CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi con le telefonate in uscita.... Si blocca il telefono.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con le telefonate in uscita.... Si blocca il telefono.

    Ciao a tutti! Prima di aprire questo thread ho cercato un bel po' sul forum... ho trovato problemi simili ma non come il mio. Ecco perché mi sono decisa ad aprirne uno nuovo.
    Ho un S3 da poco più di un anno. Vari problemucci (tutti risolti grazie ai vostri consigli esperti), ma è già da qualche tempo che se n'è presentato un altro che mi crea anche disagio. In pratica, solo con alcuni numeri di telefono, quando effettuo una chiamata mi compare per un secondo o due il nome del contatto e poi lo schermo si spegne del tutto e non mi dà più la possibilità di interrompere la chiamata, ma continua tranquillamente e non riesco a fare nulla. Per cui.... se di là mi rispondono, bene; e lo schermo si sblocca SOLO quando buttano giù dall'altra parte. Ma se per esempio io chiamo un numero e dall'altra parte mi parte la segreteria telefonica, io non riesco a fermare la chiamata e la voce guida va avanti all'infinito finché parte anche la segreteria ecc..... e per fermare il tutto devo tenere premuto il tasto laterale e forzare un riavvio. Questo mi infastidisce anche perché quando parte la segreteria a me parte anche il credito! Altro esempio... se un amico mi dice "fammi uno squillo al cell ed io capisco che sei al cancello e ti apro".... IMPOSSIBILE! Perché non riesco a fare un solo squillo in quanto spegnendosi e bloccandosi lo schermo non posso più agire sul tasto rosso.
    Poi.... su altri numeri invece funziona tranquillamente. Non so più che fare. :-( Da cosa può dipendere? Da dove sono salvati i numeri? Per non parlare di quell'elenco infinito di scelta rubrica : SIM, TELEFONO, G MAIL, HOTMAIL, WHATSAPP, FACEBOOK, ecc....
    Spero proprio che riusciate a darmi qualche dritta semplice semplice....
    Grazie per ora e buona serata a tutti....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Arcobaleno


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy S3 Bianco

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai per caso una pellicola salva schermo? A me era successa la stessa cosa ed era la pellicola un po' piegata sopra il sensore di prossimità. Quando chiamavo si spegneva lo schermo e non si riusciva a fermare la chiamata. L'unica cosa da fare era togliere la batteria oppure tenere premuto il tasto di accensione. Ho risolto togliendo e cambiando il salva schermo.

    Se non hai questo problema e il sensore di prossimità è fisicamente libero non saprei...

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Arcobaleno per il post:

    kindmoon (22-11-13),superlion76 (07-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Arcobaleno! La pellicola salvaschermo non copre alcun sensore. Diciamo che al lavoro tengo il cell dentro una bustina trasparente per proteggerlo dallo smeriglio dell'officina. Cmq resta il fatto che con alcuni numeri lo fa e con altri no. Grrrrrr
    Scusa la mia ignoranza.... qual'è e a cosa serve il sensore di prossimità? Sarebbe uno dei due buchetti piccini e serve per esempio per lo standby intelligente? (che tanto intelligente non è, infatti non lo attivo...).

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Arcobaleno


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy S3 Bianco

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao! Il sensore di prossimità è uno di quei 2 buchini piccoli tra l'altoparlante e la fotocamera frontale (è quella che serve per lo standby intelligente).
    Invece il sensore di prossimità serve proprio a capire quando stai chiamando per spegnere lo schermo a contatto col viso, per risparmiare energia durante la chiamata ed evitare di premere il touch chiudendo la chiamata. Che era quello che succedeva a me, il cell sentiva sempre la pressione della pellicola piegata e teneva lo schermo spento bloccato.
    Se tu non hai questi problemi "fisici" di sensore e se si blocca solo con alcuni numeri proprio non saprei, mi dispiace molto

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi.... e scusa se rispondo con ritardo. Ho provato dal cellulare con la app ma non riesco a rispondere alle discussioni.
    Ieri sono andata da un amico, che è tra quelli che ha il numero che mi fa bloccare lo schermo,e ho fatto un po' di prove chiamandolo. Ho trovato una soluzione (anche se cmq è una cosa non regolare che il telefono faccia così), ho attivato la funzione che mi fa terminare le telefonate pigiando il tastino laterale (quello dell'accensione/spegnimento). Per cui, anche a schermo nero e bloccato, con quel tastino butto giù la chiamata. E solo a quel punto lo schermo si sblocca. Beh... almeno se voglio evitare di beccare le segreterie e spendere soldi inutilmente ho trovato la maniera. Non molto ortodossa ma funziona.
    E poi continua a venirmi la scritta "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato. E nonostante le ricerche non sono riuscita a risolverlo. Ogni tanto c'è qualche processo che viene arrestato e mi blocca per qualche secondo il telefono. Già una volta ho fatto un hard reset ma poi ho dovuto ripristinare un sacco di cose e non ne ho più voglia. Bello lo smartphone ma viva i vecchi cellulari a carbone!!!!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Meno male ho trovato qualcuno con lo stesso mio problema... e non so proprio cosa fare.
    Ho notato che chiamando il 155 (mio operatore) tale problema non si presenta, mentre con tutti gli altri numeri (non li ho provati proprio tutti ) nel momento in cui parte la telefonata lo schermo si annerisce, per cui o l'interlocutore termina la telefonata, dandomi modo di poter nuovamente interagire con il tel, oppure sono costretto a togliere la batteria. Nessun problema invece con le telefonate in arrivo.
    Kindmoon, altra curiosità che ho notato è che se, appena parto con la chiamata attivo il vivavoce, lo schermo rimane acceso... puoi fare anche tu la prova?
    Ragazzi, aiutoooooo!

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di superlion76


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    PROV.RA
    Messaggi
    30
    Smartphone
    galaxy SIII

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi
    anche io ho avuto lo stesso problema di kidmoon e Daniele69,anche io usavo il tasto di accensione per terminare la telefonata,e come Daniele,anch io avevo scoperto che se si riusciva ad attivare il vivavoce il display rimaneva acceso...poi ho trovato questo post ed ho risolto il problema,e ringrazio enormemente ARCOBALENO che ha dato almeno x me la soluzione e cioè cambiando semplicemente la pellicola che proprio in quel punto del sensore di prossimità era rovinato,ora x fortuna tutto è tornato normale!!!
    Quindi se avete una pellicola proteggi schermo provate a sostituirla,altrimenti se nn è quello dovete provare a fare un hard reset!!!
    grazie mille Arcobaleno!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Arcobaleno


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy S3 Bianco

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Di niente, mi fa davvero piacere essere stato utile il bello è che con la pellicola ci sono ricascato anche l'altro giorno che si era bloccata la chiamata xD però almeno ho saputo risolvere subito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Arcobaleno per il post:

    superlion76 (10-12-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che dire..... quasi mi vergogno ad ammetterlo... ma mentre la mia pellicola era posizionata bene, era la bustina di nylon trasparente nella quale proteggo il telefono quando lavoro in officina che me lo faceva "sbarellare"! Anche se cmq resta il fatto che bustina o non bustina, con alcuni numeri non mi si bloccava e con altri si. Ma effettivamente provando a chiamare quei numeri che me lo facevano bloccare, senza bustina, non ho più avuto problemi.
    Ora ne restano altri di problemi... come la scritta che il processo gapps.google.com ecc... è stato arrestato. Miiiii che noiaaaaaa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy