CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

la TouchWiz è stata arrestata.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    la TouchWiz è stata arrestata.

    So che esiste un thread sull'argomento, ma con il tasto cerca non lo trovo, per cui scusatemi se apro un 'altra discussione.
    Sono quattro giorni che lo uso e, se la ricezione è stabile in GSM, ho trovato però un altro problema. Appena comprato si è aggiornato e, subito dopo, ho effettuato ben due canonici Wipe Data; quindi impostato e sembrava tutto a posto. Invece è da un paio di giorni che, dopo l'accensione, appare il messaggio "la TouchWiz è stata arrestata", premo OK e tutto riprende normalmente: però, visto che sono pignola, ho fatto un paio di ricerche e ho scoperto che è un problema comune e frequente soprattutto a chi effettua modding o a chi scarica qualche applicazione non compatibile; ora io non ho effettuato nessun modding ed ho scaricato e impostato le stesse applicazioni che uso sull' S4 mini che, ovviamente, non mi ha mai riportato quel messaggio.
    Comunque, venendo al dunque, ho provato alcune soluzioni, tipo cancellare la cache e i dati della TouchWiz e riavviare; poi azzerare le Opzioni Sviluppatore; controllare le applicazioni che, ripeto, sono le stesse dell' S4 mini, ma non ho concluso positivamente, visto che stamattina si è ripresentato il messaggio.
    Ora vi chiedo, considerato che l'apparizione del messaggio non comporta impaccio o problema sull'uso dello smartphone, mi conviene effettuare un hard reset, ho lascio stare tutto così com'è?

    Mentre scrivevo su questo thread, ho avuto un'illuminazione : la Ram: è poca, scarsa e, a cellulare appena acceso, mi lascia liberi poco meno o circa 300 mb. So che la touchwiz samsung è pesante, ma sull' S2, con la stessa Ram, non è mai apparso, a stesse impostazioni, il messaggio; considerando poi che inizialmente ho disattivato tutto quello che c'era di inutile dalle applicazioni google a quelle samsung e da gestione ram risultano in esecuzione solo le essenziali per il funzionamento del sistema, non so più che pensare.

    Risolto, bastava fare un Wipe Cache, anzichè cancellare la cache dell'applicazione stessa.
    Ultima modifica di annarita50; 21-01-14 alle 15:53

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy