CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio su acquisto: usato o europa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Consiglio su acquisto: usato o europa?

    Salve!
    Scrivo a voi utilizzatori dell'S3 per avere un parere.

    Sto cercando questo smartphone, ma non per utilizzarlo come cellulare (per quello ho già il Nexus che al momento continua a soddisfarmi), ma per usarlo come lettore multimediale.
    Il motivo di questa scelta è che sono un patito di musica e mi sto costruendo un sistema "mobile" con i controfiocchi.
    Il primo pezzo dell'impianto è un DAC/AMP per cuffie della Fiio, il modello E18.
    E' davvero un bell'oggettino, ma per poter sfruttare il DAC con un dispositivo Android è necessario un cellulare che supporti l'audio via USB.
    Purtroppo i modelli in questione non sono tantissimi, e fra quelli appetibili, ho scelto l'S3 perchè è uno dei modelli più vecchi e quindi più economici.

    Dato che il mio budget non è alto sto valutando sostanzialmente 2 possibilità.
    La prima è cercare nell'usato. E' un po' un impresa perchè bisogna sempre capire cosa cercano di rifilarti.
    Inoltre la maggior parte degli inserzionisti, dato che l'hanno magari pagato all'inizio parecchi soldi, adesso lo mettono in vendita a cifre assurde (anche più alte del nuovo!).
    L'altra soluzione sarebbe prenderlo nuovo con garanzia europa: qui siamo sui 280€ spedito (se non ho cercato male).

    Ma veniamo alla domanda.
    Per voi che lo conoscete e lo usate, è un cellulare che soffre spesso di problemi, ha difetti che necessitano frequentemente di interventi in assistenza?
    Qualcuno che lo ha acquistato con garanzia europa si è mai pentito della cosa per beghe in fase di riparazione?
    E' un cellulare che comprereste usato?

    Grazie per l'attenzione!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ma nessun possessore di un S3 può rispondere a questo messaggio?
    Ve ne sarei molto grato...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Guarda io l ho acquistato su amazon importato Germania da circa 7-8 mesi... mai un problema nonostante lo avessi modificato 10 mila volte!

    Grazie ad odin e la sua facilità di utilizzo sempre ripristinato originale... ormai lo trovi su amazon pure sui 299 euro

    Anche rootarlo e ' molto semplice, bootloader sbloccato, insomma molto semplice da usare per moddare

  5. Il seguente Utente ha ringraziato stefinoishDroid per il post:

    carpler (19-01-14)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta.
    Sto notando che i prezzi dei modelli con garanzia Italia ormai stanno sui 280€ (ma con 10€ di spese).
    Qualcuno che segue spesso il mercato, sa dirmi se nelle prossime settimane (vista l'imminente uscita o presentazione dell'S5) ci sarà da aspettarsi una ulteriore discesa dei prezzi?

    Mi piacerebbe conoscere anche qualche altro parere, poi credo che nel giro di un mese prenderò una decisione.

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta.
    Sto notando che i prezzi dei modelli con garanzia Italia ormai stanno sui 280€ (ma con 10€ di spese).
    Qualcuno che segue spesso il mercato, sa dirmi se nelle prossime settimane (vista l'imminente uscita o presentazione dell'S5) ci sarà da aspettarsi una ulteriore discesa dei prezzi?

    Mi piacerebbe conoscere anche qualche altro parere, poi credo che nel giro di un mese prenderò una decisione.
    Le previsioni da oggi a un mese non sono possibili
    L's3 ancora vende bene, infatti in paragone all'andazzo dell'S4, ha mantenuto meglio lui il prezzo, che il fratello maggiore
    Europa o Italia, cambia poco (salvo i tempi di attesa dell'assistenza, che possono variare anche non di poco), ma senza dubbio mai usato. Comprendo che 100 euro non sono pochi
    Ma i rischi di avere un fermacarte nel giro di un mese, sono troppi

    Poi fai tu

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    carpler (20-01-14)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    So che previsioni non se ne fanno, ma so che da qui ad un paio di mesi dovrebbe essere presentato il nuovo top di gamma Samsung e per me che non sono un esperto questo mi porta a dire che ci dovrebbe essere un calo dei prezzi nelle prossime settimane.
    Chiedo conferma a chi magari l'anno scorso di questi tempi ha monitorato il prezzo dell'S3 proprio a ridosso dell'uscita del sucessore.
    Già Samsung si sta muovendo con questa campagna di supervalutazione dell'usato: nel caso si acquisti un S4, un S3 (funzionante e in buone condizioni) viene valutato 200€ (addirittura, se non ho capito male, valutano l'S1 100€).

    ANch'io sono sempre MOOOOLTO restio a prendere l'usato: deve proprio essere una occasione...

  10. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.
    So che previsioni non se ne fanno, ma so che da qui ad un paio di mesi dovrebbe essere presentato il nuovo top di gamma Samsung e per me che non sono un esperto questo mi porta a dire che ci dovrebbe essere un calo dei prezzi nelle prossime settimane.
    Chiedo conferma a chi magari l'anno scorso di questi tempi ha monitorato il prezzo dell'S3 proprio a ridosso dell'uscita del sucessore.
    Già Samsung si sta muovendo con questa campagna di supervalutazione dell'usato: nel caso si acquisti un S4, un S3 (funzionante e in buone condizioni) viene valutato 200€ (addirittura, se non ho capito male, valutano l'S1 100€).

    ANch'io sono sempre MOOOOLTO restio a prendere l'usato: deve proprio essere una occasione...
    Un po sicuramente scenderà, ma dubito sarà più di un 50 euro

    Più che occasione, dove essere un amico

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ritorno su questo thread per chiedere un'altra cosa sui terminali con garanzia Europa.
    Da quel che ho capito (ma correggetemi se sbaglio) i terminali venduti con questa garanzia sarebbero in realtà destinati ad altri paesi europei e non specificamente all'Italia.
    Immagino quindi che arrivi a casa un cellulare con firmware chessò polacco, tedesco, ... E' corretto?

    Immagino anche che sia possibile con odin e i file corretti flashare un firmware stock italiano, giusto?
    Così facendo però si perde la garanzia?

    Grazie mille!

  12. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Ritorno su questo thread per chiedere un'altra cosa sui terminali con garanzia Europa.
    Da quel che ho capito (ma correggetemi se sbaglio) i terminali venduti con questa garanzia sarebbero in realtà destinati ad altri paesi europei e non specificamente all'Italia.
    Immagino quindi che arrivi a casa un cellulare con firmware chessò polacco, tedesco, ... E' corretto?

    Immagino anche che sia possibile con odin e i file corretti flashare un firmware stock italiano, giusto?
    Così facendo però si perde la garanzia?

    Grazie mille!
    Si è corretto
    Si avrà un firmaware di altri paesi
    Sì, si perde la garanzia finché non ripristini l'originale
    Ma sinceramente non vedo il motivo per fare ciò, gli aggiornamenti arrivano prima o dopo a tutti
    Al massimo potrebbe essere da considerare solo se il firmware ha delle limitazioni, esempio quelli tedeschi non hanno i collegamenti (scorciatoie) nella lockscreen

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie dieguccio per la risposta.
    Sulla perdita della garanzia anch'io pensavo che le cose stessero così, ma mi è venuto il dubbio perchè sul altri siti ho letto che flashando con odin un fimrware stock non si invalida la garanzia...

    Comunque sono molto tentato dalla versione Europa: sto vagliando una offerta davvero buona...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy