CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Utilizzo come Videocamera da Bici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilizzo come Videocamera da Bici

    Ciao a tutti,

    ho un'idea e magari voi sapere consigliarmi sulla fattibilità e l'ottimizzazione

    MI piace andare in Bici e vorrei fare dei video mentre vado. Avevo pensato di comprare una videocamera tipo Go-Pro, ma, dato il costo non indifferente, mi sono un attimo fermato.

    Oggi, però, mi sono reso conto di avere in tasca e sempre quando vado in bici, il mio S3 che fa video in Full HD, dotato di Antivibrazione, con TAG GPS e quant'altro. E allora mi sono chiesto (anche dopo aver comprato un supporto per bici che mi consente di metterlo in landscape), perchè non utilizzare l'S3 per fare i video?

    Mi sono sorti però dei dubbi:
    1) durata batteria --> quanto posso riuscire a registrare senza utilizzare batterie secondarie?
    2) utilizzo di altre applicazioni in contemporanea --> quando vado in Bici utilizzo Runtastic e ascolto musica. Se registro video potrò fare la stessa cosa?
    3) Schermo --> posso "spegnere" lo schermo mentre vado; per risparmiare batteria?

    Spero riusciate a rispondermi e magari consigliarmi come utilizzare l'apparecchio per questa necessità?

    Grazie mille

    Dk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Allora, per la durata della batteria, considera che hai tutto acceso, se ci metti lo schermo e la fotocamera (tra l altro in full hd) la batteria con 30 minuti finisce del 60 percento circa, inoltre i video in full hd , moltiplicandoli per circa 1 oretta di bici occupano anche 2 GB, quindi dovrai munirti di un cloud, un altro consiglio e quello di diminuire la risoluzione per far si che lo spazio occupato sia minore
    Ti rispondo alla 2 domanda, runtastic se non lo chiudi, non va via, comunque si puoi ascoltare musica e usare (in background) runtastic con il video, ma ricordati che appena cominci a registrare si stacca la musica e la dovrai ri-avviare calando la barra delle notifiche (il video proseguira')
    Alla terza domanda purtroppo la risposta e no, altrimenti la fotocamera si stopperebbe, quindi metti la luminosità al minimo

    Intanto puoi cercare su amazon i supporti per le bici, un consiglio, comprati quelli robusti, chiusi, se accidentalmente ti cade l s3 non si fa niente. .. spero di esserti stato d aiuto, ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille.

    Non sapevo del background di runtastic, ottima cosa. Per il supporto ho preso un ArmorX che mi sembra abbastanza solido (anche se non ha la copertura per lo schermo).

    Con quello che mi scrivi, penso che al massimo potrò utilizzare l'S3 per brevi filmati, un paio di minuti.
    Per spegnere lo schermo mentre registro, pensavo di utilizzare una di quelle APP modello video spia, ma non so quanto siano davvero valide.

    Dk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di idrax


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io sto cercando un sw per fare qualcosa di simile ma in auto. vorrei in pratica registrare video mentre mi muovo e che vada in standby quando mi fermo. molte telecamere dedicate per la videoripresa in auto hanno già la funzione e l'utilizzo del sensore GPS per capire se si è in movimento o no.
    consigli?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Idrax, non conosco nulla di simile, mi dispiace... Dukeice puoi comprare SVR che e una videocamera spia... funziona alla perfezione, c e anche la versione free di SVR ma registra credo fino a 5-10 minuti invece la pro registra quanto ti pare!la free ha meno opzioni rispetto alla versione pro. Costa sui 2-4 euro, ma considera che e un buon software...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy