Come fai a saperlo? Mi fai pensare che sai da cosa possa potrebbe dipendere...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, dopo 2 anni di S2 sono passato all'S3....
Ottimo telefono, decisamente più veloce, software più completo, schermo un po' più grande che non guasta....
... ma è meno luminoso dell'S2...
Insomma, l'S2 lo tenevo con luminosità in automatico ed andava sempre bene; addirittura di notte a luce spenta era quasi troppo luminoso.
L'S3 in luminosità auto è sempre troppo poco luminoso, e mi tocca tenerlo quasi sempre a luminosità quasi massima.
Voi cosa ne pensate?
Qualcuno altro ha notato questa cosa nel passaggio fra i due telefoni?
Li ho entrambi, l'S3 è un passo avanti rispetto all'S2 per contrasto, fedeltà colori e luminosità dei bianchi.
Il punto debole dell'S2 credo che sia proprio nel display, i bianchi in confronto a S3 non sono bianchi, ma gialli..
In quanto a luminosità l'S3 ne ha di più rispetto a S2, tanto che i nit sono di più. Non siamo ai livelli degli LG però, è questa della luminosità non eccezionale è una caratteristica degli amoled in generale.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Secondo me la luminosità automatica funziona a meraviglia..la imposta molto bene..
Due difetti, sono che la luminosità minima è secondo me ancora troppo alta,e la notte è troppo luminoso..al contrario la luminosità massima è troppo bassa..con un po' di sole non si vede gia piu niente
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
ciao a tutti...volevo gentilmente chiedere se qualcuno si e accorto che nella schermata di blocco quando è attivato il sistema di sblocco con l'effetto acqua il display mostra delle macchie sul lato sinistro.... questa è molto visibile su sfondi neri...però disattivando l'effetto acqua si vede tutto normale...volevo chiedere se è solo un problema del mio s3 k capita a tutti.
è l'effetto acqua che sbiadisce i colori appositamente. Fa schifo pure a me, ma samsung ha deciso cosi, non è assolutamente un difetto del display.
Infatti è un bug molto fastidioso specialmente sui sfondi neri....spero riescano a risolvere con qualche aggiornamento. .
Il mio primo flash viola :) mah! Cmq vorrei sapere se, voi che avete lo stesso problema del famigerato flash, riscontrate anche dei rallentamenti nel S.O.
anche a me è capitato! Sia un flash blu che uno viola! Viola quando ho premuto il tasto home dopo un po che era in tasca in standby e blu mentre era in carica appena ho premuto per controllare lo stato della carica...ps il cellulare ha appena 10 giorni!
Anche a me a volte fa il flash viola a volte a distanza di poco una dall'altra, altre volte invece a distanza di parecchio!!
Volevo anche chiedere se per caso anche a voi ogni tanto succede che quando lo schermo viene risvegliato (sia con il tasto di accensione che con il tasto home), le icone della lockscreen appaiono con un millesimo di secondo in ritardo...a me ogni tanto succede, altre volte invece no!!
volevo sapere se è normale!!
Grazie :)
Ho comprato l's3 10 giorni fa, e l'ha fatta anche a me questa "blue screen"... La fa a random...accendo lo schermo, blue screen per una frazione di secondo e poi tutto torna normale... Che dite, lo faccio anche io un colpo di telefono all'assistenza?
Ho JB 4.1.2 no brand
Versione firmware: I9300XXEMC2
Ah ragazzi, giusto per capire, nessuno di voi ha installato lock screen? E' un app che ti fa bloccare lo schermo premendo sul pulsante widget sul "desktop"?
Può dipende anche da questo questa schermata blu?
Salve a tutti,
ieri ho acquistato l'S3 di colore bianco, dopo averlo acceso e visto i programmini e roba varia, ho spento il cell e l'ho messo in carica. Premetto che il cell funziona benissimo.
Cmq dicevo dopo averlo messo in carica mi si accende il display poi il led rosso, poi il verde quando la batteria e carica. Fino a qui tutto ok.
Premo il tasto centrale, si illumina il display. Quando il display va in retroilluminazione si vede sul lato destro una curva simile ad una crepatura che parte dall'alto del display e finisce giù. Al buoi senza luci accese in camera si nota molto. Durante il giorno ormai fatto l'occhio difficilmente riesco a notarlo.
E' una cosa normale, oppure il display e difettoso? A cell acceso non si vede nulla.
Allora ragazzi anchio ho avuto questo "flash blu" al risveglio dello schermo tuttavia mi capita raramente.....da quanto letto le possibile cause sono:
1) bug del firmware (anche se qualcuno pur avendolo cambiato ha riscontrato lo stesso problema)
2) ram piena (a mio parere quella più probabile)..quindi il cell al risveglio avendo tutti i core disattivati ci sta un millesimo di secondo in più a caricare il lock screen e quindi ci fa vedere quel flash (che si potrebbe benissimo confrontare con quello del pc quando qualche volta ci da errore critico)
per quanto riguarda i colori sbiaditi o il flash viola non mi è mai capitato personalmente....sinceramente vi suggerisco in quel caso di portarlo in assistenza (sopratutto per lo schiarimento dei colori)
a mio avviso quindi non è nulla di preoccupante.....
anche a me capita, ma capita davvero raramente...ma funziona normalmente...e non ho sfondi animati...
Ragazzi ho chiamato l'assistenza samsung e mi hanno detto che non sono al corrente di questo problema o.o
Comunque mi hanno detto di controllare se qualche app da fastidio, e se lo fa di nuovo di dinsinstallare tute le app fino a vedere qual'è quella incriminata, altrimenti ripristino di fabbrica...
A me sembra un pò strano, ma stavoo pensando: LightFlow può dare questi problemi?
Bee, quindi non dipende da quest'app... comunque facendo varie ricerche e chiedendo a vari amici, il problema sembra essere solo sui firmware 4.1.2 no brand... Un amico col firmware della 3 non ha mai avuto questo problema... Che ne dite se ognuno di noi che ha questo problema scrive il firmware che ha sull's3? Secondo me così si inizia a capire un pò meglio la situazione...
Io avevo il brand tre e lo faceva ugualmente
il mio è Tim e lo fa anche a me......quindi subito ammazzata l'ipotesi di soldier93
Il mio s3 brand vodafone ogni tanto lo fa, comprato a dicembre... firmare 4.1.2 emc2
anche io ho riscontrato questa cosa e sarà successa 5/6 volte in quasi un anno che ho il telefono...il mio è della vodafone con l'ultima release disponibile...il telefono è sempre stato originale...
Il flash viola capitato solo una volta. Quello blu capita spesso in questo periodo. Portarlo in assistenza significa non avere il cell per die mesi e farsi dire "lo abbiamo resettato". La mia versione firmware è JZO54K.I9300XXEMA2
A me è successo 1-2 volte .. non appena premi il tasto home o power per vedere la lockscreen appare un flash blu sullo shermo per meno di 1 secondo.
il mio è wind...e lo fa anche a me
Scusate! Avevo già scritto ma nessuno mi ha risp...qualcuno ha notato se per caso ogni tanto capita che le icone della lockscreen appaiono con qualche millesimo di secondo di ritardo quando lo schermo è spento e si clicca o il tasto home o il tasto di accensione. A me ogni tanto capita...è normale?! Succede anche a voi?
Grazie :)
Buongiorno a tutti ragazzi, ho visto che siete molto esperti in materia, il mio samsung s3 dopo una caduta ha il display rotto e anche il touch, avevo deciso di venderlo, tuttavia vorrei fare il ripristino prima di venderlo, come posso fare? Contate nella spiegazione che non sono molto esperto in materia.
Grazie mille per le risposte e l'attenzione.
Perché non potrebbe resettare via adb??
Ragazzi capita anche a me.. Ho l's3 da poco. L'ho acquistato alla fine di maggio e l'ho portato in assistenza per altre problematiche. Mi hanno cambiato completamente il display, da allora, rarissime volte mi da questo flash blu quando provo a sbloccarlo.
All'aperto ho notato che il display non si vede. Dovevo fare una telefonata, e sembrava addirittura spento, ho dovuto cercare un posto all'ombra per fare una telefonata...non si vedeva nulla. E' capiatato anche a voi? Se si come avete risolto? Grazie
Tirando giù la tendina delle notifiche e impostando la luminositá del display al massimo;)
Imposta la luminosità in automatico e il pallino quasi al massimo. Io ho risolto così. In caso contrario la batteria ti durerebbe davvero poco! :-)
Grazie mille! devo dire che questo telefono ha delle cose che mi stanno deludendo. Con Sony Xperia non avevo di questi problemi.
Quello della luminanza non eccezionale è una caratteristica degli amoled.
Prendere o lasciare, i Samsung sono così, forse i Sony con il Bravia engine vanno meglio, ma mai come gli schermi IPT degli LG. Quelli sono fantastici, con il mio vecchio optimus riuscivo a vedere il display in pieno sole a mezzogiorno senza problemi. Ma i neri non erano come quelli amoled, piuttosto erano grigi.
Ergo la perfezione ancora non esiste per qualsiasi display, devi conoscere i limiti