CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema con il mio Samsung Galaxy s3 GT-i9300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema con il mio Samsung Galaxy s3 GT-i9300

    Salve a tutti,
    Ho comprato questo Samsung Galaxy s3 GT-i9300 circa 4/5 mesi fa, in questo periodo ho installato varie applicazioni e provato vari antivirus, all'inizio il cellulare non era proprio perfetto come fluidità ma comunque guardando su internet e da quello che dice la gente mi sono adattato, adesso le cose stanno peggiorando, premetto che utilizzo già programmi come : Android Assistant, Clean Master e antivirus (dopo aver provato kaspersky, Avast, AVG (gratuiti))adesso Zoner, nonostante questo il cellulare sta peggiorando, almeno questa la mia impressione, moltissimi crash con molte applicazioni e anche con il Browser internet, moltissimi lag ,ogni volta che entro in una applicazione o in internet e la utilizzo per un po poi torno alla home devo aspettare sempre qualche secondo che ricarichi tutto (questo penso sia per colpa della malagestione della RAM che chiude la touchwiz) e addirittura qualche volta blocco totale del cellulare e riavvio... questo cellulare lo utilizzo, oltre al normale utilizzo a volte per guardare qualche serie TV in streaming, con qualche gioco o applicazioni di dirette sportive,ascoltare musica, fare foto/video e navigare in Internet e non ho installato molti Widget (3 totali).
    Premetto che non voglio installare nessun Launcher o modificare il cellulare poiché preferisco lo preferisco con la Touch Wiz e le altre cose di Default.
    Chiedo solo se sapete aiutarmi a sistemarlo o a pulirlo in qualche modo, penso abbia qualche problema, non penso sia normale che funzioni in questo modo, spero qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie a tutti in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Android assistant non serve a niente, se acquisti solo dal Play Store l antivirus non e necessario, se invece acquisti da siti esterni scaricati un antivirus leggero come Zoner... comunque ora non credo vi siano rimedi sufficienti a rimediare al rallentamento se non il format di fabbrica (cancella tutti i dati) quindi fatti un backup di tutti i dati importanti e fai un wipe(ripristino di fabbrica) da recovery: quindi spegni il telefono, premi contemporaneamente volume su + tasto home + tasto accensione fino a che compsrr la scritta Samsung Galaxy s3 e successivamente una schermata con tutte scritte blu , bene ora con il tasto volume giu arriva fino a Wipe Data/factory reset e conferma con tasto accensione (QUESTA PROCEDURA CANCELLA TUTTI I DATI SUL CELLULARE) ora sempre con volume giu vai su wipe cache partition e conferma con tasto accensione ora con volume su vai su reboot system now e conferma con tasto accensione (QUALSISASI DANNO AL CELLULARE NON E MIA RESPONSABILITA! !!! COMYNQUE QUESTA PROCEDURA NON COMPORTA NESSUN DANNO) e ora, se precedentemente avevi installato molti programmi non ti consiglio di effettuare il backup da Google (provvedi a fare un backup) altrimenti ripristina tutti i programmi inutili che avevi prima. Se invece avevi salvati i contatti su google fai il ripristino dal server google. Comunque, reinstalla solo le app che ritieni necessarie

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Il regolamento vieta l'utilizzo di titoli generici che non esprimono il contenuto del thread
    Tutti abbiamo un s3 e se scriviamo, abbiamo un problema

    Segui le indicazioni del post sopra e se non risolvi con il reset, continua nel thread di aiuti e consigli, in rilievo alla sezione


    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy