CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Galaxy S3 non si collega a nessun operatore(chiamete/internet)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy S3 non si collega a nessun operatore(chiamete/internet)

    ciao ragazzi, vorrei vostro aiuto

    da martedi che il mio S3 non trova più la rete.. non riesce a collegarsi all'operatore telefonico (h3g) ne anche in roaming a tim,voda,wind.... errore riprovare piu tardi... il terminale funziona solo con wifi... nessun installazione di app , da un momento all'altro non trova piu la rete...

    ho provato a ripristinare il backup del EFS ma nulla...
    ho flashato altre rom e niente!!!

    cambiata sim con una nuova e con altre e non riesce a collegarsi a nessuna rete!!

    vi sembra possibile!!!

    qualcuno gentilmente puo suggerirmi cosa fare!!! sono isolato dal mondo!!!

    grazie in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    nel frattempo che qualcuno ti risponde, verifica se il numero IMEI che è stampigliato sulla scatola coincida con quello sotto la batteria e con quello rilevato dal dispositivo ( digitando sul tastierino *#06# ).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie lala per la risposta, confermo che il numero IMEI corrisponde.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Rigs


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ragusa (Sicilia)
    Messaggi
    280
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Hai rom cucinate o quella originale?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    rom cucinate (LiquidSmooth v2.9 - 4.2.2) e (Slim-i9300-4.3) ma gia le uso da settimane senza problemi, da martedi (24) che la rete non c'è più, nessuna app aggiornata o installata.. all'improvviso è andata via... oppure cambiato microsim (con il mio stesso num telf) e non funziona.. non ho la possibilità di provare un'altra microsim .... quelli della h3g mi dicono che stando verificando "e mi contatteranno via telefono (mi sa che l'operatrice non ha capito molto)" .... idee??

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Rigs


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ragusa (Sicilia)
    Messaggi
    280
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Allora hai sbagliato sezione devi chiedere nella sezione modding qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s3/

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Lo hai preso nuovo o usato? Perchè se fosse usato potrebbe essere il solito discorso che il vecchio proprietario non pagando più le rate dell'abbonamento gli bloccano il telefono. Se era nuovo puoi provare con un Deep Clean, sperando non sia un danno hardware. Ciao ciao
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    attendiamo conferma per l'acquisto se nuovo o usato, poi vediamo dove discuterne

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi, grazie per le risposte, allore il telefono c'è l'ho da quasi 2 anni, no brand, attualmente con operatore h3g, posso comerfare che il problema non è la microsim, l'ho messa in 2 telefoni e funziona correttamente e per questo motivo scludo che sia bloccato per imei.. perche il telefono non è mai stato con abbonamento, quindi penso sia il mio terminale, da gennaio che uso e aggiorna la rom LiquidSmooth arrivando alla v2.9 - 4.2.2 mai avuti problemi di conessioni chiamate e dati, da martedi alle 23 circa è caduta la ricezione ... ero in treno tra milano e monza capita che perda copertura ma non si è mai ripresa... tornato a milano con la speranza che funzioni il giorno dopo niente,nada!!!

    ho eseguito il ripristino del backup efs,
    cambiato versione modem e niente

    ho messo un'altra rom ma nulla... rimane senza riuscire a collegarzi

    una cosa che magari potreste spiegare..... quando faccio la ricerca manuale delle reti disponibili (con solo 3g) mi elenca tre,wind,vodafone,tim invece la ricerca con solo 2g mi elenca wind,vodafone e tim... e questo mi sembra normala visto che h3g non va sul 2g e quindi devo capire che il mio S3 riceve il segnale dalla rete giusto?? quindo può essere solo un problema software e non hardware?? (antenna etc etc) che ne pensate??

    inoltre se verifico sul menu imformazione dispositivo, mi dice il livello di segnale e anche il tipo di connessione (umts credo) non collegato alla rete.... quindi a questo punto non so cosa fare, se gentilmente potresti darmi un aiuto e suggerimenti...

    grazie in anticipo..

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa lo riporterei completamente stock, e magari flashando lo stesso firmware di quando hai fatto il backup efs

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy