up
mi sapreste indicare un centro a torino che effettua queste riparazioni a un costo simile di quello citato dal collega? grazie!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi è successo anche a me, stavo messaggiando su whatsapp e è andato come sempre in stand by solo che lo ri accendo perchè ho sentito un messaggio e non i va lo schermo D: D: D: Lo porto in assistenza ok ma sene accorgono poi che ho tipo il flash counter a 9?
Cosa succede dopo, e quanto avete pagato voi che lo avete risolto?
Certo che se ne accorgono
Azz.... ma perchè non azzerate il counter?
Facendo modding è importante. .. proprio per non rischiare queste cose.
Lo schermo è nero. ..?
Inviato dal mio GT-I9300
Lo azzererei se vedessi qualcosa ma non vedo un cappero di niente... ho già fatto un paio di wipe alla ceca ma niente....ora se riesco faccio un deep clean se mi riesce e se non risolvo ne compro un'altro!
Peccato però, ci ero moooooooooolto affezionato
Se hai cavo hdmi puoi provare tramite tv!
Giusto per azzerare il counter....
Poi lo mandi in assistenza
Inviato dal mio GT-I9300 .....che usa il Thank's
Mi hanno chiesto 450€, a sto punto mi prendo un galaxy s4...
Grazie mille lo stesso!
buon giorno ieri sera mi sono messo ad aggiustare il mio s3 visto che mi era caduto e si era rotto il vetro cosi ne ho comprato uno su internet e ho provveduto a smontarlo tutto e scaldando e togliendo ogni frammento del vetro con delicatezza alla fine mi si è crinato l'lcd nonostante che ci sono state attento :O dopo averlo rimontato tutto non si vede niente ma si accende il led di notifica si sente il suono di quando accendi il telefono e tutto il resto tranne x lo schermo
adesso io mi stavo chiedendo ma se lcd è crininato non si dovrebbe comunque vedere qualcosa??
io ho paura a sto punto di aver rotto qualcos'altro (e comunque non è la prima volta che cambio lo schermo dell's3)
secondo voi quale è la causa lcd oppure è un problema di scheda madre??
ciao , decisamente un problema di lcd .. :'(
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?? perché ho lo stesso problema sull's3 e non so cosa fare...
grazie
Salve,
oggi ho ritirato da un centro assistenza, un S3 che avevo portato 3 mesi fa..
Il telefono non caricava, non rilevava cavo e niente ma con una batteria caricata altrove funzionava perfettamente.
La sentenza è stata Scheda Logica da cambiare.. io in queti 3 mesi ho dapprima accettato un preventivo di 90 euro (credendo fosse il connettore di carica), poi è aumentato a 140 perché si trattava di scheda logica da sostituire, dopo due mesi si fanno sentire dicendo che il preventivo è di 165 euro mandato tra l'altro in sede samsung..(non era in garanzia perché il telefono aveva garanzia medio.orientale).
Ho rifiutato il preventivo e sono andata a riprendermelo oggi, credendo (e conferato da loro al telefono) che al telefono non era stato fatto nulla e che l'avrei riavuto così come l'avevo consegnato..
Arrivo a casa accendo il telefono e questo si accende ma lo schermo rimane nero, funziona ma lo schermo rimane nero e ogni tanto bloccando e sbloccando il touch riparte ma con la luminosità ridotta una schifo (nonostante sia al 100%) e che traballa come se fosse un interferenza..
Ora secondo voi, quanto sarebbe dovuto alla scheda logica (cosa di cui sinceramente ancora dubito si trattasse) e quanto al loro "lavoro"??
qualcuno ha consigli da darmi??
Grazie mille.. ve ne sarei debitrice..
Bhe, la scheda logica può fare questi scherzi
Ora, un po' perchè è stata toccata (anche se con strumenti), un po' perchè sta peggiorando man mano, i problemi si accentuano.
Ti conviene trovare un riparato multimarca, sicuramente sarà più economico
AP: I9300XXEMG4
CP:I9300XXEMG4
CSC:I9300ITVEMG2
android 4.1.2
purtroppo non so se è stato moddato perchè l'ho acquistato usato circa 6 mesi fa :(
grazie
Ciao a tutti! Purtroppo ho rotto il vetro e temo anche il display del mio s3! In assistenza mi hanno chiesto 160 euro ed un negozio qui in zona 155. Io però volevo risparmiare il più possibile per ripararlo. E' possibile per una persona che non ha mai fatto lavori del genere comprare i pezzi e sostituirli fai da te? Nel caso voi lo riteneste possibile, mi sapreste consigliare dove comprare i pezzi di ricambio? perchè utilizzando internet trovo di tutto di più e perlomeno vorrei che i pezzi fossero originali samsung.
Grazie in anticipo per le risposte! ;)
ciao ragazzi, ieri ho sostituito con successo un vetro ad un samsung s3 blu di un amico, scollando quello completamente crepato e mettendo quello nuovo.
prima di montarlo mi sono sincerato che il touch del display senza vetro funzionasse alla perfezione, e cosi era.
montato il vetro e testato qualche secondo, l'ho spento e riconsegnato al proprietario.
oggi mi chiama dicendo che ogni tanto il touch si blocca, deve schiacciare il pulsante di accensione per bloccarlo, sbloccarlo e dopo rifunziona, ma si blocca spesso.
che dite? problema display o qualcos'altro?
grazie mille
Ciao a tutti gli amici del forum,ho sostituito il display al mio S3 con un display acquistato su un sito inglese.Tutto è andato bene anche perchè i vari attacchi dei connettori sono obbligati come inserimento ma all'accensione il display è capovolto.ho ricontrollato e rifatto un reset ma niente,anche il touch non corrisponde all'icona premuta....attendo consigli.Allegato 97674
Ma lo sai che dalla foto non sembra un S3 originale. C'è un sacco di bordo tra il display e i lati, anche sotto sembra ci sia un sacco di spazio tra il display e il tasto home, che tra l'altro non sembra abbia la forma uguale a quello del mio S3. Anche il foro della fotocamera frontale sembra più grosso. Sicuro è un S3 originale?
Salve io ho letto vari post di difetti che si avvicinano al mio, ma non uguali, infatti il mio s3 funziona regolarmente per giorni poi all'improvviso schermo nero e si mantiene accesso, ma chiaramente inutilizzabile.
Unico rimedio togliere la batteria e reinserirla, poi riparte.
A qualcino di voi è mai capitato un errore simile ???
Sarò grato per qualsiasi indizio mi possiate dare per risolvere il problema.
Grazie.
Hai provato a ripristinare il telefono? Penso sia un errore di software, fai il ripristino
Grazie, provero domani e ti faccio sapere
Eventualmente, prendi in considerazione questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Se il semplice reset non bastasse
lo fa anche a me dopo la sostituzione del vetro... hai risolto?
uniti vari thread con stesso oggetto
ciao a tutti,un mio amico ha un s3 che dopo una caduta ha un problema,lo schermo rimane nero ma i tasti soft touch funzionano..cosa potrebbe essere?:(
Buon giorno questo è il mio primo post e colgo l'occasione per dire che siete eccezionali, ho lo stesso problema di lupo, uguale anche nel fatto che il tel non è mio, ora me lo devono riportare per verificare il guasto, il mio pensiero và hai sensori, qualc' uno ha suggerimenti? lupo77 tu hai trovato il problema? grazie per le risposte
Salve a tutti. Ho acquistato un galaxy usato da un amico dopo che è stato sostituito vetro e touch. La sostituzione è stata fatta da un amico che aveva un centro assistenza, quindi da un professionista. Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere problemi tra cui schermo
che si spegne durante l'utilizzo o che prima di spegnersi fa un effetto monitor in accensione con bande orizzontali nere alternate a fasce di colore. L'ultima questa mattin
a mentre stavo utilizzando il telefono i colori si sono come sbiaditi. Vi chiedo se vi è successo e come avete risolto. Grazie
Guarda a me è successa la stessa cosa: display che si spegneva da solo, lampeggiava o, quando si accendeva, presentava zone scolorite sul violaceo e righe fluttuanti in stile monitor. In più ho notato che giocando con la luminosità alcune zone che rimanevano scure riprendevano colore; ho letto che le cause probabili potrebbero essere: lcd che sta tirando le cuoia o cavo flat che sta partendo...
Io, l'avrei pure smontato per sincerarmi che il connettore fosse al suo posto, ma il tel è in garanzia e quindi ho preferito mandarlo in assistenza...con le dovute conseguenze :'( (post nel Thread ufficiale assistenza)
Oggi ho dichiarato la morte del mio S3, mentre leggevo una mail lo schermo è diventato nero e addio.... Ho chiamato l'amico che ha sostituito il gruppo touch/LCD e si verrà a riprendere il telefono sperando che gli facciano una sostituzione in garanzia del pezzo (comprato 1 mese e mezzo fa). Vi aggiorno.
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con un i9300, dopo aver cambiato il vetro, testando se tutto fosse andato a buon fine, ho collegato il display alla mainboard e ho provato ad accendere il cell ma il display si è acceso per un secondo dopo di che non si è acceso più.. il cell parte e funziona correttamente ma il display non più.
il vetro è stato staccato bene, infatti il display funzionava benissimo dopo aver staccato il vetro, il problema si è verificato dopo aver incollato il nuovo vetrino con il gel a ultravioletti. Sapete dirmi cosa può essere successo?
Ho avuto un problema analogo con un s3 ho cambiato 3 display pensando fossero difettosi , l'ultimo ieri dopo averlo montato si è acceso e dopo qualche minuto prima si sono sbiaditi i colori, poi schermo nero con una riga in alto bianca che aumenta a poco a poco fino ad arrivare a 1/4 del display. Qualcuno ha risolto o sa dirmi come risolvere?
Inviato dal mio HTC One X+ usando Androidiani App
ciao, io per adesso, ma solo da qualche giorno ho aperto il telefono in oggetto, S3 mi sono accorto che in carica scaldava sotto la slot delle sim e ssd così smontandole ho visto un cip che mi risultava stano all'occhio, e molto caldo al tatto, col microscopio si vede una spaccatura sto cercando in rete di che componente si tratta ma non riesco a trovarlo. Anche questo ha cominciato con colori sempre meno nitidi touch che si bloccava e alla vite schermo nero!
Allegato 107838
allego foto (premetto che dove ho trovato la foto sono elencati alcuni componenti nei quadrati quello cerchiato in rosso lo ho aggiunto io ed è l'incriminato)
se alcuno sa di che componente si tratta lo ringrazio anticipatamente anche per sapere se è sua la colpa di tutto, strano però lì la colla non può arrivare!
Saluti tiaggiusto
Salve ragazzi ho cercato sul forum ho cercato francamente anche su google ma di questo mio problema non ho trovato nulla (o forse non ho cercato in modo corretto) vi spiego il mio problema :
Oggi dopo che al mio galaxy s 3 è stato cambiato interamente tutto il davanti e cioè schermo touch e scocca lo accendo funziona tutto perfettamente solo che l'illuminazione non sale e non scende rimane fissa come se fosse bloccata. inutile dirvi che ho fatto tutte le spunte, aumentato l'illuminazione ecc ecc ma proprio non vuole muoversi.. cosa sapete dirmi? lo schermo cambiato forse è rotto? quindi è da sostituire nuovamente? grazie dell attenzione.. buona serata.. Alessio.
non ci sono altre soluzioni? non è che è qualche sensore che ne so ? o qualche aggiornamento o impostazione che non conosco ? perchè già se l'è tenuto 3 mesi perchè il pezzo non so da quale parte del mondo è arrivato..non vorrei aspettare altrettanti mesi...
Buonasera a tutti,
spero di non fare una domanda già posta milioni di altre volte, in tal caso, scusate!!
Il mio samsung S3 da venerdi è deceduto :'( . Premetto che non sono esperta nell'utilizzo di cellulari, se non per funzioni base... ma è un cellulare con meno di 2 mesi di vita, non è caduto, non si è bagnato, è sempre protetto con una buona cover.
Venerdì ho visto che stava facendo qualche aggiornamento automatico (non so cosa) e dopo qualche minuto -massimo un'ora- è morto. Lo schermo resta nero (in realta da sabato è come se lampeggiasse di verde quando provo ad accenderlo..), le spie sono accese, se alzo e abbasso il volume sento i suoni, venerdì sono anche riuscita a rispondere ad una telefonata scorrendo il dito anche se lo schermo era nero, e sentivo quando mi arrivavano gli sms.
Ora lo schermo resta nero e se provo ad accendere il telefono questo inizia ad accendersi e spegnersi all'infinito (senza farmi vedere nulla nello schermo ovviamente) e devo per forza togliere la batteria.
Qualcuno mi sa spiegare cosa è successo al mio telefono? è collegato all'aggiornamento che stava facendo? è risolvibile?
pensavo di riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma collegandolo al pc non riesco a far nulla perchè si spegne e si riaccende..
grazie in anticipo per la risposta :)
Va in Recovery?
Se sì...
(e ci rimane) fai...
Per ripristino segui questo:
(PERDI TUTTO I DATI.... MI SPIACE)
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
no purtroppo non va in recovery..
Ho provato ma non apparte nulla..
Grazie per la risposta! ci sono altri modi per fare qualcosa?