CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema contatti di Skype

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema contatti di Skype

    Buonasera a tutti,
    ho un problema con Skype 4 e la rubrica. Ho sincronizzato i contatti Skype con la Rubrica, ed ho perso almeno mezz'ora ad unire tutti quelli che non si associavano da soli al contatto giusto ma mi apparivano come un nuovo contatto col solo nickname (es: contatto rubrica= Marco Rossi e contatto skype= marcorossi).

    Il problema è che, se esco da Skype, succedono 2 cose:
    - L'account Skype scompare dalla sezione "Account" in "impostazioni" del telefono, e quindi disattiva in automatico la sincronizzazione
    - TUTTi i contatti Skype scompaiono dalla Rubrica.

    Quando riavvio Skype, devo cliccare di nuovo su "Sincronizza i contatti" per vederli di nuovo nella rubrica, ma ricomincio tutto DACCAPO, con i contatti che appaiono solo col nickname di Skype, come quando li ho sincronizzati per laa prima volta.

    Non mi pare che sia un problema capitato ad altri (spulciando nel forum). Qualcuno sa perché succede e come risolvere?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    E certo.... non devi uscire da skype... devi solo chiuderlo. Se esci cancella anche i dati dell'applicazione.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mcllcu per il post:

    Kobal (20-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    E certo.... non devi uscire da skype... devi solo chiuderlo. Se esci cancella anche i dati dell'applicazione.
    Scusa ma se, per esempio, spengo il cell, non fa in automatico anche "esci" e sono punto e a capo?


    EDIT: Ho visto che chiudere Skype (per risparmiare 30 Mb di risorse e perché odio le applicazioni in background) era impossibile: non si riusciva a killare l'applicazione neanche con diversi programmini.
    Ho provato a spegnere e riavviare. Skype è ovviamente chiuso, ma i contatti restano.

    Speravo però che fosse come altri account che aggiungi alla sincronizzazione, che dipendono da un account con user e password salvato in Impostazioni, e non dal login nel programma.
    Ultima modifica di Kobal; 20-09-13 alle 08:19 - Motivo: Aggiornamento

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Scusa... facciamo un po' di chiarezza....
    Se tu fai tasto sinistro > "esci", il programma viene chiuso e dubito che utilizzi 30 mb di risorse. In questo modo il programma viene chiuso ma non viene fatto il logout.
    Se, viceversa, fai il logout, è ovvio che cancelli i contatti, in quanto, non essendo loggato, il telefono non può mostrarti i contatti di un utente skype non loggato.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Scusa... facciamo un po' di chiarezza....
    Se tu fai tasto sinistro > "esci", il programma viene chiuso e dubito che utilizzi 30 mb di risorse. In questo modo il programma viene chiuso ma non viene fatto il logout.
    Se, viceversa, fai il logout, è ovvio che cancelli i contatti, in quanto, non essendo loggato, il telefono non può mostrarti i contatti di un utente skype non loggato.

    Ciao, il Logout (con cancellazione di contatti etc) me lo fa proprio cliccando su tasto sinistro-> "Esci". Un altro comando specifico "Logout" non lo vedo da nessuna parte.
    Per chiudere Skype quindi clicco su "indietro" come per gli altri programmi oppure "Home" e poi provo a killarlo con Ram Booster o altri software, senza risultato: a meno di non riavviare mi rimane in background (con tanto di icona in notifica e 30-40 Mb in uso).
    Ultima modifica di Kobal; 20-09-13 alle 10:46

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kobal Visualizza il messaggio
    Ciao, il Logout (con cancellazione di contatti etc) me lo fa proprio cliccando su tasto sinistro-> "Esci". Un altro comando specifico "Logout" non lo vedo da nessuna parte.
    Per chiudere Skype quindi clicco su "indietro" come per gli altri programmi oppure "Home" e poi provo a killarlo con Ram Booster o altri software, senza risultato: a meno di non riavviare mi rimane in background (con tanto di icona in notifica e 30-40 Mb in uso).
    E quando fai esci ti richiede la password?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, e nel frattempo ha già cancellato dalla rubrica tutti i contatti Skype. Quando rientro con utente e password su Skype, ritrovo che in "Impostazioni - Account" del telefono la sincronizzazione rubrica è di nuovo disattivata. Riattivandola riappaiono sì i contatti in rubrica... ma sono di nuovo separati tutti quelli che avevo perso tempo ad unire perché avevano solo il nick... tutto come fosse la prima volta!

    Questo capita su S3 come sul Tablet Galaxy Tab 2 10.1, con Rom differenti tra loro (il primo con I9300XXEMC2 Hungary TMobile ed il secondo con P5100XXDMC3 francese)
    Ultima modifica di Kobal; 20-09-13 alle 11:58

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kobal Visualizza il messaggio
    Sì, e nel frattempo ha già cancellato dalla rubrica tutti i contatti Skype.
    Ecco... il problema è questo... a me invece rimane loggato... Prova a guardare se c'è un'impostazione Tipo "memorizza password"...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La soluzione è banale ma non la trovo logica dal punto di vista dell'utilizzo/programmazione.

    Si deve flaggare, nelle impostazioni di Skype, la voce "Accedi automaticamente". Con questo, quando si fa "Esci", chiude finalmente il programma MA NON CANCELLA i contatti.

    Continuo a non trovare logica la cosa, oltretutto perché io potrei (come ho) avee diversi account Skype (uno per amici, uno per lavoro etc) con cui loggarmi, ma volere che uno di essi sia sempre sincronizzato con la rubrica. Ma questo va discusso con quelli di Skype.
    Ultima modifica di Kobal; 20-09-13 alle 12:34

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kobal Visualizza il messaggio
    La risposta è banale ma non logica dal punto di vista dell'utilizzo/programmazione.

    Si deve flaggare, nelle impostazioni di Skype, la voce "Accedi automaticamente". Con questo, quando si fa "Esci", chiude finalmente il programma MA NON CANCELLA i contatti.

    Continuo a non trovare logica la cosa, oltretutto perché io potrei (come ho) avee diversi account Skype (uno per amici, uno per lavoro etc) con cui loggarmi, ma volere che uno di essi sia sempre sincronizzato con la rubrica. Ma questo va discusso con quelli di skype.
    Prova a fare una cosa... Vai da Google nei contatti, selezioni un contatto e fai aggiungi "messaggistica istantanea" e come tipo selezioni skype...
    Edit.. no.. ho appena provato e non va...
    Ultima modifica di mcllcu; 20-09-13 alle 12:45

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy