Se togli la batteria e la reinserisci, si accende da solo?
Visualizzazione stampabile
Se togli la batteria e la reinserisci, si accende da solo?
Mi aspetterei tra i 30 e i 50 euro....
;)
Facci sapere se riesci da solo o se lo porti in assistenza
E se in assistenza, eventualmente che costi ha avuto
Così può tornare utile per altri
Grazie ;)
Ciao! Ho un problema con il mio s3 di importazione. da qualche giorno ho continui problemi con il tasto di accensione/spegnimento che è supersensibile.
solo a sfiorarlo si attiva e compare la schermata di spegnimento del telefono.
si riavvia spesso da solo continuamente
e inoltre fa di nuovo fatica a caricarsi: a volte con la presa attaccata anzichè aumentare la percentuale di carica, diminuisce.
L'avevo già portato in assistenza ma è stato via 6 settimane.. stavolta preferirei una risoluzione più celere...
Grazie a chi volesse aiutarmi
Per la carica. .. ti consiglierei di dare uno sguardo qui:
★ → Carica lenta ←
Per quanto riguarda il tasto home....
i casi sono due:
★ Provi a smontarlo e ripararlo:
• Disassemblaggio completo Samsung Galaxy s3 guida:
→ You tube ←
• Samsung Galaxy S3 Repair Powerswitch:
→ You tube ←
★ Lo rimandi in assistenza
;)
Discussioni Unite, titolo sistemato.
il test perfetto che potresti fare è smontare la backcover dell s3, svitare le 9 viti, sganciare l'altopralante (occhio al flex) levare l'housing centrale, scollegare antenna, flex camera e sensore e lcd, rimuovere la vite nera in basso vicino allo slot sim. levare la scheda madre, espellete spingendo dall'interno verso l'esterno il tasto di plastica power, rimettere la scheda madre, appoggiare la batteria. se si accende allora va dissaldato lo switch power e risaldato uno nuovo (non è semplicissimo ma fattibile) non ricorso se ha 2 o 4 pin da saldare. calcola che uno swith costa 2,5€, comprane pure 4 per sicurezza. è un lavoretto da 10 minuti scarsi. 50 euro è un furto.. 20 è onesto
Ha 4 pin. 2 laterali e 2 posteriori Allegato 113561Allegato 113561Allegato 113561Allegato 113561
Salve ragazzi. Come da titolo ho un grosso problema. Il tasto power ogni tanto resta incastrato comparendo la scritta "Spegni, Riavvia, connessione dati etc etc...".
Volevo sapere se a qualcuno di voi ha dato lo stesso problema e che tempo, secondo voi, ci impiegherebbero ad aggiustarlo.
Grazie e buona domenica a tutti voi :)
Se non hai manualità....e coraggio... (bisogna aprire il telefono) .......SOLO ASSISTENZA
Se invece hai coraggio (e i giusti strumenti):
Disassemblaggio S3:
https://www.youtube.com/watch?v=xYG5oQ8CK5c
Come aggiustare il tasto Power:
https://www.youtube.com/watch?v=8jfG9vrVJkY
Buon lavoro. .. ;)
Ciao a tutti , oggi ho notato che il tasto di accensione del mio Galaxy S3 è rientrato.
Infatti per bloccare lo schermo adesso non c'è bisogno che premo il tasto ma che lo sfioro leggermente .
C'è un modo per rimediare ?
Grazie
Si infatti anche a me basta che lo sfioro e si accende o spegne lo schermo. Altre volte si riavvia come se fosse sempre premuto.
Grazie per la risposta. Sapete quanto tempo ci vuole per sostituire in assistenza?
Ragazzi ho portato il telefono in assistenza. Dall'espressione del ragazzo ho capito che è un problema a loro noto già risolto in passato e mi ha detto che, se riescono a farlo loro (centro autorizzato Samsung) entro fine settimana è pronto. Altrimenti devo attendere 15 giorni.
Vi farò sapere in modo da poter informare chi, come me in futuro potrà avere lo stesso problema :)
........bene! ;)
salve, purtroppo da ieri pomeriggio il mio s3 pone lo stesso problema letto qui.. di punto in bianco si è spento e ha iniziato ad accendersi a loop.. in continuazione esce la scritta bianca senza però accendere il telefono. Cosa posso fare? Grazie :(
si è magicamente riavviato -.-'' ora lo faccio formattare e speriamo funzioni!
Però. .. fai così:
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Io ho agito in maniera più rude ma sono soddisfatto.
Una volta aperto il cellulare ho incollato con dell'attak dei minuscoli spessori ( fatti con il nastro isolante) ai lati del pulsante e limato con della carta abrasiva ( incollata a uno stuzzicadenti) il gommino che pigia il pulsante sulla scheda madre.
Ora è molto meno sensibile e ciò dipende da quanto limate il gommino ( ovviamente non sentirete più il "click" del pulsante)
Ciao ragazzi provo a fare questa breve guida per risolvere il problema (troppo) diffuso del galaxy s3 che riaguarda:
- Tasto power rotto / troppo sensibile
- Riavvii continui / loop infinito all'accensione
Io ho risolto cosi:
- Smontate il telefono togliendo TUTTE le viti dalla parte posteriore, i vari attacchi che ci sono nella scheda madre e la vite nera ( Su google trovate video fatti abbastanza bene che spiegano come smontare il telefono, è una procedura abbastanza semplice e non rischiate di rompere nulla )
- Dalla scheda madre stracciate il tasto power, io ho usato un tagliaunghie e sono riuscito e toglierlo senza danneggiare la scheda m. , fatelo con cautela
Dopo aver rimontato tutto e messo la batteria dovete quindi accendere il telefono, e vi sono diversi modi per farlo:
1) Se avete una Rom che NON supporta la carica a telefono spento, basta collegarlo alla corrente ( a me è bastato addirittura mettere la batteria e si è acceso da solo )
2) Se avete Firmware originale o una rom che supporta la carica da spento potete:
- mettere a carica il telefono, togliere la batteria e rimetterla ( sempre col caricatore attaccato ) e dovrebbe accendersi
- Oppure mettere a caricare il telefono, togliere il caricatore e togliere la batteria quando ancora nello schermo c'è la figura della batteria
3) Chi ha già può usare un Usb Jig per s3 ( costa sui 2/3€ per chi lo volesse acquistare ), si collega al telefono e si avvia direttamente in download mode, a quel punto schiacciate '' Tasto volume giu '' e si riavvierà da solo
Una volta acceso il telefono dovrebbe funzionare come prima, non mi si è piu presentato quel problema che prima non riuscivo a risolvere in nessun modo, nè con rom cucinate, nè con firmware originali..dopo qualche tempo si ripresentava sempre.
Per poter spegnere/riavviare ( anche in download mode/recovery) c'è un app che si chiama Quick Boot
Allora....
Se vuoi fare una "GUIDA" A me sta bene....
...ma...
...la fai bene.
Quindi....
Per ogni punto mi metti una foto....
...descrivi BENE cosa fare...
Così com'è ....non va bene.
Ti concedo qualche tempo per sistemare.... Dopodiché unisco Ad altro Thread
Attendo ancora 24 ore....dopodichè.....faccio sparire il Thread
No non ho tempo per fare una guida con video foto ecc
Ho fatto questa guida veloce per far risolvere il problema alle migliaia di persone che chiedevano tutte la stessa cosa
Se lo devi unire al 3d principale fai pure sennò cancellalo
Io eviterei di fare quella brutalità sul tastino. Piuttosto scalda un ago o un cacciavite e sciogli la plastica in modo che non clicchi piu. Staccarlo con un taglierino senza usare ne flussante ne aria calda è unoperazione che all 80% ti strappa una pista. Ergo non sarebbe piu riparabile se non con un ponte che simula la pista. Piuttosto Mascheri tutto e metti la scheda logica in forno a 260 gradi lasciando fuori il tastino.. Pero a mio avviso non farei provare questa cosa a utenti con poca esperienza e manuaita..
Ho qui un s3 che si accende ma rimane bloccato in un loop con la scritta iniziale, questo succede sia che premo il tasto home, sia power, sia provando ad accedere alla recovery.
Provando a mandarlo in download invece mi compare la schermata con le scritte dove devo premere volume su per continuare, ma se lo premo si riavvia e riparte con il loop.
Suggerimenti?
Tornando al sospetto problema di pulsante power del mio datato I9300 credo di aver risolto semplicemente riprovando.
Salve ragazzi da poco mi è capitato un grosso problema! ovvero il mio smartphone continua a riavviarsi da solo! esce la schermata e si riavvia dopo 6/7 secondi...non posso accedere nella schermata Android System Recovery! ho letto varie discussione riguardo a questi problemi ma volevo proprio sapere il mio specificamente,problema di batteria? o problema interno? altre soluzione riguardo a questo grave problema?!
ps: mai caduto a terra sempre tenuto bene.
Allora grazie per la risposta...lo dico ora praticamente per andare in recovery se non sbaglio è volume giu tasto home e tasto accensione,però ho notato che se faccio la sequenza SENZA tenere premuto il tasto accensione va in recovery e si riavvia subito! non mi lascia fare nulla...