CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Strani problemi s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strani problemi s3

    Buongiorno!
    vi scrivo perchè ho un s3 che mi sta dando problemi..ve li elenco qui sotto
    -non viene riconosciuto da kies (dice costantemente "connessione in corso")
    -non entra nè in DOWNLOAD MODE nè in RECOVERY MODE
    -se provo a ripristinarlo dalle impostazioni,si riavvia
    -se tengo premuto il tasto laterale per spegnerlo,si riavvia
    -non mi fa cancellare le applicazioni (quando tento di trascinarle nel cestino)
    -non mi fa accendere la wireless

    il telefono ha una versione android 4.1.2 build I9300XXELLA (poichè è brand 3)

    Ho provato invano un hard reset,un aggiornamento o a riflashare il suo stesso firmware ma se non entra nè in download nè in recovery mode non posso procedere in alcun modo!

    Aspetto un vostro aiuto in merito e vi ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Capisco tutto allora! Ascolta istalla immediamente una nuova mod perchè la xella della 3 è piena di bug...a me ha funzionato benissimo per un anno poi ha iniziato a crearmi problemi di tutti i tipo come i tuoi fino al momento in cui il telefono si bloccava completamente e l'unico modo per sbloccarlo era togliere la batteria! Ho flashato una nuova build con odin e ho risolto completamente il problema! Sono 3 mesi che il cel non da nessun problema! Spero di averti tranquillizzato!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che per flashare con odin devo mettere il telefono in download mode! ma se non entra in download mode,come faccio?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    1 fai il root con framaroot
    2 scarica Mobile Odin Lite dal play store(appena aperto conferma i permessi di root)
    3 Mobile Odin ha bisogno di un kernel quindi da questa lista cerca il modello GT-I9300 e scarica l apk e installarlo
    3 scaricate il firmware I9300XXEMC2 e assicurati che sia nobrand italia ed estrarlo dal file zip quindi inseriscilo in una cartella del telefono (o della sd)
    4. Su mobile odin clicca su Open File... quindi fai il percorso in cui hai estratto il file
    5: ti verranno mostrati i componenti del firmware
    6 per flashare il firmware clicca su flash firmware
    7 mobile odin inoltre, puo controllare l integrita del firmware e la firma md5 quindi comparira una scritta che inizia con MD5 signatures ecc ecc.. e clicca su Check quindi si avvierà una procedura di controllo della firma md5
    8 una volta che ha controllato la firma si riavviera automaticamente in una modalita particolare con il logo di mobile odin
    8 una volta finito si riavviera da solo

    Vedi se va in download/recovery, se non va... non ti resta altro che l assistenza (secondo me) OGNI DANNO AL CELLULARE E CAUSA TUA E IO NON ME NE PRENDO RESPONSABILITA! !!!

    se invece ci sei riuscito gradirei un thanks
    Ciao ciao :P

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxys3fan Visualizza il messaggio
    Il problema è che per flashare con odin devo mettere il telefono in download mode! ma se non entra in download mode,come faccio?
    potresti provare a comprare il jig su ebay (costa pochi euro) e usare quello per mandarlo in download mode
    altrimenti assistenza

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    1 fai il root con framaroot
    2 scarica Mobile Odin Lite dal play store(appena aperto conferma i permessi di root)
    3 Mobile Odin ha bisogno di un kernel quindi da questa lista cerca il modello GT-I9300 e scarica l apk e installarlo
    3 scaricate il firmware I9300XXEMC2 e assicurati che sia nobrand italia ed estrarlo dal file zip quindi inseriscilo in una cartella del telefono (o della sd)
    4. Su mobile odin clicca su Open File... quindi fai il percorso in cui hai estratto il file
    5: ti verranno mostrati i componenti del firmware
    6 per flashare il firmware clicca su flash firmware
    7 mobile odin inoltre, puo controllare l integrita del firmware e la firma md5 quindi comparira una scritta che inizia con MD5 signatures ecc ecc.. e clicca su Check quindi si avvierà una procedura di controllo della firma md5
    8 una volta che ha controllato la firma si riavviera automaticamente in una modalita particolare con il logo di mobile odin
    8 una volta finito si riavviera da solo

    Vedi se va in download/recovery, se non va... non ti resta altro che l assistenza (secondo me) OGNI DANNO AL CELLULARE E CAUSA TUA E IO NON ME NE PRENDO RESPONSABILITA! !!!

    se invece ci sei riuscito gradirei un thanks
    Ciao ciao :P
    ci sono le guide, non occorre riscriverla IN SEZIONE GENERALE (questo te l'ho già fatto notare altre volte), indirizzate!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ci sono le guide, non occorre riscriverla IN SEZIONE GENERALE (questo te l'ho già fatto notare altre volte), indirizzate!!
    Ok scusami

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    Ok scusami
    Così dai ancor meglio, il già valido aiuto che dai sempre

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    stefinoishDroid (14-10-13)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ah scusami nello scrivere mi era passato di mente il fatto che non ti entra in download mode...a questo punto proverei anche io con il jig!! Semplice da usare e potrebbe risolverti il problema! Facci sapere!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    1 fai il root con framaroot
    2 scarica Mobile Odin Lite dal play store(appena aperto conferma i permessi di root)
    3 Mobile Odin ha bisogno di un kernel quindi da questa lista cerca il modello GT-I9300 e scarica l apk e installarlo
    3 scaricate il firmware I9300XXEMC2 e assicurati che sia nobrand italia ed estrarlo dal file zip quindi inseriscilo in una cartella del telefono (o della sd)
    4. Su mobile odin clicca su Open File... quindi fai il percorso in cui hai estratto il file
    5: ti verranno mostrati i componenti del firmware
    6 per flashare il firmware clicca su flash firmware
    7 mobile odin inoltre, puo controllare l integrita del firmware e la firma md5 quindi comparira una scritta che inizia con MD5 signatures ecc ecc.. e clicca su Check quindi si avvierà una procedura di controllo della firma md5
    8 una volta che ha controllato la firma si riavviera automaticamente in una modalita particolare con il logo di mobile odin
    8 una volta finito si riavviera da solo

    Vedi se va in download/recovery, se non va... non ti resta altro che l assistenza (secondo me) OGNI DANNO AL CELLULARE E CAUSA TUA E IO NON ME NE PRENDO RESPONSABILITA! !!!

    se invece ci sei riuscito gradirei un thanks
    Ciao ciao :P

    Niente da fare,ho seguito passo passo quanto scritto sopra ma dopo aver fatto il check md5 il telefono si riavvia e torna come prima!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy