CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ma come è stato organizzato l'aggiornamento a 4.3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma come è stato organizzato l'aggiornamento a 4.3?

    Leggo dall'altra discussione che c'è chi fa l'hard reset o wipe totale, prima e dopo, azzera questo o quest'altro etc.etc.
    Ma qui stiamo sottovalutando la scarsissima organizzazione dell'evento.
    Noi diamo per scontato che tutti sappiano wippare, resettare etc.etc, ma in realtà il 99℅ degli utenti di un cellulare non sa neppure cosa sia un aggiornamento e non farà mai alcun hard reset.
    Secondo me una cosa di questo tipo deve essere organizzata così:

    1 - Dei 50M o più utilizzatori di s3 49.900.000 non sanno nulla di tecnologia quindi un bel giorno si troveranno sul display una bella schermata che li informa dell'avanzamento di versione.
    2 - Tutto ciò che devono fare e andare in un luogo con WiFi attivo e attendere.
    3 - Spetta a me che rilascio il SW verificare che tutto sia OK, devo inviarlo, tirare su i dati dei telefonini su un server mio, in modo da poterli reinstallare alla fine dell'operazione senza che l'utente si accorga di nulla.
    4 - Alla fine del processo il dispositivo deve funzionare senza wipe, reset o cazzate varie, perché saranno pochissimi gli utenti che lo faranno.
    5 - Qualunque altra soluzione che richieda un intervento ulteriore rispetto al 'conferma aggiornamento' ė inaccettabile.
    6 - L'unica cosa che secondo me sarebbe accettabile è che al momento del lancio aggiornamento il telefonino calcoli il tempo necessario all'operazione in modo di avvertire il proprietario di lasciare per tot tempo il suo s3 in zona coperta da WiFi in modo che i dati presenti sul del possano essere caricati e scaricati dai server centrali senza problemi.

    Ogni altra soluzione che preveda la possibilità che le cose non vadano così dovrebbe essere esclusa a priori perché è stupido cambiare un dispositivo che funziona bene con uno che non va.

    Che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olist Visualizza il messaggio
    ....perché è stupido cambiare un dispositivo che funziona bene con uno che non va.

    Che ne pensate?
    Concordo...per questo, dopo quello che sto leggendo da almeno due giorni, mi tengo stretto il mio perfettissimo 4.1.2 e non aggiorno

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olist Visualizza il messaggio
    Leggo dall'altra discussione che c'è chi fa l'hard reset o wipe totale, prima e dopo, azzera questo o quest'altro etc.etc.
    Ma qui stiamo sottovalutando la scarsissima organizzazione dell'evento.
    Noi diamo per scontato che tutti sappiano wippare, resettare etc.etc, ma in realtà il 99℅ degli utenti di un cellulare non sa neppure cosa sia un aggiornamento e non farà mai alcun hard reset.
    Secondo me una cosa di questo tipo deve essere organizzata così:

    1 - Dei 50M o più utilizzatori di s3 49.900.000 non sanno nulla di tecnologia quindi un bel giorno si troveranno sul display una bella schermata che li informa dell'avanzamento di versione.
    2 - Tutto ciò che devono fare e andare in un luogo con WiFi attivo e attendere.
    3 - Spetta a me che rilascio il SW verificare che tutto sia OK, devo inviarlo, tirare su i dati dei telefonini su un server mio, in modo da poterli reinstallare alla fine dell'operazione senza che l'utente si accorga di nulla.
    4 - Alla fine del processo il dispositivo deve funzionare senza wipe, reset o cazzate varie, perché saranno pochissimi gli utenti che lo faranno.
    5 - Qualunque altra soluzione che richieda un intervento ulteriore rispetto al 'conferma aggiornamento' ė inaccettabile.
    6 - L'unica cosa che secondo me sarebbe accettabile è che al momento del lancio aggiornamento il telefonino calcoli il tempo necessario all'operazione in modo di avvertire il proprietario di lasciare per tot tempo il suo s3 in zona coperta da WiFi in modo che i dati presenti sul del possano essere caricati e scaricati dai server centrali senza problemi.

    Ogni altra soluzione che preveda la possibilità che le cose non vadano così dovrebbe essere esclusa a priori perché è stupido cambiare un dispositivo che funziona bene con uno che non va.

    Che ne pensate?
    ottimo, ma devi scriverlo alla samsung

    noi qui cerchiamo di valutare delle soluzioni, non come si devono comportare le case madri

    PS: comunque è così dai tempi di froyo , non è questione della 4.3 o meno


    chiudo
    Ultima modifica di dieguccio; 28-12-13 alle 14:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy