Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigi197172
Quindi niente da fare..ma posso eventualmente rimettere la 4.2 ?
bhe impostazioni->account->backup&ripristino->ripristina dati di fabbrica.... così penso torni alla JB di quando lo hai acquistato ;)
-
Quote:
dieguccio
Tu non puoi aggiornare alla versione Svizzera
Tu puoi installarla manualmente e quindi fare modding
Come detto in precedenza, ricevi risposte contrastanti, perché non si capisce cosa vuoi fare ;)
Comunque la NA5 (io ho la h3g) va bene, come andavano le precedenti
Non ci sono migliorie particolari, ne nuove funzioni
Possiamo tranquillamente definirla una bug Fix
Per me è leggermente più veloce l'aggancio al wifi e mantiene un buon risultato per i consumi.
Non uso la touchwiz, quindi eventuali lag del launcher nemmeno so se ci sono
Ok dunque modding è anche questo..non sapevo ;) ero convinto che per modding s' intendesse solo il flashing di custom ROM (tipo CM per intenderci) o custom Kernel etc... grazie per l' info @dieguccio.
Quindi volendo flashare (a stò punto) la NA5 dove trovo il download ( scusate se stò andando OT rotfl )
E soprattutto dovendo passare alla NA5 mi consigliate una buona app di backup (che non voglio perdere eventuali salvataggi su un gioco) ;P
-
Quote:
Originariamente inviato da LorisWin8CPW
Ok dunque modding è anche questo..non sapevo ;) ero convinto che per modding s' intendesse solo il flashing di custom ROM (tipo CM per intenderci) o custom Kernel etc... grazie per l' info @dieguccio.
Quindi volendo flashare (a stò punto) la NA5 dove trovo il download ( scusate se stò andando OT rotfl )
E soprattutto dovendo passare alla NA5 mi consigliate una buona app di backup (che non voglio perdere eventuali salvataggi su un gioco) ;P
Allora. ..
Per il backup... guarda in prima pagina... c'è una guida. ..e il consiglio di una app...
... per il flah...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
...poi... magari. ..il tasto cerca. ..e girare un pochino i thread...
(Senza offesa)
;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
-
seh ok...grazie per le dritte...nessun offesa s intende... he che ormai si aprono discussioni anche doppie triple... e nun se capisce niente rotfl comunque grazie ancora..adesso vedo un po il da farsi che non vorrei incasinare il telefono perchè aldilá del problemino con il WiFi non ho altri problemi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
LorisWin8CPW
bhe impostazioni->account->backup&ripristino->ripristina dati di fabbrica.... così penso torni alla JB di quando lo hai acquistato ;)
No, non è così
Serve odin
Ma qui andremmo off Topic
Quote:
LorisWin8CPW
Quote:
LorisWin8CPW
seh ok...grazie per le dritte...nessun offesa s intende... he che ormai si aprono discussioni anche doppie triple... e nun se capisce niente rotfl comunque grazie ancora..adesso vedo un po il da farsi che non vorrei incasinare il telefono perchè aldilá del problemino con il WiFi non ho altri problemi
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
In rilievo alla sezione modding trovi tutto quello che ti serve
-
No vabbe adesso stò seguendo i consigli che mi hai dato nel precedente post. ;)
-
Quote:
dieguccio
No, non è così
Serve odin
Ma qui andremmo off Topic
ah...perchè io facendo così ci son riuscito a tornare alla versione di quando l'ho acquistato
-
Aggiornato l s3 alla 4.3 e ho visto alcune cose che vorrei averle fome prima - dalla schermata blocco quando devo toglierlo si crea un quadrato bianco fastidioso che racchiude l'orologio si può eliminare? - poi quando mi arriva un sms nella schermata blocfo nn compare più solo il sombolo della bustina ma anche la scritta, brutto si può evitare? Purché rimanga l anteprima nella barra in alto.. e nel widget meteo se mi sposto dalla mia città continua a dare il meteo di quella e nn cambia..
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
saraa21
Aggiornato l s3 alla 4.3 e ho visto alcune cose che vorrei averle fome prima - dalla schermata blocco quando devo toglierlo si crea un quadrato bianco fastidioso che racchiude l'orologio si può eliminare? - poi quando mi arriva un sms nella schermata blocfo nn compare più solo il sombolo della bustina ma anche la scritta, brutto si può evitare? Purché rimanga l anteprima nella barra in alto.. e nel widget meteo se mi sposto dalla mia città continua a dare il meteo di quella e nn cambia..
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
1) Il quadrato bianco nella schermata di blocco non si può togliere
2) Se si toglie l'anteprima del messaggio in schermata di blocco. .. la si toglie anche dalla barra di notifiche in alto
3) per il widget non sono sicuro. .. ma credo sia normale (non ho widget meteo)
Penso vada cambiata manualmente la città
-
grazie varioflex.. per i primi due punti mi arrendo ma per il discorso meteo no...prima dell'aggiornamento cambiava quando aggiornavo ed ero in un altra località. ?. Un altra cosa ma per trasferire i file come archiviazione di massa?
-
Quote:
saraa21
grazie varioflex.. per i primi due punti mi arrendo ma per il discorso meteo no...prima dell'aggiornamento cambiava quando aggiornavo ed ero in un altra località. ?. Un altra cosa ma per trasferire i file come archiviazione di massa?
Androidiani App
Allora. .. Se usi il widget meteo di default...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=159439
.. mi pare di aver visto a pag. 8 dei buoni consigli. ...e comunque al limite chiedi consigli in quel thread.
Per quanto riguarda la memoria di massa. ..bè...
Lo attacchi al pc con cavo usb in dotazione.
Ora...
a meno che tu in questa cosa non abbia ravvisato delle problematiche dovute al post aggiornamento...andiamo off topic...
quindi. .. eventualmente ... spostato qui per altre indicazioni "base" ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151103
;)
-
Mi chiedevo dove fosse finito il Widget Calendario dopo l' aggiornamento alla 4.3?
A nessuno è scomparso ?....
:-)
-
ciao ragazzi =)
avrei una domanda sto sistemando l's3 di un amico , il telefono è aggiornato all'ultimo firmware no brand disponibile 4.3 italiano , volevo farlo tornare a android 4.1.2 sul forum ho letto che senza backup della cartella efs non si può downgradare , altri miei conoscenti dicono che sono riusciti a fare questa procedure facendo il downgrade con odin e poi flashando il modem del 4.1.2 senza backup della efs, dato che non ci sto capendo più nulla , volevo sapere se effettivamente è una cosa attuabile o meno
riporto i dati versione del telefono
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
-
Quote:
snapfish
ciao ragazzi =)
avrei una domanda sto sistemando l's3 di un amico , il telefono è aggiornato all'ultimo firmware no brand disponibile 4.3 italiano , volevo farlo tornare a android 4.1.2 sul forum ho letto che senza backup della cartella efs non si può downgradare , altri miei conoscenti dicono che sono riusciti a fare questa procedure facendo il downgrade con odin e poi flashando il modem del 4.1.2 senza backup della efs, dato che non ci sto capendo più nulla , volevo sapere se effettivamente è una cosa attuabile o meno
Puoi tornare indietro a patto che usi firmware con CP=PHONE=modem XXMG4 o superiori
questo I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV o questo I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV tutti e due sono 4.1.2 in sezione modding trovi il thread dedicato.
-
ho appena flashato il I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV e mi va in loop cioè si riavvia continuamente ???
-
Quote:
snapfish
ho appena flashato il I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV e mi va in loop cioè si riavvia continuamente ???
Fai un data/factory reset da recovery perderai tutti i dati.
-
ma prima o dopo il flash???
-
... Se il flash lo hai già fatto...
Fallo ora. ..
E poi basta. .. che è tutto un off topic!
;)
-
ok quindi flash rom
wipe
quindi flash modem ?era per capire l'ordine mi scuso ma quando la roba non è mia vado coi guanti di velluto
-
Quote:
Originariamente inviato da snapfish
ciao ragazzi =)
Quote:
Originariamente inviato da startrek
Quote:
Originariamente inviato da snapfish
ciao ragazzi =)
Puoi tornare indietro a patto che usi firmware con CP=PHONE=modem XXMG4 o superiori
questo I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV o questo I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV tutti e due sono 4.1.2 in sezione modding trovi il thread dedicato.
Quote:
Originariamente inviato da Varioflex
... Se il flash lo hai già fatto...
Fallo ora. ..
E poi basta. .. che è tutto un off topic!
;)
Tutto questo. ..
Per essere certi e non essere in un galattico off topic (come detto) ... va qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375
-
Buona sera una mia amica a fatto aggiornamento il samsung s 3 a 4.3 ha operatore 3 e mi dice che si blocca più spesso di prima cosa è problema firware della 3
-
Quote:
mirena
Buona sera una mia amica a fatto aggiornamento il samsung s 3 a 4.3 ha operatore 3 e mi dice che si blocca più spesso di prima cosa è problema firware della 3
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ha fatto un reset?
Anche io ho h3g, e non mi da nessun problema
-
Ciao a tutti, sono nuovo da ste parti.
Ho un problema con l'aggiornamento android 4.3, ovvero, da quando ho aggiornato, i colori dell' S3 sono diventati molto scuri (anche modificando la luminosità) e l'applicazione "waze" (il navigatore) riscontra dei problemi nelle informazioni vocali, le quali si sentono a scatti. Qualcuno di voi ci capisce qualcosa?
Grazie mille in anticipo.
-
Buongiorno
Putroppo sto avendo un sacco di Problemi con il Post - Aggiornamento -
Mi è rimasto il problema della Tastiera numerica Tutte le volte che provo a fare un numero mi da "il programma rubrica è stato arrestato" -
Da Qualche giorno poi si spegne improvvisamente senza apparente motivo -
E la batteria mi dura molto meno rispetto a prima.
come detto nei miei precedenti post ho seguito tutti Vs consigli (deep Soft Clean etc. etc) è ho resettato il telefono varie volte.
Ora mi sono stancato........Per favore potete darmi un link dove trovare una guida passo passo per tornare alla precedente Versione ?
Vi ringrazio infinitamente e chiedo scusa se sono off Topic
-
Quote:
Cp20001
Buongiorno
Putroppo sto avendo un sacco di Problemi con il Post - Aggiornamento -
Mi è rimasto il problema della Tastiera numerica Tutte le volte che provo a fare un numero mi da "il programma rubrica è stato arrestato" -
Da Qualche giorno poi si spegne improvvisamente senza apparente motivo -
E la batteria mi dura molto meno rispetto a prima.
come detto nei miei precedenti post ho seguito tutti Vs consigli (deep Soft Clean etc. etc) è ho resettato il telefono varie volte.
Ora mi sono stancato........Per favore potete darmi un link dove trovare una guida passo passo per tornare alla precedente Versione ?
Vi ringrazio infinitamente e chiedo scusa se sono off Topic
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375 perché la tua richiesta diventa modding, e chiedi che vuoi fare il downgrade alla 4.1.2
-
Ciao, dopo aver scaricato l'aggiornamento 4.3 devo fare "installa tutto" o "installa"? Io ho fatto il secondo, ma che differenza c'è?
Inoltre ho notato che è scomparso un widget molto comodo che usavo, ovvero "disattiva tutti i suoni"... c'è un rimedio?
Grazie.
-
Salve. Dopo aver aggiornato il telefono a Android 4.3 non mi compaiono piu le notifiche dell'applicazione ebay, adotta un ragazzo e badoo, mentre Facebook non mi avvisa piu sui nuovi messaggi ma mi avvisa solo sulla richiesta di aiuto sui giochi che mi fanno i miei amici. Ho provato a resettare il telefono, ed anche a provarne altri, ne ho provati 5 di s3 e tutti hanno questo problema. Sulla versione Android 4.1.2 tutto fila liscio. Perché?
-
Raga ho aggiornato da una 4.1.2 a 4.3 e il cell mi da solo chiamate d'emergenza, ho seguito già guide di ripristino, sostituzione del modem, tutto ma nn va, come devo fare??? Aiutatemi Grz
-
Quote:
Originariamente inviato da Dalamar73
Ciao a tutti, sono nuovo da ste parti.
Ho un problema con l'aggiornamento android 4.3, ovvero, da quando ho aggiornato, i colori dell' S3 sono diventati molto scuri (anche modificando la luminosità) e l'applicazione "waze" (il navigatore) riscontra dei problemi nelle informazioni vocali, le quali si sentono a scatti. Qualcuno di voi ci capisce qualcosa?
Grazie mille in anticipo.
Fatto un ripristino come da consiglio in prima pagina?
Quote:
Originariamente inviato da diamagic
Salve. Dopo aver aggiornato il telefono a Android 4.3 non mi compaiono piu le notifiche dell'applicazione ebay, adotta un ragazzo e badoo, mentre Facebook non mi avvisa piu sui nuovi messaggi ma mi avvisa solo sulla richiesta di aiuto sui giochi che mi fanno i miei amici. Ho provato a resettare il telefono, ed anche a provarne altri, ne ho provati 5 di s3 e tutti hanno questo problema. Sulla versione Android 4.1.2 tutto fila liscio. Perché?
Se hai controllato nelle impostazioni ed hai impostato tutto per avere le notifiche. ...
Direi che effettivamente c'è qualcosa che non va.
Leggo che hai già eseguito un ripristino. ..
Prova allora a seguire questa guida. ..e facci sapere se va tutto a posto. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Quote:
Originariamente inviato da Moxy
Raga ho aggiornato da una 4.1.2 a 4.3 e il cell mi da solo chiamate d'emergenza, ho seguito già guide di ripristino, sostituzione del modem, tutto ma nn va, come devo fare??? Aiutatemi Grz
Vediamo il firmware e Brand. ..
Fai *#1234#
e riporta i dati. ..
...e poi anche *#06# e controlla che il risultato (che è il tuo IMEI) corrisponda con quello che hai nel vano batteria!
;)
-
Salve, dopo il passaggio alla 4.3 ho notato che:
-durante la conversazione con svoice per la chiamata alcune volte il telefono va in standby (si spegne lo schermo) oppure svoice non conclude l'attività (es. non chiama la persona pur avendola riconosciuta.
-trovo abbastanza scomoda ed inutile la conferma di chiamata della persona
-volevo chiedere la procedura per svegliare il telefono da schermo in standby (schermo nero) con svoice
-volevo condividere con voi la scomodità per cui si attiva il gps attivando la modalità auricolare (ricordo che la modalità auricolare si può attivare anche con app e svoice e non necessità di root, mentre per disattivare il gps bisogna agire direttamente sul telefono (molto pericoloso quando si è alla guida)
Grazie, Nicola
-
Ciao a tutti....mi sembrava di aver capito che dopo l'aggiornamento mi trovavo la tastiera Dell S4 (con i numeri sopra) e invece é rimasta la stessa di prima.....come mai??
Grazie
-
Ciao ragazzi! L'altro giorno ho fatto l aggiornamento. Da li il telefono era un continuo bloccarsi e non si connette piu alla wi fi di casa. Ho resettato il cell, ma nonostante abbia modificato le configuraxioni di rete mi dice "rete non disponibile". Come posso fare?
-
Anche io dopo l'aggiornamento ho il problema della rete.. L imei non è cambiato quindi appena ho un pò di tempo riprovo a flashare..
-
Quote:
ellis91
Ciao ragazzi! L'altro giorno ho fatto l aggiornamento. Da li il telefono era un continuo bloccarsi e non si connette piu alla wi fi di casa. Ho resettato il cell, ma nonostante abbia modificato le configuraxioni di rete mi dice "rete non disponibile". Come posso fare?
Fatto i wipe post aggiornamento come consigliato in prima pagina?
;)
-
Si, fatto... da li il problema del continuo imballarsi del telefono è passato... resta quello delle wi fi...
-
Quote:
ellis91
Si, fatto... da li il problema del continuo imballarsi del telefono è passato... resta quello delle wi fi...
Non rimane che vedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=177065
... se salta fuori qualche consiglio...
-
Quote:
Originariamente inviato da saraa21
Potrebbe essere....anche perché di solito uso una stazione fissa di carica e con questo sembri carichi bene, però quando nn sono a casa porto via il caricabatterie però nn sempre è lento e poi nn è stato usato tanto quindi...bo
Androidiani App
a titolo informativo da quanti mah è la stazione fissa che usi.
-
buongiorno ragazzi! dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che non salva piu le parole diciamo "piu usate" quando si scrive messaggi o su whats up. voi sapete come mai? o come posso tornare a salvarle?
spero di essermi spiegato! ciao e grazie!
-
Ciao ragazzi, è un po' che nn mi faccio vivo, ma solo perchè ho avuto la fortuna che il mio fedele S3 è sempre andato una meraviglia.
Chiedo un vostro parere su una cosa che mi capita di rado, ma capita, e da dopo l'aggiornamento alla 4.3.
Succede che raramente allo sblocco dello schermo, o dopo finito una chiamata la luminosità del display è bassa, come se fosse a metà o in automatico, ma io la tengo sempre al massimo.
per riportarla alla densità normale basta che abbasso e rialzo il regolatore di luminosità, o semplicemente riblocco il cell e dopo un poco che lo sblocco la luminosità è di nuovo al massimo. L'aggiornamento è avvenuto via OTA (ho poi subito formattato) e ho un NO Brand.
Capita anche a voi? Problema del nuovo firmware o il cell sta iniziando a collassare (nn ha ancora un anno).
Grazie per ogni aiuto!