CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

S3 Sim Tre HG e Apn Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    S3 Sim Tre HG e Apn Fastweb

    Come da titolo chi mi sa dare una spiegazione ?
    Metto una sim Tre Hg in un S3 no brand csc DBT mi trovo 2 profili 3 e Fastweb WEB ....... metto la stessa sim in un s4 e c'è solo un profilo quello giusto cioè 3 !
    da dove salta fuori quello fastweb n.b. c'era prima e c'è anche dopo fatto ripristo ad impostazioni di fabbrica.
    Grazie

    Aggiornamento in effetti noto che su S3 e N3 che sono europei quando inserisco sim 3 compare anche l'apn fastweb, mentre su S4 che è Itv no !
    Ultima modifica di AndroSolo; 27-11-13 alle 01:53

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Come da titolo chi mi sa dare una spiegazione ?
    Metto una sim Tre Hg in un S3 no brand csc DBT mi trovo 2 profili 3 e Fastweb WEB ....... metto la stessa sim in un s4 e c'è solo un profilo quello giusto cioè 3 !
    da dove salta fuori quello fastweb n.b. c'era prima e c'è anche dopo fatto ripristo ad impostazioni di fabbrica.
    Grazie

    Aggiornamento in effetti noto che su S3 e N3 che sono europei quando inserisco sim 3 compare anche l'apn fastweb, mentre su S4 che è Itv no !
    Fastweb usa le reti h3g, forse sull'europeo le vede separate, bha!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Come da titolo chi mi sa dare una spiegazione ?
    Metto una sim Tre Hg in un S3 no brand csc DBT mi trovo 2 profili 3 e Fastweb WEB ....... metto la stessa sim in un s4 e c'è solo un profilo quello giusto cioè 3 !
    da dove salta fuori quello fastweb n.b. c'era prima e c'è anche dopo fatto ripristo ad impostazioni di fabbrica.
    Grazie

    Aggiornamento in effetti noto che su S3 e N3 che sono europei quando inserisco sim 3 compare anche l'apn fastweb, mentre su S4 che è Itv no !
    Non so se posso esserti d'aiuto o meno con questa risposta ma per altruismo te la fornisco lo stesso: io ho una sim H3G e una Fastweb e per una settimana le ho alternate nell'S3 perché mi stavano facendo la portabilità del numero. In sintesi: non mi faceva lo stesso scherzetto, eppure anche il mio S3 è gar. europa o.O

    P.S.: Fastweb non usa le reti H3G, ma quelle Tim. A meno che nel contratto che mi hanno fornito non ci siano scritte "frottole" (che termine GIOIOSO)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeonGuerrero Visualizza il messaggio
    P.S.: Fastweb non usa le reti H3G, ma quelle Tim. A meno che nel contratto che mi hanno fornito non ci siano scritte "frottole" (che termine GIOIOSO)
    fastweb funziona con reti di H3G. Va sotto TIM solo per il 2G.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodiafano Visualizza il messaggio
    fastweb funziona con reti di H3G. Va sotto TIM solo per il 2G.
    Ottimo. Corro a fare la disdetta allora perché sul contratto c'è scritto a caratteri cubitali sia nella sezione telefonia che in quella di navigazione che in caso di assenza di segnale Fastweb si appoggia alla Tim. Ripeto: in caso di assenza di segnale Fastweb va in roaming utilizzando la Tim, SIA per telefonia che per navigazione. Non c'è distinzione tra le due, tantomeno tra 3G e 2G. Se è come dite voi (e non lo sto mettendo in dubbio perché anche io prima sapevo che Fastweb si appoggiava a Tre) sinceramente disdico subito -.-'

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeonGuerrero Visualizza il messaggio
    Ottimo. Corro a fare la disdetta allora perché sul contratto c'è scritto a caratteri cubitali sia nella sezione telefonia che in quella di navigazione che in caso di assenza di segnale Fastweb si appoggia alla Tim. Ripeto: in caso di assenza di segnale Fastweb va in roaming utilizzando la Tim, SIA per telefonia che per navigazione. Non c'è distinzione tra le due, tantomeno tra 3G e 2G. Se è come dite voi (e non lo sto mettendo in dubbio perché anche io prima sapevo che Fastweb si appoggiava a Tre) sinceramente disdico subito -.-'
    Ti hanno detto il giusto.
    Fastweb si appoggia a 3 che come dice il nome è una rete solo su 3g (e da un anno anche sul 4). Quando non c'è copertura Fastweb (ovvero 3), il telefono si appoggia a TIM (ma solo in 2G). Per le telefonate non cambia nulla, per i dati sotto tim dovresti andare più lentamente e, dipende dal profilo che hai, pagare qualcosa di più.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeonGuerrero Visualizza il messaggio
    Non so se posso esserti d'aiuto o meno con questa risposta ma per altruismo te la fornisco lo stesso: io ho una sim H3G e una Fastweb e per una settimana le ho alternate nell'S3 perché mi stavano facendo la portabilità del numero. In sintesi: non mi faceva lo stesso scherzetto, eppure anche il mio S3 è gar. europa o.O

    P.S.: Fastweb non usa le reti H3G, ma quelle Tim. A meno che nel contratto che mi hanno fornito non ci siano scritte "frottole" (che termine GIOIOSO)
    suppongo che la cosa sia legata al firmware (ma strana anche sta cosa), in quanto avendo un s4 e un 7 plus Itv e un s3 e un N3 no brand e no itv questa cosa del apn la vedo solo su questi ultimi 2 anche cambiando un'altra sim Tre Hg quindi non dipende dalla sim non dipende neanche dal formato perché di quelle micro una è nativa e l'altra è tagliata.

    Resta comunque una cosa strana, ma c'è qualcuno a cui capita sta cosa ? per verificare deve avere un s3 il mio essendo eur DBT è fermo alla LL4 mentre il note 3 è XEH ma aggiornato all'ultima 4.3 !
    Ultima modifica di AndroSolo; 27-11-13 alle 20:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy