CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Supporto Miracast GSIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Question

Supporto Miracast GSIII

Salve a tutti,
    valutando l'acquisto di alcuni telefoni, mi sono interessato al MIRACAST dopo aver letto alcune cose per quanto riguarda il Nexus 4..

Wikipedia riporta che il Galaxy SIII è stato uno dei primi smartphone a supportare questo protocollo (gia usato da WII-U) che, per chi non lo sapesse, permette di mandare immagini a 1080p 60Hz con supporto audio 5.1 Dolby (AC3) di tutta l'interfaccia del telefono e non solo dei contenuti come con il DLNA...
    Ciò è possibile con TV di prossima generazione che avranno integrato tale tecnologia o con alcuni ricevitori che si connettono in HDMI che attualmente si trovano (se pur con difficoltà) sul web.

C'è da dire che però Android ha aperto il supporto software a questo protocollo a partire dalla 4.2.x per cui attualmente, suppongo, il GSIII con ROM stock comunque non dovrebbe avere modo di "accendere" tale possibilità, ma mi chiedevo se comunque qualcuno sa qualcosa o se magari con qualche ROM come la CM 10.1 (et similia), tale possibilità è stata inserita o se è solo una sorta di "specifica nascosta e inattiva" per cui comunque non si può attivare pur volendo...

Sapete dirmi qualcosa??

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Hai scoperto qualcosa? Sono anch'io interessato al miracast tramite apposito adattatore e collegamento hdmi al tv

Permessi di invio