Salve a tutti, vi scrivo per conto di un mio amico, possessore di un Samsung Galaxy S3 (Scrivo io perchè mi ero già registrato al forum e avevo postato una domanda riguardo un Acer Liquid mini). Il suo problema è che il cellulare (ancora in garanzia) da qualche settimana si comportava anomalamente.
Il difetto principale era che, se scollegato dal caricabatterie, aveva un'autonomia di un'ora circa; inoltre, impiegava un tempo smisurato per raggiungere anche solo l'80% di carica. Pensando fosse un problema di batteria, ma volendo fugare ogni dubbio, lo ha portato in assistenza Samsung. Dopo circa 3 settimane gli è stato reso fuori garanzia per riparazione antieconomica. Il difetto era un danneggiamento al circuito stampato (come si può danneggiare il circuito stampato senza urti o infiltrazioni d'acqua?). Riportandolo a casa, si accorge che il cellulare non si accende più. Lo riporta all'assistenza e chiede spiegazioni. In assistenza ricaricano la batteria con un caricatore esterno e il telefono si accende, ma col caricabatterie non è più possibile ricaricarlo. Non è neanche possibile collegarlo al PC via USB (prima della visita in assistenza era possibile farlo regolarmente, ed usare il cellulare senza intoppi se lasciato collegato ad un caricatore). La mia domanda è se sia possibile rivalersi sulla la Samsung, e in che modo, dato che, sicuramente, hanno danneggiato il terminale, più di quanto non lo fosse in precedenza. Intanto, ha già chiesto di visionare il riscontro fotografico e sta aspettando risposta.