Visualizzazione stampabile
-
S3 Brand 3 lento ?
Salve ragazzi sono un nuovo possessore da sabato di un s3 brand 3. Premetto che venivo da un galaxy nexus con android 4.3 stock e che quindi potrei essere stato viziato troppo in termini di fluiditá del terminale. Ma questo s3 è davvero laggoso, sono rimasto veramente sorpreso in negativo... dite che il firmware brandizzato influisca? Ad esempio il dialer si apre davvero lentamente anche quando voglio passare alla schermata contatti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gsa390
Salve ragazzi sono un nuovo possessore da sabato di un s3 brand 3. Premetto che venivo da un galaxy nexus con android 4.3 stock e che quindi potrei essere stato viziato troppo in termini di fluiditá del terminale. Ma questo s3 è davvero laggoso, sono rimasto veramente sorpreso in negativo... dite che il firmware brandizzato influisca? Ad esempio il dialer si apre davvero lentamente anche quando voglio passare alla schermata contatti...
Il dialer samsung è un pò lento, e la H3g è parecchio indietro con gli aggiornamenti, quindi zero ottimizzazioni
Se lo guardi paragonando al Nexus, perdonami ma stai sbagliando, ti resterebbe interessante solo lo stand by intelligente e la risposta automatica ;)
-
Ah bene... conviene sbrandizzarlo con un firmware ufficiale no brand? (Ero già intenzionato a farlo quando sarebbe uscita la 4.3 ufficiale) Cmq avevo provato a chiudere tutte le app e pulire la ram ma non cambiava nulla, però non avevo provato ancora a riavviarlo.. Sembra vada meglio adesso..
-
Quote:
gsa390
Ah bene... conviene sbrandizzarlo con un firmware ufficiale no brand? (Ero già intenzionato a farlo quando sarebbe uscita la 4.3 ufficiale)
Se vuoi il mio parere si...
-
Ok per le guide penso di essere capace di reperirle sul forum, solo una domanda: installando con odin un firmware no brand sempre 4.1.2 sopra quello H3G perdo qualcosa?
-
Quote:
gsa390
Ok per le guide penso di essere capace di reperirle sul forum, solo una domanda: installando con odin un firmware no brand sempre 4.1.2 sopra quello H3G perdo qualcosa?
Beh, a parte la momentanea perdita di garanzia e un factory reset che ti consiglio caldamente, no....
Ricordati di fare il backup della cartella EFS, altrimenti non puoi più tornare indietro.
Se hai altri dubbi chiedi in modding.
-
guarda, ho sbrandizzato settimana scorsa con l'ultimo FW Ita.
Beh, il cellulare è veramente rinato.
consigliatissimo, semplicissimo e senza conseguenze.
-
Quote:
gsa390
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Vi ringrazio, cmq dopo averlo riavviato stamattina , sembra migliorato. Da quando lo avevo preso sabato non lo avevo mai riavviato effetivamente.. vedrò adesso come va, poi valuterò se sbrandizzare. GRAZIE COMUNQUE!
-
Quote:
gsa390
Vi ringrazio, cmq dopo averlo riavviato stamattina , sembra migliorato. Da quando lo avevo preso sabato non lo avevo mai riavviato effetivamente.. vedrò adesso come va, poi valuterò se sbrandizzare. GRAZIE COMUNQUE!
perfetto, se devi sbrandizzare, utilizza la sezione modding
chiudo