Originariamente inviato da
Frag97
Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti, e innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione

ho un problema con il Galaxy s3:
Tempo fa feci il root tramite framaroot, sapendo che questa app non avrebbe incrementato il counter

. volevo settare i dns per togliere l'accesso alle pagine a pagamento di H3G. poco tempo dopo mi venne voglia di eliminare le app di sistema per me inutili, come Flipboard, App&Store tre, Music Hub, Game Hub, ... tutte cavolate e non ho mai eliminato app importanti. Poi ho fatto l'unroot e disinstallato tutte le app che lo riguardavano. Una settimana fa circa, dopo aver fatto backup e tutto con kies, decisi di resettare il telefono, per ripulirlo da schifezze di tre mesi circa di utilizzo. quando riaccendo e configuro trovo una spiacevole sorpresa: non si avviava la ricerca dell'aggiornamento OTA perché il dispositivo era ed è tuttora modificato (??). infatti leggo poi sullo stato la parola "modificato". penso subito alla causa di tutto ciò: non può essere il root, perché Framaroot non incrementa il counter. non ho mai flashato nulla con Odin, nè tantomeno so utilizzarlo. Potrebbe per caso essere il fatto che mancano circa 5 app di sistema?
Comunque, stranamente KIES FUNZIONA nonostante lo stato modificato del dispositivo :o
Il telefono funziona a dovere, eccetto per la ricerca OTA degli aggiornamenti, negata a causa dello stato modificato.
sono un po' preoccupato per la garanzia, dato che il device ha solo 11 mesi esatti di vita, e che ne mancano ancora altri 13.
Cosa mi consigliate di fare? Dovrei seguire le guide al ripristino della garanzia, lasciarlo così, o altro?
Grazie mille per l'attenzione e per la comprensione, sono disperato