Sparizione segnale e sfarfallio display
Ciao a tutti!
Sono qui per chiedervi aiuto riguardo un problema alquanto fastidioso.
Circa qualche mese fa ho assistito per la prima volta a questa problematica: lo schermo del mio S3 inizia ad avere un forte sfarfallio per un po' di secondi per poi tornare normale. Ho immediatamente pensato fosse la batteria, anche perché nell'ultimo periodo si era gonfiata e ho dovuto sostituirla. Ho comprato una batteria nuova su Amazon e per un po' di tempo non ho avuto più problemi. Da poco tempo ha iniziato a farlo di nuovo con una problematica in più: praticamente perdo il segnale telefonico della SIM e proprio in quel momento inizia uno sfarfallio sfrenato del display. Appena il segnale ritorna, il display torna alla normalità. Ho l'impressione che lo faccia al di sotto del 40% della batteria, ma non ne sono sicuro.
Cosa ne pensate? :eek:
Problemi S3: sfarfallio, perdita segnale, batteria, surriscaldamento, ecc.
Ciao ha tutti. Ho l'S3 da 1 anno e mi da tanti di quei problemi che non lo sopporto più, e doveva pure essere uno dei migliori. :'(
Dunque, non so da dove iniziare...
1) la batteria se lo stacco dal caricatore dura dai 5 ai 10 minuti (molte volte meno), poi il cell sfarfalla, perde tutte le connessioni e succede che o mi si spegne o si blocca sulla schermata e non posso più fare niente se non togliere la batteria oppure aspettare mezz'ora-un'ora che mi si spenga da solo.
2) ogni tanto metto il caricatore e in 15 minuti da 0% arriva al 100% (in questi casi il trasformatore si scalda tanto che ci posso cucinare sopra), ogni tanto invece nonostante attacco il caricabatterie mi scende la carica e mi si spegne, cosa odiosissima perché appena lo riaccendo la batteria mi si scarica e mi si spegne di nuovo. Cosa che risolvo rimuovendo la batteria, attacco-stacco il cavetto dal cell e il trasformatore dalla presa 5-8 volte finchè non "prendo" per caso la volta buona che inizia a caricarsi più velocemente.
3) la batteria dura fino al 50-60%, poi mi si spegne o si blocca come detto sopra.
4)la batteira è altamente instabile. Per es. mi si spegne che è 0%, lo riattacco e lo riaccendo per scoprire che è subito 60%. Oppure il contario: si spegne al 60% e dopo aver attaccato il caricabatterie è 0% o 10%.
5)Ogni tanto mentre faccio operazioni normali (guardo qualche pagina internet o gioco x caso a qualche giochino) mi parte un surriscaldamento esponenziale del cell, che non riesco a toccare lo schermo da quanto è caldo. Ho scaricato una app che mi controlla la temperatura della batteria: dice che è 60°C!! Succede più spesso in estate e quando succede metto il cell in freezer per 5-10minuti, il che lo riporta ad una temperatura accettabile (20°C). So che sembra assurdo ma è così...
Tali problemi mi costringono a tenere sempre il cell attaccato alla presa, neanche avessi preso un computer fisso!! E fuori casa devo girare con un caricabatterie di emergenza che tiene 4 batterie 18650 che è più grande del cell (devo girare sempre con una borsa "per il cellulare".
Ho letto guide su internet, ho già fatto un hard reset da recovery mode. Ma funziona uguale a prima. Uno schifo!!
Devo dire che è il mio primo smartphone, e la Samsung mi ha molto deluso, boicotterò qualsiasi cosa della Samsung. MAI PIU'!! Con quel che costano questi cellulari dovrebbero fare le cose per bene, invece se prendevo la marca cinese del piffero funzionava meglio di sta ciofeca!!
Scusate lo sfogo ma sto cell mi fa davvero arrabbiare.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare!