CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Possibile virus???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    melinapius
    Guest
    Angry

    Possibile virus???

    Salve a Tutti androidiani e buona domenica!
    Dunque, il mio problema è il seguente:
    -io uso da un pò di tempo un'app meteo che funziona molto bene. Si chiama 'Weather Pro Free' però ha delle caratteristiche un pò limitate e così, qualche giorno fa, ne ho scaricate altre, da Play store, per provarle ma tutte avevano quegli odiosi banner pubblicitari che io non sopporto.
    Avevo scelto Weather Pro Free, anche perchè, oltre ad essere gratuita, non aveva pubblicità. Purtroppo, dopo aver provato altri meteo e averli disinstallati subito, perchè non mi soddisfacevano, mi sono ritrovata il banner anche sul mio meteo! Così, adesso, ogni volta che apro il widget, sono obbligata a sopportare la pubblicità anche lì! Ho tentato di tutto, ovviamente. Ho pulito la cache più volte e riavviato, ho scaricato un paio di programmi per eliminare possibili virus o malware, ma niente da fare.
    Ho scoperto che il sito del banner si chiama Adtrack.king.com, perchè un giorno, per un attimo, si è aperta una pagina su google che lo mostrava. Inoltre il banner che mostra più spesso è quello di Amazon che dopo reinvia subito alla pagina da cui scaricarne la relativa app.
    Sinceramente non so più cosa fare. Se qualcuno di voi avesse qualche suggerimento ve ne sarei moltissimo grata!!!
    Buona giornata a Tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melinapius Visualizza il messaggio
    Salve a Tutti androidiani e buona domenica!
    Dunque, il mio problema è il seguente:
    -io uso da un pò di tempo un'app meteo che funziona molto bene. Si chiama 'Weather Pro Free' però ha delle caratteristiche un pò limitate e così, qualche giorno fa, ne ho scaricate altre, da Play store, per provarle ma tutte avevano quegli odiosi banner pubblicitari che io non sopporto.
    Avevo scelto Weather Pro Free, anche perchè, oltre ad essere gratuita, non aveva pubblicità. Purtroppo, dopo aver provato altri meteo e averli disinstallati subito, perchè non mi soddisfacevano, mi sono ritrovata il banner anche sul mio meteo! Così, adesso, ogni volta che apro il widget, sono obbligata a sopportare la pubblicità anche lì! Ho tentato di tutto, ovviamente. Ho pulito la cache più volte e riavviato, ho scaricato un paio di programmi per eliminare possibili virus o malware, ma niente da fare.
    Ho scoperto che il sito del banner si chiama Adtrack.king.com, perchè un giorno, per un attimo, si è aperta una pagina su google che lo mostrava. Inoltre il banner che mostra più spesso è quello di Amazon che dopo reinvia subito alla pagina da cui scaricarne la relativa app.
    Sinceramente non so più cosa fare. Se qualcuno di voi avesse qualche suggerimento ve ne sarei moltissimo grata!!!
    Buona giornata a Tutti
    Prima controlla bene che non ci sia altra applicazione installata del tipo "mobogenie"
    Poi puoi provare a cancellare dati e cache dall'applicazione meteo Weather Pro Free la trovi su gestisci applicazioni/scaricate perderai le tue impostazioni ma vale la pena provare.

  4. #3
    melinapius
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Prima controlla bene che non ci sia altra applicazione installata del tipo "mobogenie"
    Poi puoi provare a cancellare dati e cache dall'applicazione meteo Weather Pro Free la trovi su gestisci applicazioni/scaricate perderai le tue impostazioni ma vale la pena provare.
    Buongiorno Startrek e grazie per la risposta immediata. Ho controllato e non ho la app che dici tu, Mobogenie. Ho fatto la pulizia della cache su Weather Pro Free e ho riavviato ma non è servito a nulla. Avevo scaricato e installato Air Push Detector ma l'ho disinstallato perchè non trovava mai nulla e per fare un lavoro più approfondito avrei dovuto inviare i miei dati allo sviluppatore. Poi ho installato Ad Network Detector, questo addirittura mi ha trovato sedici apps ma solo potenzialmente capaci di ospitare un AdMob e, secondo lui, avrei dovuto disinstallarle tutte!!! Poi ancora ho fatto pulizia con CCleaner e scannerizzato con Malwarebytes...ancora nulla. Non so più cosa fare...puo aiutarmi ancora?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    prova ad installare AdAway per il blocco dell pubblicità: https://www.dropbox.com/s/j77p4z26naqmkwk/AdAway.apk
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melinapius Visualizza il messaggio
    Buongiorno Startrek e grazie per la risposta immediata. Ho controllato e non ho la app che dici tu, Mobogenie. Ho fatto la pulizia della cache su Weather Pro Free e ho riavviato ma non è servito a nulla. Avevo scaricato e installato Air Push Detector ma l'ho disinstallato perchè non trovava mai nulla e per fare un lavoro più approfondito avrei dovuto inviare i miei dati allo sviluppatore. Poi ho installato Ad Network Detector, questo addirittura mi ha trovato sedici apps ma solo potenzialmente capaci di ospitare un AdMob e, secondo lui, avrei dovuto disinstallarle tutte!!! Poi ancora ho fatto pulizia con CCleaner e scannerizzato con Malwarebytes...ancora nulla. Non so più cosa fare...puo aiutarmi ancora?
    Anche i dati devi eliminare dall'applicazione Weather Pro Free non solo la cache.

  7. #6
    melinapius
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Anche i dati devi eliminare dall'applicazione Weather Pro Free non solo la cache.
    Sì, infatti ho eliminato tutto, anche i dati....ma niente....

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    prova ad installare AdAway per il blocco dell pubblicità: https://www.dropbox.com/s/j77p4z26naqmkwk/AdAway.apk
    Grazie. Lo scarico sul pc e poi lo trasferisco sul cell, o devo copiare il link?
    Ultima modifica di startrek; 28-07-14 alle 12:45

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melinapius Visualizza il messaggio
    Grazie. Lo scarico sul pc e poi lo trasferisco sul cell, o devo copiare il link?
    Fai come suggerito da @edosossi
    https://www.androidiani.com/forum/le...-adaway-2.html

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melinapius Visualizza il messaggio
    Sì, infatti ho eliminato tutto, anche i dati....ma niente....


    Grazie. Lo scarico sul pc e poi lo trasferisco sul cell, o devo copiare il link?
    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Ti conviene scaricarlo sul PC e poi trasferirlo nel telefono.
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  10. #9
    melinapius
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    Ti conviene scaricarlo sul PC e poi trasferirlo nel telefono.
    Grazie edosossi, lo faccio e poi ti faccio sapere....

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Dato che c'è un thread per adaway
    Potete continuare qui https://www.androidiani.com/forum/le...-adaway-2.html

    Grazie

    Chiudo
    Ultima modifica di startrek; 28-07-14 alle 20:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy