Visualizzazione stampabile
-
Hard reset
ciao,
volevo fare un hard reset del s3 dato che la batteria ultimamente si consuma troppo velocemente :'(
non avendolo mai fatto volevo sapere se c'è una guida (ho cercato ma non l'ho trovata)
per i dati, app, ecc. cosa devo fare per recuperarli dopo? (il mio s3 è senza root)
grazie:)
-
Per backup senza root...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=196292
Per wipe data/reset
- Da recovery, spegni il telefono, mantenendo premuti contemporaneamente, volume su+tasto home+tasto power, finchè non si avvia questa schermata:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/05/3y2e5yqa.jpg
con il tasto volume posizionati su Wipe data/factory,
con il tasto power, dai ok;
Poi ripeti l'operazione su Wipe cache partition;
completati i wipe, dai ok su Reboot Sistem now
-Rinstalla tutto...
;)
-
ciao,
il mio s3 si è qualche giorno che combina questo scherzo: si spegne e non si riaccende se non estraggo la batteria e lo riavvio normalmente.
oggi però si è spento e non ne ha più voluto sapere di riavviarsi.
ho provato ad eseguire l'hard reset, ma con volume +, home + avvio non si avvia. anzi si avvia la schermata iniziale (come se dovesse accendersi normalmente) ma rimane fissa.
se uso volume- home + avvio mi chiede se sono sicuro di proseguire con download OS. ma anche in questo caso si blocca e non succede niente.
c'è qualcosa che posso fare?
grazie.
Alessandro
-
Quote:
Originariamente inviato da
manalle
ciao,
il mio s3 si è qualche giorno che combina questo scherzo: si spegne e non si riaccende se non estraggo la batteria e lo riavvio normalmente.
oggi però si è spento e non ne ha più voluto sapere di riavviarsi.
ho provato ad eseguire l'hard reset, ma con volume +, home + avvio non si avvia. anzi si avvia la schermata iniziale (come se dovesse accendersi normalmente) ma rimane fissa.
se uso volume- home + avvio mi chiede se sono sicuro di proseguire con download OS. ma anche in questo caso si blocca e non succede niente.
c'è qualcosa che posso fare?
grazie.
Alessandro
Devi riuscire ad andare in download mode per fleshare il firmware samsung, hai provato con un'altra batteria?
-
riesco ad andare in download mode, confermo con volume su e poi parte in downloading e non succede più niente. quanto tempo dovrebbe durare? è inchiodato da almeno 10'
-
Quote:
manalle
riesco ad andare in download mode, confermo con volume su e poi parte in downloading e non succede più niente. quanto tempo dovrebbe durare? è inchiodato da almeno 10'
È inchiodato... perché devi collegare il telefono al pc ...e tramite odin...flashare il firmware...
-
1 allegato(i)
ho seguito le indicazioni scaricando odin e firmware. il firmware da scaricare è specifico per il telefono? intendo dire, ne ho cercato uno per il samsung S3 ma ce ne sono tanti e non saprei quale scegliere e soprattutto non posso accenderlo per sapere quale versione ho.
tuttavia sono riuscito ad attuare tutti i passaggi fino a "start" -> "boot" ma poi "FAIL"! come da immagine.Allegato 138908
-
Quote:
manalle
ho seguito le indicazioni scaricando odin e firmware. il firmware da scaricare è specifico per il telefono? intendo dire, ne ho cercato uno per il samsung S3 ma ce ne sono tanti e non saprei quale scegliere e soprattutto non posso accenderlo per sapere quale versione ho.
tuttavia sono riuscito ad attuare tutti i passaggi fino a "start" -> "boot" ma poi "FAIL"! come da immagine.
Allegato 138908
Il firmware che hai scaricato è vecchio ha la partizione efs di prima generazione, ma doveva riuscire lo stesso il flash, prova ancora con un firmware più aggiornato.
-
1 allegato(i)
ho provato con questo nuovo firmware ma il risultato è lo stesso.Allegato 139003
-
Quote:
manalle
ho provato con questo nuovo firmware ma il risultato è lo stesso.
Allegato 139003
Prova con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058