Leggo dall'altra discussione che c'è chi fa l'hard reset o wipe totale, prima e dopo, azzera questo o quest'altro etc.etc.
Ma qui stiamo sottovalutando la scarsissima organizzazione dell'evento.
Noi diamo per scontato che tutti sappiano wippare, resettare etc.etc, ma in realtà il 99℅ degli utenti di un cellulare non sa neppure cosa sia un aggiornamento e non farà mai alcun hard reset.
Secondo me una cosa di questo tipo deve essere organizzata così:
1 - Dei 50M o più utilizzatori di s3 49.900.000 non sanno nulla di tecnologia quindi un bel giorno si troveranno sul display una bella schermata che li informa dell'avanzamento di versione.
2 - Tutto ciò che devono fare e andare in un luogo con WiFi attivo e attendere.
3 - Spetta a me che rilascio il SW verificare che tutto sia OK, devo inviarlo, tirare su i dati dei telefonini su un server mio, in modo da poterli reinstallare alla fine dell'operazione senza che l'utente si accorga di nulla.
4 - Alla fine del processo il dispositivo deve funzionare senza wipe, reset o cazzate varie, perché saranno pochissimi gli utenti che lo faranno.
5 - Qualunque altra soluzione che richieda un intervento ulteriore rispetto al 'conferma aggiornamento' ė inaccettabile.
6 - L'unica cosa che secondo me sarebbe accettabile è che al momento del lancio aggiornamento il telefonino calcoli il tempo necessario all'operazione in modo di avvertire il proprietario di lasciare per tot tempo il suo s3 in zona coperta da WiFi in modo che i dati presenti sul del possano essere caricati e scaricati dai server centrali senza problemi.
Ogni altra soluzione che preveda la possibilità che le cose non vadano così dovrebbe essere esclusa a priori perché è stupido cambiare un dispositivo che funziona bene con uno che non va.
Che ne pensate?