CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Modem I9300 non più funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Modem I9300 non più funzionante

    Salve a tutti voi di androidiani.
    Proprio ieri, dopo aver installato la RC1 della PAC rom, ero davvero contento del risultato.
    Dato che ero a casa, e quindi connesso al wi-fi, ho utilizzato il telefono senza rendermi conto di una cosa: la connessione dati, assieme alla rete mobile (TIM), ha smesso di funzionare. Convinto fosse colpa della ROM, ho flashato da CWM la Cyano 10.1.3 (dopo wipe data e cache): nulla da fare, "solo chiamate di emergenza". Eseguo wipe data, cache e dalvik ed eseguo da Odin il flash della ROM stock del mio I9300, scaricata da Sammobile (Jelly Bean 4.1.2 TIM). Niente da fare, nemmeno con il MODEM stock funziona.
    Prima di installare la Pac ROM, avevo installato la famosa "leaked" di Jelly Bean (4.3) con gestore Vodafone e tedesca per SIII, ovviamente. Ora mi ritrovo ancora con questa ROM, perché solo con questa la rete mobile funziona, assieme alla connessione dati. Ho provato a flashare svariati modem per la 4.1.2, ma nessuno di quelli ha funzionato.
    Sinceramente questa leaked 4.3 non mi soddisfa appieno, perché presenta diversi bug...
    Per chi lo volesse sapere, il codice IMEI è ancora integro.
    Grazie anticipatamente,

    Roberto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    La 4.3 monta il nuovo formato della cartella EFS e quindi non puoi tornare indietro. Devi usare un firmware dalla MG4 in poi.
    Se hai fatto diligentemente il backup detta cartella EFS puoi ripristinare la cartella e tornare a versioni precedenti.
    È un argomento già trattato da mesi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, il problema è proprio questo: essendo in utente non troppo esperto in merito, non ho fatto alcun tipo di backup.
    L'unico backup che ho è quello che ho fatto con la CWM, nel quale c'è la vecchia versione di Android e nel quale può esserci questa cartella EFS. Se volessi tornare indietro ripristinando da questo backup, non potrei nemmeno, perché il root per la 4.3 su SIII non c'è ancora, quindi non posso nemmeno installare la CWM. E non so nemmeno se il backup possa portare benefici o meno a riguardo.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Per quello che so io i backup ed i nandroid non ripristinano la cartella EFS. Mi sa che ti devi rassegnare ad usare solamente firmware con modem aggiornati alla versione 2 della EFS.
    Però forse potresti fare un tentativo senza garanzia ed a tuo rischio, installa una rom a tuo piacimento e poi flashi un modem seguente la MG4.
    Senti magari prima l'opinione di qualcun'altro.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ok! Grazie mille... anche se sono più propenso a lasciare questa ROM, perché di flashare modem ne ho abbastanza, sinceramente...

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbitara Visualizza il messaggio
    Ok ok! Grazie mille... anche se sono più propenso a lasciare questa ROM, perché di flashare modem ne ho abbastanza, sinceramente...
    Puoi flashare tranquillamente altre rom, l'importante è che abbiano un modem mg4 o successivo

    Tornando all'imei, con cosa hai fatto quel backup? Con che recovery?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy