CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung s3 non riconosciuto - ho fatto i danni!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung s3 non riconosciuto - ho fatto i danni!

    Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta.
    Ho preso un samsung s3 con abbonamento 3, non mi ha mai dato problemi fino a quando l'ho aggiornato alla versione 4.3.
    Subito dopo l'aggiornamento ho iniziato a riscontrare problemi,
    batteria che dura la metà
    cell che si blocca
    cell che va a scatti
    gps che funziona solo quando gli pare
    quando chiamo attacca da solo
    e qualche altro problemino...

    Nel menu recovery ho eliminato la cache risolvendo un po' di problemi, la tecnologia è fatta per agevolare la vita di tutti i giorni, ma deve funzionare se non funziona o va male è inutile!

    Esce android 4.4 e ovviamente non c'è l'aggiornamento ufficiale per s3, allora mi imbatto nel modding e inizio a girare su internet per leggere varie guide.

    Scelgo così di installare cyanogenmod... La cosa sembrava abbastanza semplice, attivare debug usb e dare i permessi di root. Scarico odin e cm-10.2.0-i9300.zip, installo samsung kies, faccio un backup, metto il telefono in downloading mode, viene riconosciuto dal pc, avvio odin come amministratore, il telefono viene riconosciuto, clicco su pda e seleziono il file CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar e clicco start.

    Il telefono fa le cose che deve fare, si riavvia scarico root checker per vedere se il telefono ha i permessi di root e mi dice che i permessi di root non li ho.

    Incredulo provo nuovamente tutta la procedura pensando di aver sbagliato qualcosa, ma niente!

    Cancello tutto, rientro nella modalità recovery e faccio un reset, provo tutto per la terza volta e niente, eppure ho seguito alla lettera le istruzioni. Lascio stare, ci riprovo un'altro giorno.

    Questa sera vado per riprovarci, collego il telefono al pc e non viene riconosciuto...

    Provo su un'altro computer e fa la stessa cosa, il telefono va in carica ma non viene riconosciuto ne normale ne in downloading mode e neanche con la modalità debug usb disattivata.

    Provo ad avviare l'aggiornamento e mi dice ovviamente che il software non è originale.

    Che faccio? Ho fatto i danni?
    Ultima modifica di m4tt3o; 24-07-14 alle 00:13

  2.  
  3. #2
    fip
    fip non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    495
    Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Se il telefono si accende normalmente,puoi stare tranquillo,è tutto salvabile. Sinceramente avevo fatto anche io la stessa identica procedura e tutto era andato a buon fine. GS3 norvegese no brand.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7


    on D n B

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4tt3o Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta.
    Ho preso un samsung s3 con abbonamento 3, non mi ha mai dato problemi fino a quando l'ho aggiornato alla versione 4.3.
    Subito dopo l'aggiornamento ho iniziato a riscontrare problemi,
    batteria che dura la metà
    cell che si blocca
    cell che va a scatti
    gps che funziona solo quando gli pare
    quando chiamo attacca da solo
    e qualche altro problemino...

    Nel menu recovery ho eliminato la cache risolvendo un po' di problemi, la tecnologia è fatta per agevolare la vita di tutti i giorni, ma deve funzionare se non funziona o va male è inutile!

    Esce android 4.4 e ovviamente non c'è l'aggiornamento ufficiale per s3, allora mi imbatto nel modding e inizio a girare su internet per leggere varie guide.

    Scelgo così di installare cyanogenmod... La cosa sembrava abbastanza semplice, attivare debug usb e dare i permessi di root. Scarico odin e cm-10.2.0-i9300.zip, installo samsung kies, faccio un backup, metto il telefono in downloading mode, viene riconosciuto dal pc, avvio odin come amministratore, il telefono viene riconosciuto, clicco su pda e seleziono il file CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar e clicco start.

    Il telefono fa le cose che deve fare, si riavvia scarico root checker per vedere se il telefono ha i permessi di root e mi dice che i permessi di root non li ho.

    Incredulo provo nuovamente tutta la procedura pensando di aver sbagliato qualcosa, ma niente!

    Cancello tutto, rientro nella modalità recovery e faccio un reset, provo tutto per la terza volta e niente, eppure ho seguito alla lettera le istruzioni. Lascio stare, ci riprovo un'altro giorno.

    Questa sera vado per riprovarci, collego il telefono al pc e non viene riconosciuto...

    Provo su un'altro computer e fa la stessa cosa, il telefono va in carica ma non viene riconosciuto ne normale ne in downloading mode e neanche con la modalità debug usb disattivata.

    Provo ad avviare l'aggiornamento e mi dice ovviamente che il software non è originale.

    Che faccio? Ho fatto i danni?

    Questo è successo facendo modding era meglio fare la domanda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2691.html
    Il telefono ti funziona, adesso il problema è il riconoscimento con odin, però visto i problemi che ti ha dato dopo l'aggiornamento se magari facevi un reset di fabbrica poteva andare tutto a posto.
    Direi di farlo adesso e poi vedi di risolvere il problema del riconoscimento di odin, magari reinstallando kies o i driver, o cambiando porta usb, pc.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già fato un reset di fabbrica dal menu recovery, eliminato la cache... Reinstallato kies, cambiato porta usb... Messo su un'altro computer dove telefoni samsung non sono mai stati collegati, installati i driver su quel pc... installato kies su quel pc ma niente, il telefono non viene riconosciuto!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho postato su pronto soccorso s3 potete chiudere.

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Detto...fatto.

    Chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy