-
Telefono caduto sotto la pioggia
Salve a tutti!
Ieri è stata una giornata sfortunatissima per me,mentre salivo in macchina mi è cascato il telefono dalla tasca della tuta ed caduto a terra mentre diluviava,purtroppo ci ho messo del tempo a rendermi conto che non lo avevo con me e dopo mezz'ora di ricerche lo trovo con il vetro rotto e zuppo d'acqua.
A parte il vetro rotto,il telefono a mia sorpresa funzionava ancora anche se con difficoltà,si è acceso e spento più volte e si attivava da sola la modalità alla guida,dopo un giorno, il funzionamento è normale a parte l'audio che è molto distorto a causa dell'acqua.
Volevo sapere come poter sistemare l'audio e soprattutto se il contatto con l'acqua potrà causare problemi al cell dopo svariati giorni.
Grazie a chi risponderà
-
-
-
Androidiani Power User
Per l'audio il problema è il minore: basta lasciare che le membrane dello speaker si asciughino per bene e tornerà alla normalità.
Per il resto, anche se il telefono funziona al momento, potrebbe essere che l'acqua infiltrata crei delle ossidazione sui vari contatti (a causa dell'umidità che ancora c'è nel device) rendendolo inutilizzabile. Era meglio farlo asciugare per bene Senza la batteria prima di accenderlo.
È già una fortuna che non sia andato in cortocircuito sotto l'acqua
-
-
Administrator
-
Permessi di invio