CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Galaxy S3 Neon problemi ricarica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Glalaxy SIII

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Galaxy S3 Neon problemi ricarica batteria

    Ho un serio problema con l'S3 Neo di mia figlia acquistato circa un mese fà. In pratica se il telefono si spegne per scaricamento totale della batteria pur collegandolo al caricatore la carica non parte e resta inutilizzabile. A quel punto se inserisco la batteria dell'S3 neo di mia figlia sul mio S3 la carica parte tranquillamente. Premetto che ho detto centinaia di volte a mia figlia di non farlo scaricare totalmente ma si sa i ragazzi ... quella percentuale (quella di carica) ritengo gli faccia antipatia di buttarci un occhio ogni tanto.

    Comunque ritornando al problema, con il telefono in quello stato ovvero spento e batteria totalmente scarica, ho pure fatto diverse prove che sotto vi elenco:
    1 - provato a cambiare caricabatteria da parete - nulla non parte la ricarica;
    2 - provato a togliere la batteria farla riposare per 10 minuti, rimontata e collegato il caricatore - nulla non parte la ricarica
    3 - provato a collegare il caricatore e tenere acceso il tasto accensione per un pò - nulla non parte la ricarica

    l'unica cosa che fà riavviare il dispositivo di mia figlia è montare la mia batteria e con la sua scarica montata sul mio si rimette finalmente e magicamente in carica !!!

    consigli ??

    Altra cosa strana .... ho provato a fare una serie di wipe con la combinazione suono su+tasto home+tasto accensione. Effettuo la cancellazione della chace e poi riavvio il device ma a quel punto "l'omino di android" si butta giù è sotto di lui compare la scritta "errore" e comunque si avvia regolarmente ..... che è st'altra cosa che a me non succede con il mio S3 ???
    Ultima modifica di giuseppedona; 27-07-14 alle 21:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sembra un problema della microusb sullo smartphone: hai provato ha pulirlo con uno spray disossidante secco?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Glalaxy SIII

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sinceramente non ho provato ma preciso che non carica solo in quella condizione ovvero a telefono spento per fine carica batteria. Se la batteria ha un residuo di percentuale carica normalmente. Infatti se in quella situazione gli sostituoisco la batteria scarica con una anche al 10% la riconosce e la carica normalmente.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Mi spiace. ... Tutto off topic...

    Per S3 Neo....qui:


    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=410771

    Chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy