Ottimo!!!!
(Qui a Genova. ...i soliti ladri)
Lo hai fatto sostituire?
Come va ora con il cavetto?
Anna (11-06-15)
Spero davvero in così poco tempo anche qui...
ho cambiato il cavetto e dopo due giorni mi sono ritrovato da capo.... Ora sto utilizzando un vecchio carica batteria della LG da 5,1V 0,7A
In 2.5 ore è carico.
Domani chiamo Samsung e provo a fare cambiare il carica batteria in garanzia :-*
Il primo che cambia il connettore... deve relazionare!
![]()
___________________
Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!
In omnia pericula....tasta testicula!!!!
Anna (11-06-15)
sostituito il cavo usb con quello amazon, ora sembra tutto apposto
elmegio (15-04-14)
Ieri sono andata in assistenza ed ho spiegato il problema, dicendo anche che secondo me il problema era il connettore, ma purtroppo in questi centri difficilmente parli con un tecnico... comunque hanno risolto in giornata, ieri ho ritirato il cellulare ma quello che hanno fatto è stato un "aggiornamento software". sinceramente non sono ottimista, però x ora il cellulare si carica con qualsiasi cavo anche con il cavo originale che il mio s3 non vedeva neppure. ho fatto solo una carica finora quindi non sono ancora sicura del risultato.... se avrò ulteriori problemi vi terrò informati!! E grazie comunque!!
Sarà. ..
Tienici informarti.
Io (per la cronaca) avevo aggiornato a Dicembre. ..
e il risultato è stato. .. che nulla è cambiato (con il vecchio cavetto)
![]()
___________________
Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!
In omnia pericula....tasta testicula!!!!
Anna (11-06-15)
Dubito abbiano solo aggiornato, probabilmente, anche se lasciato l'esistente, avranno agito sul connettore... problema che poi si rappresenterà... vedrai... puntuale...
Cambiando cavetto starai in pace per un altro po, e poi, di nuovo a comprarne un altro... W Samsung! Pace e Bene, fratelli!![]()
Allora ieri ho ripreso l'S3 dall'assistenza. Allora non ho fogli che mi dicono cosa abbiano fatto, sicuramente formattato il telefono e sicuramente cambiato il connettore del cellulare. Questo perchè quando inserisco si sente che è nuovo insomma, da la classica sensazione di un connettore usb nuovo.. comunque la parte più importante è che il problema sembra risolto.
Uso un cavo Hama (che avevo acquistato) e con cui non riuscivo a caricare e adesso va tranquillo... se muovo il telefono durante la carica continua a caricare tranquillamente a 1000 mA. Quindi il problema almeno per il momento sembra risolto.
Ah un ultima cosa ho notato che quando uso una presa a 3 (a cui ci è collegata anche il portatile) carica a 600 mA invece che a 1000 mA. Per alcuni quindi potrebbe anche essere semplicemente questo il problema...
Comunque se avete questo tipo di problema prima di cambiare il cavo provatelo su un altro telefono. Io ora cercherò di aver cura del connettore non stressandolo troppo durante la carica (tipo muovendolo o tenendolo in posizioni scomode), anche perchè se molti hanno questo problema evidentemente un difetto c'è quindi nulla vieta che il problema si possa ripresentare (il telefono probabilmente soffre questo tipo di cose anche perchè ricordo che in passato ha incominciato a presentarsi quando ho incominciato a giocare a Temple run 2 durante la carica).
Un appunto sull'assistenza Samsung. Portato ad un samsug city point standard la sera del lunedì 7 Aprile, ricevuto venerdì 18 Aprile... quindi 10 giorni esatti compresi il sabato e la domenica, e i giorni in cui il telefono è stato spedito(sia all'andata che al ritorno). Inoltre mi hanno risolto il problema... sinceramente mi ero spaventato a leggere tanti commenti negativi ma forse i commenti negativi sono di casi sfortunati che si trovano male e lo vanno a scrivere su un forum mentre magari chi si trova bene non viene a documentare la propria avventura sul forum. È giusto quindi dire che io mi sono trovato benissimo... meglio di così, problema risolto in pochissimi giorni non si può.
Ah un altro consiglio. Secondo me inizialmente il problema era il cavo (il samsung e poi il secondo uno della cellular line). Il problema è che quando staccavo e riattaccavo il cavetto micro usb dal connettore riuscivo a trovare valori consoni alla carica (700-800 mA magari)... ed è proprio questo staccare e riattaccare che probabilmente ha creato problemi al connettore del telefono che si è rovinato. Quindi il mio consiglio se avete questo problema è:
1- Verificare che sia effettivamente il cavo non funzionante e non provando un cavo di un altro telefono, ma provando il cavo su un altro telefono.
2- Se è il cavo non state li a giocarci come ho fatto io ma prendete un cavo Hama da Amazon, 15 euro.
3- Se il cavo va su un altro telefono c'è qualcosa che non va, e probabilmente anche se con un altro cavo riuscite a caricare qualcosa probabilmente non va e se comprate un altro cavo risolvereste solo momentaneamente il problema. Quindi mandatelo in assistenza.
Questa è la mia esperienza. Vi auguro a tutti voi di risolvere al più presto questo fastidiosissimo problema, che inizialmente potrebbe essere solo il cavo ma poi a causa nostra diventa il connettore..