CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

La maledizione di Avast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

La maledizione di Avast

Sia maledetto il giorno in cui ho installato questo antivirus-antithief sul mio GS3.
    Fino ad ora mi ha fatto buttare non so quanti euro di SMS fantasma mandati nella Repubblica Ceca, ma la maledizione continua anche dopo che ho DISINSTALLATO questa roba dal mio cell.
    Consigli?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71

Smartphone
    Ora G4 poi boo,

Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

Sposto nella sezione giusta

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Ma gli SMS li manda avast?
    Spiega meglio il tutto

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

In pratica ho installato Avast (versione free) un po' di tempo fa, che fungeva sia da antivirus che da antitheft.
    Da qualche giorno sto usando un "scheda" sul mio GS3, che permette di switchare con una seconda SIM.
    Ogni volta che cambio, Avast manda un SMS in Republica Ceca, e altri messaggi ad un mio cell di riserva (che comunque non risultano consegnati), e lo fa in maniera completamente nascosta, cioè te ne accorgi solo quando controlli il credito rimasto, e non ti trovi con i conti.

Quando mi sono accorto della magagna ho subito disinstallato Avast, ma il credito continuava a scalare ad ogni cambio SIM.

Comunque credo di aver risolto. Ho scritto direttamente sul forum di Avast.
    Metto il link, magari può servire a qualcuno:
    http://forum.avast.com/index.php?topic=146444.0

In pratica quando si installa Avast mobile, il programma installa l'antitheft come un applicazione a parte, che gira in background, che poi sarebbe il responsabile di questi SMS fantasma.
    Disinstallando Avast, si disinstalla solo l'antivirus e NON l'antithef, che non risulta nemmeno tra le applicazioni scaricati... davvero vergognoso.
    Meno male che ho perso "solo" 5 euro... in genere controllo di rado il mio traffico.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mimmolo Visualizza il messaggio
    In pratica ho installato Avast (versione free) un po' di tempo fa, che fungeva sia da antivirus che da antitheft.
    Da qualche giorno sto usando un "scheda" sul mio GS3, che permette di switchare con una seconda SIM.
    Ogni volta che cambio, Avast manda un SMS in Republica Ceca, e altri messaggi ad un mio cell di riserva (che comunque non risultano consegnati), e lo fa in maniera completamente nascosta, cioè te ne accorgi solo quando controlli il credito rimasto, e non ti trovi con i conti.

Quando mi sono accorto della magagna ho subito disinstallato Avast, ma il credito continuava a scalare ad ogni cambio SIM.

Comunque credo di aver risolto. Ho scritto direttamente sul forum di Avast.
    Metto il link, magari può servire a qualcuno:
    http://forum.avast.com/index.php?topic=146444.0

In pratica quando si installa Avast mobile, il programma installa l'antitheft come un applicazione a parte, che gira in background, che poi sarebbe il responsabile di questi SMS fantasma.
    Disinstallando Avast, si disinstalla solo l'antivirus e NON l'antithef, che non risulta nemmeno tra le applicazioni scaricati... davvero vergognoso.
    Meno male che ho perso "solo" 5 euro... in genere controllo di rado il mio traffico.
    vergognoso perchè sei tu a fare lo switch di sim
    ma l'applicazione fa solo quello per cui è stata creata, cioè individuare eventuali cambi di sim, che potrebbero essere effettuati da un ladro, e ovviamente l'applicazione è nascosta, per non farla vedere ai malintenzionati

comunque, c'era il thread
    avast! Anti-Theft - Forum Android Italiano
    dedicato appunto all'applicazione e alle sue funzioni

chiudo

Permessi di invio