CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ripristino garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ripristino garanzia

    Buongiorno,

    da qui a breve comprerò il galaxy s 3 e per migliorare la gestione del dispositivo ho intenzione di installare la CWM e l'antifurto cerberous.
    Potrei anche decidere di installare la cyanogenmod, ma su questo sono indeciso visto che come aggiornamenti non è messo poi così male.

    Le domande sorgono per il ripristino della garanzia in caso dovessi mandarlo in assistenza.

    1. Ho letto che se installo una versione recente di android, in alcuni casi non è possibile fare il downgrade (es. pratico se si installa la 4.1.2 non è possibile tornare alla 4.0.4), quindi se dovessi installare la cyanogenmod 10.2 (4.3.3 posso tornare alla 4.3 ufficiale?) o alla 11.0 (4.4.2 posso tornare all'ufficaiale 4.3?).
      Da quello che ho capito è un problema di boot che sembrerebbe non più modificabile.
    2. Io ho il jig, sono al riparo completamente dal brick?
    3. Il reset del binary counter (triangle) funziona con le ultime versioni di android. Il reset conviene farlo non appena si effettua un'operazione di modding?


    Tutto questo perchè vorrei essere sicuro di poter mandare in assistenza sotto garanzia il telefono.

    Grazie a tutti per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Continuando le ricerche sul web ho scoperto che se si installa la versione ufficiale superiore che ha la KNOX appena si fa qualcosa di non ufficiale si perde in modo irrimediabile la garanzia, negli altri casi è possibile tornare indietro.

    L'unica cosa che non mi è ancora chiare è il discorso delle installazioni di rom custom, nel senso se installo una rom custom ad esempio 4.4 (che non so se già ce ne sono) questa non dovre installarmi la knox e quindi dovrei stare tranquillo per la garanzia.

    Mi potreste dare conferma anche di questo.

    Grazie
    Stefanet

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    1 il downgrade e' possibile solamente nei firmware che integrano la EFSv2 (firmware I9300XXEMG4 E SUPERIORI)
    , per le Cyano non ci sono problemi ne a metterle ne a toglierle a patto che la EFS sia la corrispondente del firmware di provenienza es ( da EMC2 ha la efsV1 quindi per fare downgrade da Cyano dovrai montare una EMC2, invece se hai EMG4, UGMJ9 o UGMK6 che hanno la efsV2 dovrai montare quella (per il downgrade da cyano a stock)
    In ogni caso se monti le AOSP non avrai problemi ne ad andare e a tornare
    2. No
    -il downgrade su S3 e' possibile a patto che la efs sia compatibile con il firmware scelto-
    3. Triangle away funziona con tutte le android di s3

    Ah, KNOX non è installato nel Bootloader

    Per rendere stock l's3 e poterlo mandare in assistenza devi solo riflashare il firmware stock e triangle away

    *consiglio: usa triangle away appena flashi una rom!

    Se non hai capito qualcosa dimmelo!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    1 il downgrade e' possibile solamente nei firmware che integrano la EFSv2 (firmware I9300XXEMG4 E SUPERIORI)
    , per le Cyano non ci sono problemi ne a metterle ne a toglierle a patto che la EFS sia la corrispondente del firmware di provenienza es ( da EMC2 ha la efsV1 quindi per fare downgrade da Cyano dovrai montare una EMC2, invece se hai EMG4, UGMJ9 o UGMK6 che hanno la efsV2 dovrai montare quella (per il downgrade da cyano a stock)
    In ogni caso se monti le AOSP non avrai problemi ne ad andare e a tornare
    Si ma a livello di garanzia cosa succede?

    Quindi se ad esempio quando acquisto l'S3 ed ha 4.2 posso tranquillamente installare la cyanogenmod 10.2 che è 4.3.3 e posso tornare tranquillamente indietro, a patto che mi faccio una copia di backup dell'efs, giusto? In questo caso KNOX rimane a 0? Mentre se volessi mettere al 10.1 che è android 4.2.2 tornado dalla 4.3, potrebbe avere una versione differente di efs potrei avere dei problemi. Ma anche in questo caso cosa succede a KNOX?

    La mia esigenza sarebbe essenzialmente quella di rootare il telefono per poter usare titanium backup e poter installare cerberous da ROM, nel galaxy s lo installo tramite CWM.

    La possibilità di installare la cyano è una cosa aggiuntiva.

    Visto che sicuramente queste operazioni invalidano la garanzia, vorrei poterla riattivare per poterlo mandare in caso servisse.

    Per rendere stock l's3 e poterlo mandare in assistenza devi solo riflashare il firmware stock e triangle away

    *consiglio: usa triangle away appena flashi una rom!
    Grazie questo mi serviva saperlo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanet Visualizza il messaggio
    Si ma a livello di garanzia cosa succede?

    Quindi se ad esempio quando acquisto l'S3 ed ha 4.2 posso tranquillamente installare la cyanogenmod 10.2 che è 4.3.3 e posso tornare tranquillamente indietro, a patto che mi faccio una copia di backup dell'efs, giusto? In questo caso KNOX rimane a 0? Mentre se volessi mettere al 10.1 che è android 4.2.2 tornado dalla 4.3, potrebbe avere una versione differente di efs potrei avere dei problemi. Ma anche in questo caso cosa succede a KNOX?

    La mia esigenza sarebbe essenzialmente quella di rootare il telefono per poter usare titanium backup e poter installare cerberous da ROM, nel galaxy s lo installo tramite CWM.

    La possibilità di installare la cyano è una cosa aggiuntiva.

    Visto che sicuramente queste operazioni invalidano la garanzia, vorrei poterla riattivare per poterlo mandare in caso servisse.



    Grazie questo mi serviva saperlo
    Allora, Knox non è stato implementato su S3 quindi non c è alcun rischio di non poter ripristinare garanzia e non fare downgrade ecc... la EFS dipende dalla versione firmware che avevi prima di flashare la Cyano ad esempio prendiamo il firmware I9300XXEMC2: EFSv1 quindi se vado a flashare la cyano non succede niente alla parte telefonica ma potrai fare downgrade solo da cyano e EMC2

    I firmware principali con EFS v1 sono questi:
    .4.0.4
    -I9300XXALE8
    -I9300XXBLH1

    4.1.2
    -I9300XXEMA2
    -I9300XXELLA
    -I9300XXEMC2
    -I9300XXEMF6 (Ultimo firmware con efsV1

    Firmware principali con Efs V2:

    .4.1.2
    -I9300XXEMG4( Ultimo firmware 4.1.2 agosto 2013)

    4.3
    -I9300XXUGMJ9
    -I9300XXUGMK6

    quindi quello che ti voglio dire e che se flashi cyano da firmware emc2 potrai "downgradare" solamente con la lista di firmware in efsV1
    (4.1.2)
    E se flashi con uno dei firmware in firmware efsv2
    Potrai downgradare solo con quelli scritti nella lista.
    Dimenticavo, il downgrade da una cyano a un altra e sempre consentito, non ci sono problemi.

    Non e' escluso che Knox non venga implementato in S3 con i next-update

    Un backup della efs e' sempre consigliato ma sulle cyano non e necessario se segui le regole scritte

    Con il flash dei custom rom il contatore si incrementa di 1 valore

    A livello di garanzia succede che al momento non sei in regola con samsung quindi non valida ma basta un triangle away e un reflash del fw stock... come se non fosse successo niente

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Argomento da trattare in pronto soccorso modding

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy