CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Vari Lag Samsung S3...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Vari Lag Samsung S3...

    Buongiorno a tutti.
    Volevo chiedervi se esisteva una soluzione a tale "problema" di Lag!

    Ho notato che dopo 2-3 mesi d'utilizzo il telefono rallenta e soprattutto comincia a "Laggare" sia nella rubrica nello scorre i testi, idem negli SMS e Whatsap nonché altre piccole impuntature in varie applicazioni.

    Ho provato anche con "Clean Master" ed a disabilitare alcune impostazioni ma niente da fare...solitamente eseguo un ripristino dati di fabbrica per ovviare al problema ma dopo Tot. tempo si ripresenta ugualmente, nonché è un'enorme palla ogni volta fargli il reset...

    Vi chiedo se ci sono sistemi "semplici" ed efficienti, grazie anticipatamente a tutti!

    Haa dimenticavo, l'S3 è aggiornato all'ultima versione software 4.3 ma in merito a tale anomalia non'è cambiato niente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso sia dovuto a virus o alls grande quantita di applicazioni, in merito io faccio la stessa cosa , resetto tutto salvando foto e altri file su dropbox .

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Volevo chiedervi se esisteva una soluzione a tale "problema" di Lag!

    Ho notato che dopo 2-3 mesi d'utilizzo il telefono rallenta e soprattutto comincia a "Laggare" sia nella rubrica nello scorre i testi, idem negli SMS e Whatsap nonché altre piccole impuntature in varie applicazioni.

    Ho provato anche con "Clean Master" ed a disabilitare alcune impostazioni ma niente da fare...solitamente eseguo un ripristino dati di fabbrica per ovviare al problema ma dopo Tot. tempo si ripresenta ugualmente, nonché è un'enorme palla ogni volta fargli il reset...

    Vi chiedo se ci sono sistemi "semplici" ed efficienti, grazie anticipatamente a tutti!

    Haa dimenticavo, l'S3 è aggiornato all'ultima versione software 4.3 ma in merito a tale anomalia non'è cambiato niente.
    c'è da valutare il tuo normale comportamento d'uso

    1) riavvii mai il cellulare?

    2) come chiudi abitualmente le applicazioni? con il tasto soft destro, o con il tasto home?

    3) anzichè il reset totale, potrebbe bastare già un semplice wipe cache da recovery

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per le risposte.
    @Higreen: In effetti hai ragione, applicazioni e roba vari di sicuro non aiutano, considera però che non sono uno smanettone ed oltre a quelle installate di fabbrica ci ho aggiunto solamente Light manager, la tastiera Touchpal e Bet Defender come antivirus, quindi non tantissime...ho sentito dire anche che le telefonate lasciano dei residui e posso creare problemi simili con il tempo.

    @Dieguccio: Allora

    1)il Cellulare lo riavvio ogni sera ovvero, la sera lo spengo ed al mattino lo riavvio.

    2) solitamente dalle applicazioni esco con il tasto destro.

    3) Dolente nota, non so cos'è il semplice wipe cache da recovery , se mi puoi spiegare la procedura mi faresti un grande favore.
    Grazie mille.

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per le risposte.
    @Higreen: In effetti hai ragione, applicazioni e roba vari di sicuro non aiutano, considera però che non sono uno smanettone ed oltre a quelle installate di fabbrica ci ho aggiunto solamente Light manager, la tastiera Touchpal e Bet Defender come antivirus, quindi non tantissime...ho sentito dire anche che le telefonate lasciano dei residui e posso creare problemi simili con il tempo.

    @Dieguccio: Allora

    1)il Cellulare lo riavvio ogni sera ovvero, la sera lo spengo ed al mattino lo riavvio.

    2) solitamente dalle applicazioni esco con il tasto destro.

    3) Dolente nota, non so cos'è il semplice wipe cache da recovery , se mi puoi spiegare la procedura mi faresti un grande favore.
    Grazie mille.
    allora il tuo sembra un normale accumulo di cache (un pò come per i pc che di tanto in tanto ripuliamo dai file temporanei e cose simili)

    wipe cache partition:
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
    e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
    non perdi nessun dato


    questa procedura la puoi fare di tanto in tanto (anche una volta a settimana o al giorno, per capirci), così pulisci dai file spazzatura
    meglio il wipe cache che clean master

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Alessio68 (16-01-14)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Fantastico!
    Grazie mille per tutte quest'informazioni.....quanto prima lo faccio e vi aggiorno.
    Un salutone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy