Visualizzazione stampabile
-
IMEI sconosciuto
Salve a tutti, stamattina inspiegabilmente il mio s3 ha perso l'IMEI e non riesce ad agganciarsi alla rete. Il mio telefono monta la rom omega aokp v19 con android 4.4.2 da mesi ma non mi ha mai dato problemi, inoltre la cartella efs apparentemente contiene tutti i file. Avete qualche soluzione? Vorrei evitare l'assistenza perché devo sborsare già 150 euro per la sostituzione del vetro...
-
Quote:
Originariamente inviato da
iKuras
Salve a tutti, stamattina inspiegabilmente il mio s3 ha perso l'IMEI e non riesce ad agganciarsi alla rete. Il mio telefono monta la rom omega aokp v19 con android 4.4.2 da mesi ma non mi ha mai dato problemi, inoltre la cartella efs apparentemente contiene tutti i file. Avete qualche soluzione? Vorrei evitare l'assistenza perché devo sborsare già 150 euro per la sostituzione del vetro...
Prova rimettendo il firmware stock magari con un deep clean1.
-
Fatto... ma il problema rimane :(
-
Quote:
iKuras
Fatto... ma il problema rimane :(
Non hai fatto un backup della cartella IMEI prima di iniziare il modding?
Quale firmware hai messo adesso, quello prima o dopo il modem XXMG4
Digitando *#06# viene fuori il codice imei lo hai confrontato con quello dentro il vano batteria?
-
Purtroppo niente backup. Adesso ho un firmware precedente al MG4 (MC2) e se scrivo il come iMEI mi da "null/null"
-
Quote:
iKuras
Purtroppo niente backup. Adesso ho un firmware precedente al MG4 (MC2) e se scrivo il come iMEI mi da "null/null"
Quando hai aggiornato la rom hai messo pure un modem post XXMG4?
Se è così intanto devi mettere un firmware 4.1.2 con modem xxmg4 oppure una 4.3
-
Forse ho trovat il guasto. un chip che si trova sulla scheda logica e che incamera i dati della cartella efs tant'è che nn si riesce a riscriverla. qualcuno ha na scheda logica che perde tempo? :D
-
-
Quote:
startrek
Quando hai aggiornato la rom hai messo pure un modem post XXMG4?
Se è così intanto devi mettere un firmware 4.1.2 con modem xxmg4 oppure una 4.3
Flashato la 4.3 stock più recente ma ancora nessun segno di ripresa,non so più che fare!
-
Ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto seguendo questa guida:
https://www.youtube.com/watch?v=i7K6RDVRBhs