CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Downgrade su S3 da firmware XXEMGA a precedenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Downgrade su S3 da firmware XXEMGA a precedenti

    Salve a tutti. So che probabilmente questo argomento è già stato trattato ma in questa giungla di messaggi e per la mia inesperienza nel modding volevo avere da qualcuno una risposta chiara che mi indichi la giusta procedura.
    Il problema sta nel fatto è che ho aggiornato con odin il firmware del mio Galaxy S3 alla versione XXEMGA senza prima aver fatto un backup della cartella famosa EFS.
    Ho notato da subito che la ricezione internet faceva veramente schifo per cui ho reinstallato prima il firmware XXEMF6 e poi quello da cui sono partito e cioè il XXEMC2 (che andava tanto bene sigh…)
    Ho notato subito che non c’era alcun segnale di rete e funzionava solo il wifi, per cui nel forum ho letto che il firmware XXEMG4 crea questi problemi.
    Arrivo alla domanda….non avendo alcun backup della cartella EFS, c’è un modo per reinstallare uno dei due firmwares antecedenti al XXEMG4? In che modo devo formattare il cel? Bsta solo quello? Devo tornare alle impostazioni di fabbrica? basta quell'operazione o formattare con hard reset dalla clockmode recovery?
    Mi indicate una procedura passo passo?
    Aiuto vi prego…

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Senza backup efs non puoi fare downgrade

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Una volta persa la efs, se non si ha un backup e veramente difficile riuscire a recuperarla. L unica soluzione e provare a flashare piu volte il firmware XXEMG4

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cl70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. So che probabilmente questo argomento è già stato trattato ma in questa giungla di messaggi e per la mia inesperienza nel modding volevo avere da qualcuno una risposta chiara che mi indichi la giusta procedura.
    Il problema sta nel fatto è che ho aggiornato con odin il firmware del mio Galaxy S3 alla versione XXEMGA senza prima aver fatto un backup della cartella famosa EFS.
    Ho notato da subito che la ricezione internet faceva veramente schifo per cui ho reinstallato prima il firmware XXEMF6 e poi quello da cui sono partito e cioè il XXEMC2 (che andava tanto bene sigh…)
    Ho notato subito che non c’era alcun segnale di rete e funzionava solo il wifi, per cui nel forum ho letto che il firmware XXEMG4 crea questi problemi.
    Arrivo alla domanda….non avendo alcun backup della cartella EFS, c’è un modo per reinstallare uno dei due firmwares antecedenti al XXEMG4? In che modo devo formattare il cel? Bsta solo quello? Devo tornare alle impostazioni di fabbrica? basta quell'operazione o formattare con hard reset dalla clockmode recovery?
    Mi indicate una procedura passo passo?
    Aiuto vi prego…
    non serviva nemmeno cercarlo, semplicemente sei nella sezione sbagliata, perchè l'argomento è trattato in quesato thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
    che si trova in rilievo alla sezione modding


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy