CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy S3 che si blocca... problema di batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy S3 che si blocca... problema di batteria?

    Da qualche giorno il mio Samsung galaxy s3 ha iniziato a dare dei problemi, prima si sono presentati dei surriscaldamenti, poi il caro smartphone ha deciso di iniziare a bloccarsi, tra ieri e l'altro ieri è stato uno stillicidio, si bloccava continuamente, unica soluzione resettare tenendo premuto il tasto power, classica situazione già letta qui e su altri mille forum, il cellulare si blocca sia da "fermo" cioè quando non lo si usa sia quando si sta utilizzando qualche app.

    Ho letto decine di forum, decine di post e tutti portavano ottimi consigli ma soluzioni poche, ho notato inoltre che tanti di questi post sono di aprile/marzo periodo in cui (mi sembra) si uscito l'ultimo aggiornamento firmware, difatti (quasi) tutti i consigli portavano a tornare alla versione precedente... Cmq visto che non era il mio caso, visto che dopo l'aggiornamento non ho mai avuto problemi, ho pensato e ripensato a cosa fare e in ultimo mi è venuto in mente di prendere una nuova batteria, visto che l'altra mi sembrava scaldarsi davvero troppo. Da ieri ho la batteria nuova, a parte che mi sembra che si scarichi abbastanza velocemente cosa che magari si risolverà dopo qualche ciclo di ricarica, però il Samsung si è bloccato solo una volta... Tutta questa tiritera per chiedere, secondo voi è possibile che fosse la batteria ormai fusa a far bloccare il telefono o è un problema da risolvere in assistenza? Non capisco se può invece essere un problema legato all'uso della RAM che mi sembra davvero elevato (ho anche scaricato rambooster).
    Su, dite dite dite, non mi fate penare che io ci tengo al mio dolce piccolo S3... con tutti i soldi che gli ho dato vorrei vedere il contrario! :-D

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Godai82 per il post:

    redwoody (18-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di redwoody


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Marano Ticino
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G2; Galaxy S3; Nokia N8

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ...io alla batteria non ci avrei pensato... anche se il surriscaldamento era un potenziale indizio...se continua a funzionare correttamente direi:buono a sapersi!
    Certamente la batteria nuova dopo un pò di cicli di carica e scarica dovrebbe iniziare a durare di più.

    Ciao

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ho letto quel post pglmro, ho voluto aprirne un altro perchè mi sembrava che la soluzione della batteria non fosse indicizzata e magari può aiutare anche altri, poi mi piacerebbe sapere se anche altri hanno provato e risolto con questa soluzione.

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Comunque si è bloccato già una volta, quindi mi pare ancora presto per cantare vittoria, anche se è già un gran passo

    Riporta il tutto nel thread indicato da pglmro


    Chiudo

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Godai82 Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno il mio Samsung galaxy s3 ha iniziato a dare dei problemi, prima si sono presentati dei surriscaldamenti, poi il caro smartphone ha deciso di iniziare a bloccarsi, tra ieri e l'altro ieri è stato uno stillicidio, si bloccava continuamente, unica soluzione resettare tenendo premuto il tasto power, classica situazione già letta qui e su altri mille forum, il cellulare si blocca sia da "fermo" cioè quando non lo si usa sia quando si sta utilizzando qualche app.

    Ho letto decine di forum, decine di post e tutti portavano ottimi consigli ma soluzioni poche, ho notato inoltre che tanti di questi post sono di aprile/marzo periodo in cui (mi sembra) si uscito l'ultimo aggiornamento firmware, difatti (quasi) tutti i consigli portavano a tornare alla versione precedente... Cmq visto che non era il mio caso, visto che dopo l'aggiornamento non ho mai avuto problemi, ho pensato e ripensato a cosa fare e in ultimo mi è venuto in mente di prendere una nuova batteria, visto che l'altra mi sembrava scaldarsi davvero troppo. Da ieri ho la batteria nuova, a parte che mi sembra che si scarichi abbastanza velocemente cosa che magari si risolverà dopo qualche ciclo di ricarica, però il Samsung si è bloccato solo una volta... Tutta questa tiritera per chiedere, secondo voi è possibile che fosse la batteria ormai fusa a far bloccare il telefono o è un problema da risolvere in assistenza? Non capisco se può invece essere un problema legato all'uso della RAM che mi sembra davvero elevato (ho anche scaricato rambooster).
    Su, dite dite dite, non mi fate penare che io ci tengo al mio dolce piccolo S3... con tutti i soldi che gli ho dato vorrei vedere il contrario! :-D
    Buona serata,
    Da qualche giorno ho lo stesso problema con il mio s3. Vorrei chiederle se il problema era la batteria?

    Grazie mille.
    Gladys.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, alla fine ho risolto con un factory/wipe reset

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho pensato la stessa cosa a fronte del fatto che mi succedeva dopo un po anche con l's1 e a nulla è servito cambiare mille ROM per risolvere il problema, ho pensato ad un usura della batteria e oggi ne ho comprata una nuova, ma appena messa dopo dieci minuti si è spento nuovamente ( aveva il 50% di carica) ora lo ho attaccato all'alimentazione e non succede. Credo che in qualche misura l'alimentazione centri ma non si risolve con un cambio di batteria, forse è combinata con un problema sw..bho. Quindi con il factory/ wipe reset si risolve??

    Grazie

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gladisita Visualizza il messaggio
    Buona serata,
    Da qualche giorno ho lo stesso problema con il mio s3. Vorrei chiederle se il problema era la batteria?

    Grazie mille.
    Gladys.
    Quote Originariamente inviato da elgatolelli Visualizza il messaggio
    Anche io ho pensato la stessa cosa a fronte del fatto che mi succedeva dopo un po anche con l's1 e a nulla è servito cambiare mille ROM per risolvere il problema, ho pensato ad un usura della batteria e oggi ne ho comprata una nuova, ma appena messa dopo dieci minuti si è spento nuovamente ( aveva il 50% di carica) ora lo ho attaccato all'alimentazione e non succede. Credo che in qualche misura l'alimentazione centri ma non si risolve con un cambio di batteria, forse è combinata con un problema sw..bho. Quindi con il factory/ wipe reset si risolve??

    Grazie
    utilizzate questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy