CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

RECUPERO galaxy s3 da disastro con odin fw errato modem

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RECUPERO galaxy s3 da disastro con odin fw errato modem

    Ciao ragazzi chiedo aiuto a chi ne sa più di me. racconto la breve storia:
    un s3 che perde imei e non chiama più.
    tento tutte le guide non venendo a capo del problema non avendo mai fatto un backup efs.
    arrivato alla frutta prima di mandarlo in assist e' pagare decido di provare l ultima chans.
    una guida per s2 si trova facilmente online, riprendeva un vecchio aggiornamento che oltre al solito fw da mettere in PDa su odin, forniva pure il sfw per il modem, al fine, in quella guida per s2, di aver recuperato in seguito al l'installazione l miei originale.
    con l intento del tutto per tutto c'e' l ho buttato dentro s3 senza avere esiti positivi ma anzi al contrario uno nuovo negativo:
    nella schermata Home dopo lo sblocco e 3 sec circa compare un riquadro con dentro dati vari su fw ecc scritto in giallo, come se fosse il riquadrino di un Samsung muletto.
    ho provato di tutto per ripristinare e' levarlo ma nulla. non sono nemmeno riuscito a trovare l fw apposito relativo solo al modem corretto per s3 da ributtare dentro con odin. qualcuno conosce la risoluzione al dilemma!???

    ecco la guida seguita

    - tasto Phone, file MODEM_I9100XXKH3_REV_02_CL1050544.tar.md5;

    da EFS_KERNEL_CL479037_REV02_user_low_ship.tar

    Ultima modifica di massimoflea; 20-06-14 alle 00:03

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimoflea Visualizza il messaggio
    cCiao ragazzi chiedo aiuto a chi ne sa più di me. racconto la breve storia:
    un s3 che perde imei e non chiama più.
    tento tutte le guide non venendo a capo del problema non avendo mai fatto un backup efs.
    arrivato alla frutta prima di mandarlo in assist e' pagare decido di provare l ultima chans.
    una guida per s2 si trova facilmente online, riprendeva un vecchio aggiornamento che oltre al solito fw da mettere in PDa su odin, forniva pure il sfw per il modem, al fine, in quella guida per s2, di aver recuperato in seguito al l'installazione l miei originale.
    con l intento del tutto per tutto c'e' l ho buttato dentro s3 senza avere esiti positivi ma anzi al contrario uno nuovo negativo:
    nella schermata Home dopo lo sblocco e 3 sec circa compare un riquadro con dentro dati vari su fw ecc scritto in giallo, come se fosse il riquadrino di un Samsung muletto.
    ho provato di tutto per ripristinare e' levarlo ma nulla. non sono nemmeno riuscito a trovare l fw apposito relativo solo al modem corretto per s3 da ributtare dentro con odin. qualcuno conosce la risoluzione al dilemma!???

    ecco la guida seguita

    - tasto Phone, file MODEM_I9100XXKH3_REV_02_CL1050544.tar.md5;

    da EFS_KERNEL_CL479037_REV02_user_low_ship.tar
    Sei rimasto senza rete dopo aver fatto cosa? Niente?
    Con quale versione Android sei 4.1.2 o 4.3.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Sei rimasto senza rete dopo aver fatto cosa? Niente?
    Con quale versione Android sei 4.1.2 o 4.3.
    esattamente un giorno mentre scattavo delle foto il galaxy se bloccato e' con riavvio forzato l ho trovato così senza miei.
    lo ripristinai per la prima volta 6 mesi prima circa in seguito a un blocco con odin , messo il 4.1.2, mai nessuna rom cucinata o cose simili, ma il problema imei l ho risolto. resta questo scomodo riquadro stile muletto con ancora dentro il FMw modem detto in precedenza
    il problema miei ignoro come l abbiano risolto non avendolo fatto io. avranno usato qualche box o simili, fatto sta il problema del riquadro invece resta
    Ultima modifica di massimoflea; 17-06-14 alle 09:11

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimoflea Visualizza il messaggio
    esattamente un giorno mentre scattavo delle foto il galaxy se bloccato e' con riavvio forzato l ho trovato così senza miei.
    lo ripristinai per la prima volta 6 mesi prima circa in seguito a un blocco con odin , messo il 4.1.2, mai nessuna rom cucinata o cose simili, ma il problema imei l ho risolto. resta questo scomodo riquadro stile muletto con ancora dentro il FMw modem detto in precedenza
    il problema miei ignoro come l abbiano risolto non avendolo fatto io. avranno usato qualche box o simili, fatto sta il problema del riquadro invece resta
    Hai messo quel file dell'S2 sull'S3?
    Io posso solo aiutarti ad installare un firmware samsung official, possiamo provare il primo con modem inferiore ad XXMG4 se non va quello con modem post XXMG4
    Altri procedimenti riguardo ad usare box per cambiare imei non è consentito in questo forum.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Hai messo quel file dell'S2 sull'S3?
    Io posso solo aiutarti ad installare un firmware samsung official, possiamo provare il primo con modem inferiore ad XXMG4 se non va quello con modem post XXMG4
    Altri procedimenti riguardo ad usare box per cambiare imei non è consentito in questo forum.
    n'e' sono consapevole infatti io sono innocente! purtroppo avrai capito non sapendo più che fare l ho dato ad un altra persona che mi ha rimesso l miei corretto e' nulla di più poi l ho riavuto sempre col problema della schermata. quindi il prob relativo ora all miei ignoro come sia stato risolto. io vorrei risolvere da solo il prob di sta schermata che mi è uscita dopo aver messo quel fmw del modem seguendo quella guida,
    pensi che mettendo questo nuovo fmw del s3 dovrebbe sparire?
    ti ringrazio per il supporto che mi stai dando

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimoflea Visualizza il messaggio
    n'e' sono consapevole infatti io sono innocente! purtroppo avrai capito non sapendo più che fare l ho dato ad un altra persona che mi ha rimesso l miei corretto e' nulla di più poi l ho riavuto sempre col problema della schermata. quindi il prob relativo ora all miei ignoro come sia stato risolto. io vorrei risolvere da solo il prob di sta schermata che mi è uscita dopo aver messo quel fmw del modem seguendo quella guida,
    pensi che mettendo questo nuovo fmw del s3 dovrebbe sparire?
    ti ringrazio per il supporto che mi stai dando
    Potrebbe sparire, ma c'è la possibilità che rimani senza rete, appunto si ignora cosa abbiano fatto.
    Con responsabilità tua se dovesse succedere di rimanere senza rete.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Potrebbe sparire, ma c'è la possibilità che rimani senza rete, appunto si ignora cosa abbiano fatto.
    Con responsabilità tua se dovesse succedere di rimanere senza rete.
    se rimane senza rete lo rido a chi già mi ha risolto il prob. importante e' togliere quella noia. dove potrei trovare il file che mi interessa di cui parliamo?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimoflea Visualizza il messaggio
    se rimane senza rete lo rido a chi già mi ha risolto il prob. importante e' togliere quella noia. dove potrei trovare il file che mi interessa di cui parliamo?
    Non e che è un file, ti posso linkare il firmware 4.1.2 pre xxmg4
    E la guida ad una installazione pulita.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Non e che è un file, ti posso linkare il firmware 4.1.2 pre xxmg4
    E la guida ad una installazione pulita.
    te ne sarei grato se e' l unica possibilità' si grazie

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimoflea Visualizza il messaggio
    te ne sarei grato se e' l unica possibilità' si grazie
    Riesci a digitare *#1234# sul dialer e riportare qui i dati che ti da senza omettere niente.
    Controlla anche se l'imei corrisponde a quello scritto sul vano batteria l'imei lo vedi digitando *#06# (non pubblicarlo qui)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy