell mi fa davvero arrabbiare.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare!