Visualizzazione stampabile
-
samsung s3 backup
salve a tutti, avrei un quesito abbastanza urgente da porvi.
sostanzialmente il mio s3 ogni tanto, o meglio ultimamente ogni molto poco, si blocca a livello di touch e per sbloccarlo devo riavviare il telefono il più delle volte.
mi è stato detto che si tratta di un problema di software e devo quindi formattare il telefono per risolverlo..
ora.. non avendo altra scelta lo farò.. ma non riesco a fare il backup tramite kies essendo un s3 porteghese comprato tramite ecommerce.
esiste un modo per fare un backup di tutto, app comprese? sarebbe quello che mi interessa maggiormente perche poi i vari file li ho trasferiti nella sd e i contatti li ho nell'account google.
spero che qualcuno passa essermi d'aiuto.
in attesa vi mando un saluto
chiara
-
Ciao,
Allora....
Ok se fai il ripristino dati fabbrica. ..
Ma se vuoi fare una bella pulizia e rimettere in sesto il telefono, segui questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Per il backup...bè....HELIUM...
gratis nello store ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
-
ti ringrazio, ho un paio di domande; la procedura di cui mi hai linkato la guida , non mi crea problemi essendo un telefono estero, giusto?
altra cosa.. adesso il mio pc non so per quale motivo non mi riconosce il telefono se lo collego con l'usb.. con helium dovrebbe trovarmelo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiaretta545
ti ringrazio, ho un paio di domande; la procedura di cui mi hai linkato la guida , non mi crea problemi essendo un telefono estero, giusto?
altra cosa.. adesso il mio pc non so per quale motivo non mi riconosce il telefono se lo collego con l'usb.. con helium dovrebbe trovarmelo?
Non crea problemi al tuo telefono perché si mette il firmware corretto... ;)
Il telefono DEVE essere riconisciuto dal pc... altrimenti non riesci a fare il backup
Prova a cambiare porta usb o cambiare cavetto o cambiare pc (se ne hai un altro in casa....)
-
rettifico, ho trovato le impostazioni sviluppatore, il problema è che anche attivando "debug USB" non mi chiede poi se voglio usare MTP O PTP.. hai idea di dove devo entrare? in quanto helium continua a dirmi che attende l'app helium per desktop per attivare il backup sul dispositivo android.. ma anche se apro helium desktop non mi trova il cellulare e non si connette.. è un circolo vizioso..
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiaretta545
rettifico, ho trovato le impostazioni sviluppatore, il problema è che anche attivando "debug USB" non mi chiede poi se voglio usare MTP O PTP.. hai idea di dove devo entrare? in quanto helium continua a dirmi che attende l'app helium per desktop per attivare il backup sul dispositivo android.. ma anche se apro helium desktop non mi trova il cellulare e non si connette.. è un circolo vizioso..
Devi abbassare la tendina del centro notifiche quando è collegato, e troverai la voce "connessione"
Comunque per i backup esiste il thread, basta usare il tasto cerca e l'indice di sezione
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Lascio a Varioflex la decisione se chiudere o unire al topic ufficiale
-
Grazie Diego.... rotfl
Direi che... In considerazione del fatto che la nostra amica ha i link per poter leggere/postare dubbi e sistemare il suo telefono. ...qui chiudo...
;)