CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema non registrato sulla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema non registrato sulla rete

    Ho letto un po' in giro nel forum, ma non ho trovato come risolvere (sarà anche per la fretta, ho questo problema da stanotte e vorrei risolvere il prima possibile, il telefono mi serve). Quello che ho trovato purtroppo non l'ho capito.

    Non so se quello di cui sto per parlarvi si può scrivere in questo forum, ma spero possiate aiutarmi, perchè sto uscendo pazza.

    Mio fratello mi comprò un S3 da mano ad un tipo su internet, in buona fede. Il tipo vendeva questo telefono come nuovo (sullo scatolino l'adesivo era intatto e non sembrava ci fossero segni di manomissione o usura).
    Non diede lo scontrino con il prodotto, dicendo che il telefono era stato "vinto". Tralasciando l'ingenuità di mio fratello, questo telefono volò dopo 2-3 mesi nelle mie mani.

    Tutto perfetto, mai avuto un problema, aggiornavo stesso dal dispositivo e tutti eravamo felici e contenti.
    Dopo 7-8 mesi il telefono si blocca, ossia compariva la scritta: non registrato sulla rete (o una cosa simile).
    Andai alla Samsung chiedendo spiegazioni e, raccontando come avevo preso il telefono, mi diedero la bella notizia che il primo proprietario l'aveva probabilmente preso in abbonamento, ma che non stava più pagando le rate. Quindi il gestore l'ha bloccato.
    Tramite la dicitura dello scatolino siamo risaliti che il gestore del contratto del telefono era la vodafone. Mi reco alla vodafone e spiego il reale problema. Stesso la commessa mi indirizzò a fare una procedura per lo sblocco dell'imei dalla black list: compilai un foglio, allegai tutti i documenti e una dichiarazione circa l'accaduto.
    Mi confermò che entro 10, massimo 15 giorni, mi avrebbe risolto il problema perchè "io non c'entravo nulla".
    Passato un mese mi chiama la vodafone, dicendo che dovevo allegare lo scontrino della vendita. Ma spiegando il passaggio di mani, mi disse che questa procedura per me era impossibile.

    Tornai dalla commessa che mi fece fare la procedura e, a detta sua, mi disse chiaramente di prendere "uno scontrino qualsiasi". Titubante feci come disse, avendo un'amica che comprò lo stesso telefono nello stesso periodo. Usai il suo scontrino e rifeci la procedura. Silenzio assoluto, come prevedevo.
    Alla fine, un amico me l'ha sbloccato, suppongo per vie "poco chiare".
    Fatto sta che il telefono funzionava di nuovo in tutte le sue funzioni, l'unica cosa è che, ovviamente, il telefono non riuscivo ad aggiornarlo (suppongo perchè l'imei non corrispondeva più, visto che risultava diverso da quello riportato sulla scatola).
    Non riuscivo ad aggiornarlo nè tramite telefono, nè tramite Kies (lessi su internet di vedere nelle impostazioni lo stato del telefono e mi usciva "modificato", ed era questo il problema).

    Alla fine mi sono tenuta questo S3 senza aggiornarlo più, fino ad oggi. Mi girava talmente male che ho deciso di aggiornarlo con Odin, all'ultimo fw ufficiale no brand.
    Appena aggiornato con Odin, ecco che di nuovo mi si blocca il telefono... "non registrato sulla rete" di nuovo. Pensavo fosse solo un problema momentaneo, che dovesse prendere la linea, ma credo di aver fatto un "guaio" (l'ennesimo).
    Tra l'altro mi sono ricordata (forse troppo tardi), che il telefono è brandizzato vodafone (visto che è stato comprato con quel contratto in origine). Se dovessi aggiornare, sempre con odin, all'ultimo fw brand vodafone, potrei risolvere?

    Ora lo stato del telefono mi dice "ufficiale". L'imei visualizzato NON corrisponde a quello sulla scatola, ancora.

    Ora veniamo al dunque... constatato che non farò mai più acquisti del genere e azzardati, c'è un modo con il quale io posso risolvere il mio problema?
    Oppure l'unica soluzione è quella di usare il telefono come ferma carte?

    Premetto che non mastico nulla dell'argomento, quindi qualsiasi spiegazione dovrebbe essermi data con il "cucchiaino"
    Se vi servono info sono felice di darvele, purchè mi diciate come faccia a farlo, ripeto che non sono smanettona e ci capisco poco.

    Grazie per l'attenzione e scusate il papiro. Se non è un argomento che può essere trattato, chiedo scusa e potete chiudere il post.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    O con il firmware italiano o con quello vodafone, è la stessa cosa
    Il flash ha annullato la modifica

    A malincuore (credo alla buona fede) devo però chiudere il thread, visto che qualunque suggerimento sarebbe illegale, e su androidiani non lo consentiamo

    Mi dispiace... Ma Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy