CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Stato modificato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

Stato modificato

Ciao a tutti,
    sono nuovo da queste parti, e innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione
    ho un problema con il Galaxy s3:
    Tempo fa feci il root tramite framaroot, sapendo che questa app non avrebbe incrementato il counter . volevo settare i dns per togliere l'accesso alle pagine a pagamento di H3G. poco tempo dopo mi venne voglia di eliminare le app di sistema per me inutili, come Flipboard, App&Store tre, Music Hub, Game Hub, ... tutte cavolate e non ho mai eliminato app importanti. Poi ho fatto l'unroot e disinstallato tutte le app che lo riguardavano. Una settimana fa circa, dopo aver fatto backup e tutto con kies, decisi di resettare il telefono, per ripulirlo da schifezze di tre mesi circa di utilizzo. quando riaccendo e configuro trovo una spiacevole sorpresa: non si avviava la ricerca dell'aggiornamento OTA perché il dispositivo era ed è tuttora modificato (??). infatti leggo poi sullo stato la parola "modificato". penso subito alla causa di tutto ciò: non può essere il root, perché Framaroot non incrementa il counter. non ho mai flashato nulla con Odin, nè tantomeno so utilizzarlo. Potrebbe per caso essere il fatto che mancano circa 5 app di sistema?
    Comunque, stranamente KIES FUNZIONA nonostante lo stato modificato del dispositivo :o
    Il telefono funziona a dovere, eccetto per la ricerca OTA degli aggiornamenti, negata a causa dello stato modificato.
    sono un po' preoccupato per la garanzia, dato che il device ha solo 11 mesi esatti di vita, e che ne mancano ancora altri 13.
    Cosa mi consigliate di fare? Dovrei seguire le guide al ripristino della garanzia, lasciarlo così, o altro?
    Grazie mille per l'attenzione e per la comprensione, sono disperato

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frag97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo da queste parti, e innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione
    ho un problema con il Galaxy s3:
    Tempo fa feci il root tramite framaroot, sapendo che questa app non avrebbe incrementato il counter . volevo settare i dns per togliere l'accesso alle pagine a pagamento di H3G. poco tempo dopo mi venne voglia di eliminare le app di sistema per me inutili, come Flipboard, App&Store tre, Music Hub, Game Hub, ... tutte cavolate e non ho mai eliminato app importanti. Poi ho fatto l'unroot e disinstallato tutte le app che lo riguardavano. Una settimana fa circa, dopo aver fatto backup e tutto con kies, decisi di resettare il telefono, per ripulirlo da schifezze di tre mesi circa di utilizzo. quando riaccendo e configuro trovo una spiacevole sorpresa: non si avviava la ricerca dell'aggiornamento OTA perché il dispositivo era ed è tuttora modificato (??). infatti leggo poi sullo stato la parola "modificato". penso subito alla causa di tutto ciò: non può essere il root, perché Framaroot non incrementa il counter. non ho mai flashato nulla con Odin, nè tantomeno so utilizzarlo. Potrebbe per caso essere il fatto che mancano circa 5 app di sistema?
    Comunque, stranamente KIES FUNZIONA nonostante lo stato modificato del dispositivo :o
    Il telefono funziona a dovere, eccetto per la ricerca OTA degli aggiornamenti, negata a causa dello stato modificato.
    sono un po' preoccupato per la garanzia, dato che il device ha solo 11 mesi esatti di vita, e che ne mancano ancora altri 13.
    Cosa mi consigliate di fare? Dovrei seguire le guide al ripristino della garanzia, lasciarlo così, o altro?
    Grazie mille per l'attenzione e per la comprensione, sono disperato
    evidente mente vede che ci sono le applicazioni mancanti
    c'è anche da dire che lo stato modificato è uscito a tantissimi utenti, anche senza aver mai fatto nulla di modding

quindi o provi ad aggiornare con kies, ma aggiornamenti pewr la tre non ci sono
    oppure se non riuscirai ad aggiornare, dovrai usare odin

comunque per ora non preoccuparti

se dovrai usare la garanzia, dovrai flashare anche il firmware stock e ripristinare tutto come in origine

4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Frag97 (12-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Grazie mille dieguccio! Quindi mi conviene lasciare tutto così come è? Inoltre è cosi tanto rischioso ripristinare la garanzia o una cosa che comporta pochi rischi anche da parte di uno non tanto esperto (e comunque mi farei aiutare da un amico che se ne intende)? Intendo se la probabilità di BRICK è alta

Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid

Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Se hai intenzione di effettuare aggiornamenti non ti conviene lasciare cosi, il root non si toglie semplicemente con il wipe ma si deve perforza riflashare il firmware che stavi usando da capo, l unica soluzione per togliere il root purtroppo e questa

7. Il seguente Utente ha ringraziato stefinoishDroid per il post:

Frag97 (12-09-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Grazie mille dieguccio! Quindi mi conviene lasciare tutto così come è? Inoltre è cosi tanto rischioso ripristinare la garanzia o una cosa che comporta pochi rischi anche da parte di uno non tanto esperto (e comunque mi farei aiutare da un amico che se ne intende)? Intendo se la probabilità di BRICK è alta
    con un pò di attenzione, è una cosa semplice, soprattutto per te che basta un semplice reset e flash firmware stock

Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    Se hai intenzione di effettuare aggiornamenti non ti conviene lasciare cosi, il root non si toglie semplicemente con il wipe ma si deve perforza riflashare il firmware che stavi usando da capo, l unica soluzione per togliere il root purtroppo e questa
    ehmmmm, veramente dipende da come si fa il root, e lui lo hha già tolto senza fare il flash

magari informiamoci un pò in più, altrimenti diamo informazioni sbagliate su argomenti delicati

9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Frag97 (12-09-13)

Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid

Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Anche io avevo fatto il root tramitr framaroot e togliendolo attraverso supersu (le impostazioni, sono andato su unroot) ma lo stato non e modificato...

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Anche io avevo fatto il root tramitr framaroot e togliendolo attraverso supersu (le impostazioni, sono andato su unroot) ma lo stato non e modificato...
    e quindi?

questo è in contraddizione con quello che hai detto prima

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Frag97 (12-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

ok ma io avevo eliminato app di sistema, è quello che ha modificato lo stato, dopo il reset. Grazie comunque

dieguccio scusa ancora, un ultima cosa, in questo l'app "Triangle Away" mi servirebbe?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

ok ma io avevo eliminato app di sistema, è quello che ha modificato lo stato, dopo il reset. Grazie comunque

dieguccio scusa ancora, un ultima cosa, in questo l'app "Triangle Away" mi servirebbe?
    assolutamente no
    devi solo fare un bel wipe data da recovery e flashare il tuo firmware
    però come ti ho detto, flash per flash, attendi un aggiornamento ufficiale, e prendi due piccioni

15. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Frag97 (12-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Ok grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio