Visualizzazione stampabile
-
velocizzare s3
Salve a tutti
Volevo chiedervi come posso velocizzare il mio galxy s3. Ho già provato a disattivare S voice e a mettere nova luncher ma comunque il telefono non rende per il processore che ha. Se avete altri consigli per renderlo veloce sono tutto orecchie! :)
Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9300
-
Dipende da molti fattori: da come chiudi le app, dalle applicazioni attive, ecc. però se non mi sbaglio ci sono molte discussioni in merito prova a cercare nel forum.
-
Ti consiglio il ripristino e poi come ha detto rigs dipende da molti fattori
-
Non rende per il processore che ha? Ma se ha un quad core da 1.4 ghz LOL
-
@xNOBODY purtroppo gli manca l ottimizzazione software, per questo stiamo aspettando il 4.3
-
Quote:
Originariamente inviato da
eliapiaz
Salve a tutti
Volevo chiedervi come posso velocizzare il mio galxy s3. Ho già provato a disattivare S voice e a mettere nova luncher ma comunque il telefono non rende per il processore che ha. Se avete altri consigli per renderlo veloce sono tutto orecchie! :)
Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9300
Oltre alla disattivazione del tasto HOME effettua i seguenti i passaggi:
IMPOSTAZIONI -> OPZIONI SVILUPPATORE e DISATTIVA ANIMAZIONE alle seguenti voci: 1) “animazione di ridimensionamento finestra“ 2) “ridimensionamento animazione finestra” 3) “ridimensionamento durata animator”
Poi cambia anche i programmi stock per telefonare, mandare gli sms e la galleria fotografica (io ho ExDialer, Handcent Sms e Quickpic)
Per "pulire" da programmi e robe varie uso 2 programmi di facile intuizione ed efficaci: 1) Mobile care 2) Clean Master
Fai tutto cio' e vedrai che l'S3 poi ti volera' senza fare modiiche e menate varie (io non ho fatto nessuna modifica, ho il telefono cosi' come l'ho comprato).
Buon divertimento :cool:
-
Io non ho disattivato nessuna animazione e non ho cambiato nessun programma stock e il telefono mi va che è una meraviglia
-
io ho un Tim 4.1.2 stock senza root; per velocizzare il device e nel contempo risparmiare batteria ho fatto:
disattivato uno strafottio di apps per me inutili...
utilizzo Data enabler Widget per attivare e chiudere connessione dati a pacchetto
Impostazioni...Opzioni Sviluppatore...Animazione e Ridimensionamento (TRE voci in tutto) diminuire il valore da 1X (default) a NIENTE
Disattivati tutti i servizi Google (google plus, annunci ecc...) che rilevano la posizione e tutti le funzionalita' di movimento del device, a me non servono
Solo Gmail in sincronizzazione automatica; le altre cose le sincronizzo manualmente alla bisogna
Disattivato TAG VOLTI e TITOLO CONTESTUALE in Galleria-Foto-Opzioni (l'ho letto nel web)
pulizia settimanale con Android Assistant e/o Wipe Cache Partition
è un missilotto e non mi lamento, si carica in 2 ore e mezzo e con la batteria faccio circa tre giorni (quasi 5 ore di schermo)
ciao;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rigs
Io non ho disattivato nessuna animazione e non ho cambiato nessun programma stock e il telefono mi va che è una meraviglia
Anch'io avevo le tue stesse sensazioni poi per puro caso ho scoperto queste cose e mi sono ricreduto :)