Buongiorno a voi tutti, felice di essere entrato a far parte della comunità!
Vi espongo subito il mio problema: Premetto che sono il classico punto di riferimento per amici con problemi ai cellulari, quindi il paziente odierno non è mio e non so nulla circa la sua storia pregressa
Mi hanno dato questo galaxy sIII che sembrava essere appena uscito da un hard reset, niente dati, niente app. Il problema segnalato è che non chiama e non riceve. Ho a disposizione solo una micro sim wind, e mettendocela, provando ad effettuare una chiamata, il telefono mi dice "non registrato sulla rete". Tuttavia ho notato che su internet ci va tranquillamente. Quel che ho fatto, visto che era aggiornato ad android 4.1, è stato scaricare e installare l'ultimo firmware ufficiale no brand 4.3 (forse, purtroppo non ne sono sicuro, era vodafone originariamente). Ho effettuato tutti gli hard reset del caso, ed è tornato come appena uscito da fabbrica. Peccato che però il problema persista. Caso vuole che io ho un altro i9300 con le stesse identiche caratteristiche, che riporto:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
L'imei su international numbering plans risulta buono, e risulta identico digitando *#06# a quello riportato sulla targhetta. Se effettuo una scansione manuale delle reti me le trova tutte, ma al momento di selezionare wind, mi dice "impossibile connettersi, riprovare più tardi."
Qualora fosse necessario, ho la octopus box, con la quale ho a disposizione varie impostazioni come repair imei o repair ecs..
Spero che qualcuno possa aiutarmi.. grazie infinite!