Visualizzazione stampabile
-
Quoto.
È sempre consigliato dopo un aggiornamento un ripristino dati fabbrica (o fare i wipe .......);
Ok.. questo è un piccolo aggiornamento...e si poteva evitare, ma visto che ti crea problemi, direi che è la prima cosa da fare per trovare la soluzione ;)
Facci sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Quoto.
È sempre consigliato dopo un aggiornamento un ripristino dati fabbrica (o fare i wipe .......);
Ok.. questo è un piccolo aggiornamento...e si poteva evitare, ma visto che ti crea problemi, direi che è la prima cosa da fare per trovare la soluzione ;)
Facci sapere
quindi mi consigliate di fare un ripristino ai dati di fabbrica?
-
Si...
Previo backup.
In prima pagina le indicazioni.
;)
-
Quote:
Varioflex
Si...
Previo backup.
In prima pagina le indicazioni.
;)
vabè..l'unico backup per me da fare sono le foto, per il resto solo app...mi consigli di rimuovere la sd?
-
Quote:
MrBallance
vabè..l'unico backup per me da fare sono le foto, per il resto solo app...mi consigli di rimuovere la sd?
Si. Se le foto le hai li toglila e rimettila alla fine. Almeno sei sicuro che non viene toccata
-
Quote:
19dany84
Si. Se le foto le hai li toglila e rimettila alla fine. Almeno sei sicuro che non viene toccata
Giusto per curiosità..ma cosa comporta per il telefono il rispristino dei dati di fabbrica oltre ad essere un semplice reset?
Pensate che possa funzionare a farmi rifunzionare il bluetooth in auto? non torna mica alla versione prima dell'aggiornamento?
-
No. .. rimane quella che hai... ;)
-
Quote:
Varioflex
No. .. rimane quella che hai... ;)
Infatti allora, come pensavo.
Allora cos'è che modificherebbe a tal punto da potermi rifunzionare in auto se kernel, versione bluetooth, versione modem ecc ecc rimangono gli stessi? E' questa la domanda alla quale non riesco a trovare risposta.
-
Si correggono alcuni piccoli errori che si possono essere verificati durante l'aggiornamento. ... ;)
-
Quote:
Varioflex
Si correggono alcuni piccoli errori che si possono essere verificati durante l'aggiornamento. ... ;)
Ok Varioflex...proverò e vi farò sapere sperando funzioni.
Ad ogni modo, se le cose dovessero rimanere tali, posso fare un downgrade al mio S3? Mi basta farlo di un solo step
-
-
Ciao a tutti ragazzi! Recentemente ho notato che ci sono dei piccoli bug... Il più fastidioso è vedere che premo il tasto centrale quando il display è spento e, prima di poter leggere l'orario, passa una bella manciata di secondi ... Ci sono soluzioni???
-
Ciao ragazzi! Segnalo un nuovo aggiornamento per i Galaxy S3 italiani nobrand, ma per ora solo OTA sembra possibile scaricarlo (I9300XXUGND5).
Fino ad ora ho provato le 2 versioni 4.3 rilasciate per nobrand e non essendo soddisfatto sono poi ritornato sempre alla buona 4.1.2 MG4 (che funziona perfettamente in tutto!) seguendo la preziosa guida di dieguccio: https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Ora vorrei provare questa nuova versione e aggiornarvi sulle eventuali migliorie e impressioni d'uso (sperando che questo ND5 ci regali finalmente un 4.3 più performante), non prima però di sapere se eventualmente sia ancora possibile poter tornare indietro alla 4.1.2 MG4, usando la solita guida, qualora dovessi essere insoddisfatto del nuovo firmware.
Grazie a chiunque mi saprà aiutare!
-
Quote:
TonyKaty
Ciao ragazzi! Segnalo un nuovo aggiornamento per i Galaxy S3 italiani nobrand, ma per ora solo OTA sembra possibile scaricarlo (I9300XXUGND5).
Fino ad ora ho provato le 2 versioni 4.3 rilasciate per nobrand e non essendo soddisfatto sono poi ritornato sempre alla buona 4.1.2 MG4 (che funziona perfettamente in tutto!) seguendo la preziosa guida di dieguccio:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Ora vorrei provare questa nuova versione e aggiornarvi sulle eventuali migliorie e impressioni d'uso (sperando che questo ND5 ci regali finalmente un 4.3 più performante), non prima però di sapere se eventualmente sia ancora possibile poter tornare indietro alla 4.1.2 MG4, usando la solita guida, qualora dovessi essere insoddisfatto del nuovo firmware.
Grazie a chiunque mi saprà aiutare!
Da segnalare qui https://www.androidiani.com/forum/sa...agina-125.html ;)
-
Ma chi ha il root può aggiornare ?
-
Quote:
startrek
Scusami allora!
Ma posso tornare da questa 4.3 alla 4.1.2 MG4 seguendo la guida di dieguccio (da lui sesso consigliatami) come ho già fatto con altre versioni precedenti 4.3?
-
Quote:
TonyKaty
Scusami allora!
Ma posso tornare da questa 4.3 alla 4.1.2 MG4 seguendo la guida di dieguccio (da lui sesso consigliatami) come ho già fatto con altre versioni precedenti 4.3?
Se non è nata un'altra versione di modem la prassi è uguale.
Quote:
Byte
Ma chi ha il root può aggiornare ?
Di solito no per via ota.
-
[QUOTE=startrek;5797901]Se non è nata un'altra versione di modem la prassi è uguale.
Cioè il modem dovrebbe essere sempre NA8 sennò non si può?!
-
[QUOTE=TonyKaty;5798004]
Quote:
startrek
Se non è nata un'altra versione di modem la prassi è uguale.
Cioè il modem dovrebbe essere sempre NA8 sennò non si può?!
No, non sono stato chiaro, basta che siano modem post XXMG4 puoi fare il downgrade.
-
[QUOTE=startrek;5798893]
Quote:
TonyKaty
No, non sono stato chiaro, basta che siano modem post XXMG4 puoi fare il downgrade.
ok ora ho capito, grazie!
-
Quote:
Byte
Il telefono ogni tanto mi segnala un aggiornamento ma avendo il root attivo non me lo fa fare. . Devo forzarlo con Odin? qualcuno ha una guida?
La domanda è da fare in pronto soccorso modding
E comunque le guide sono tutte qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
ho un s3 no brand..l'ho appena aggiornato..per ora non noto particolari differenze..e non so come mai mi ha cancellato un'app che avevo scaricato venerdì
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scaricato adesso , non noto differenze....
-
http://img.tapatalk.com/d/14/06/30/a3eve5an.jpg
Aggiornamento eseguito correttamente ieri, per ora non ho fatto nessun wipe, il cell mi sembra identico a prima, stessi noti diffettucci con lo sblocco ritadato ecc...sembrerebbe solo un pò più reattivo, ma è da valutare bene, vi aggiornerò.
-
103mb di download, ma neanche io vedo alcuna differenza
-
Nessun problema per quanto riguarda i wipe automatici? Avete aggiornato tramite OTA o kies?
-
Tramite OTA nessun problema, ma non noto miglioramenti
-
1 allegato(i)
Quote:
Malroth
Tramite OTA nessun problema, ma non noto miglioramenti
Bhe se è uscito. qualche motivo ci sarà. Magari va a fixare qualcosa che non si nota ad occhio, come ad esempio prevenzioni contro sudden death ecc. Di certo prima o poi verrà fuori un changelog
http://it.tinypic.com/r/2lnfvkg/8
A chi devo credere ora? Non è disponibile per il firmware itv (come mi fa credere kies) o non compare per colpa del root?
Edit, forse mi sono risposto da solo
http://www.optimaitalia.com/blog/201...-giugno/156745
Niente kies per il momento e niente aggiornamento ota, per aver modificato il firmware
-
Ma cosa cambia con questo aggiornamento i9300xxugnd5? Io non noto differenze, tutto uguale a prima!
-
Bene non si sa. Si parla di migliorie e stabilità del sistema. Dovrebbe apportare anche fix per il wifi (anche se a me il msg di wifi instabile è apparso ancora). Qualcuno parla di maggiore durata della batteria. Io ho flashato direttamente il firmware poichè non potevo eseguirlo via ota per colpa del root
-
Quote:
Mattyx89
Bene non si sa. Si parla di migliorie e stabilità del sistema. Dovrebbe apportare anche fix per il wifi (anche se a me il msg di wifi instabile è apparso ancora). Qualcuno parla di maggiore durata della batteria. Io ho flashato direttamente il firmware poichè non potevo eseguirlo via ota per colpa del root
Anch'io Mattyx89 l'ho flashato perché ho il root, ma si può trovare da qualche parte un changelog?
-
No, le notizie sono poche e niente (anche se questo firmware gira già da diversi mesi) Attendiamo.. Qualcuno porterà consiglio :)
-
L'unica cosa che posso azzardare a dire è che effettivamente il wifi è più stabile e switcha meglio tra dati wifi e due wifi diversi, prima divevo farlo io manualmente quando il segnale era debole. Anche la fluidità sembra miglore...spero non siano solo suggestioni.
-
Il mio telefono non è italiano e negli ultimi giorni non è arrivato alcun aggiornamento... Però ne era arrivato uno forse 1 mese o 1 e mezzo fa... Sarà stato lo stesso? Fattostà che neanche io notai cambiamenti... A me gli aggiornamenti finora sono arrivati da scaricare direttamente sul telefono, non avendo root ne modifiche firmware di alcun genere.
-
Dopo 24 ore dall'aggiornamento la durata della batteria sembra identica.
Il wi-fi sembra leggermente migliorato.
Invece speravo che avessero risolto l'apertura dell'app galleria ma addirittura mi sembra ancora più lenta! prima circa 3 secondi ora quasi 5....
-
Quote Originariamente inviato da abex Visualizza il messaggio
Grossi problemi col wifi
Ragazzi, ma commenti così non servono a nulla (ai fini di trovare una soluzione )
Se non specificate come avete aggiornato (ota, kies, odin) e se avete fatto un reset, è difficile capire dove sono i problemi
E'! mi raccomando ragazzi specificate bene qual è il problema! così diamo una mano a Samsung "gratis" e magari alla prossima ci azzeccano!
I loro formidabili tecnici si aggiornano parecchio sul nostro forum cosa credete?
I nostri pareri e commenti sono indispensabili allo sviluppo ed al miglioramento dei dispositivi Samsung!
Quindi esponete esponete.....mah
Ci pagassero almeno 1 cent. per ogni problema correttamente esposto sul forum a quest'ora eravamo ricchi hehe
-
Allora, riassumo: aggiornato tramite OTA, nessun wipe effettuato se non una semplice pulizia cache che comunque dovrebbe fare l'aggiornamento in automatico. Per ora miglioramento del wi-fi, cioè è più stabile e switcha più velocemente fra dati e wifi e tra due wifi diversi cell un pò più reattivo. La batteria dura come prima, stessi problemi di galleria samsung e di tasto home per lo sblocco, ancora lunghe attese dopo il tap. Per ora non ho altro da aggiungere.
-
Quote:
vispride
Allora, riassumo: aggiornato tramite OTA, nessun wipe effettuato se non una semplice pulizia cache che comunque dovrebbe fare l'aggiornamento in automatico. Per ora miglioramento del wi-fi, cioè è più stabile e switcha più velocemente fra dati e wifi e tra due wifi diversi cell un pò più reattivo. La batteria dura come prima, stessi problemi di galleria samsung e di tasto home per lo sblocco, ancora lunghe attese dopo il tap. Per ora non ho altro da aggiungere.
condivido in pieno.....
in più noto che all'accensione sembra metterci qualche attimo in più rispetto prima quando carica le APP....
Galleria super lenta!!!!!!!!
-
Aggiornato via Ota, la durata della batteria sembra identica; tasto home stesso problema; stesso lag saltuario di un file mp3 riprodotto con il lettore samsung a schermo spento; ritardi nella galleria stock non ne ho notati; wi fi molto veloce nei vari switch, ma ad essere sinceri a me non aveva mai dato problemi.
Conclusione: secondo me non è cambiato una cippa di niente :D
-
ho aggiornato a 4.3 con samsung kies e devo dire che sto avendo tantissimi bug e addirittura nello schermo noto una parte più scura tipo un problema di risoluzione cosa mi consigliate?? era meglio la 4.1.2 o la 4.0.4?