Originariamente inviato da
mimmolo
In pratica ho installato Avast (versione free) un po' di tempo fa, che fungeva sia da antivirus che da antitheft.
Da qualche giorno sto usando un "scheda" sul mio GS3, che permette di switchare con una seconda SIM.
Ogni volta che cambio, Avast manda un SMS in Republica Ceca, e altri messaggi ad un mio cell di riserva (che comunque non risultano consegnati), e lo fa in maniera completamente nascosta, cioè te ne accorgi solo quando controlli il credito rimasto, e non ti trovi con i conti.
Quando mi sono accorto della magagna ho subito disinstallato Avast, ma il credito continuava a scalare ad ogni cambio SIM.
Comunque credo di aver risolto. Ho scritto direttamente sul forum di Avast.
Metto il link, magari può servire a qualcuno:
http://forum.avast.com/index.php?topic=146444.0
In pratica quando si installa Avast mobile, il programma installa l'antitheft come un applicazione a parte, che gira in background, che poi sarebbe il responsabile di questi SMS fantasma.
Disinstallando Avast, si disinstalla solo l'antivirus e NON l'antithef, che non risulta nemmeno tra le applicazioni scaricati... davvero vergognoso.
Meno male che ho perso "solo" 5 euro... in genere controllo di rado il mio traffico.