CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

IMEI CAMBIATO E CARTELLA efs VUOTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMEI CAMBIATO E CARTELLA efs VUOTA

    Salve, sono possessore di un galaxy s3 e ho avuto un problema molto serio. Qualche giorno fa si è spento improvvisamente e dopo vari tentativi per riaccenderlo noto che il dispositivo si è formattato completamente da solo ed è apparso un riquadro nero con scritte gialle del tipo(PDA, phone, CSC, H/W , RF, SMD ,CAMERA ,TSP) ecc..i problemi che ho riscontrato sono l'impossibilità di connettermi ad internet e di telefonare oltre al fastidioso riquadro. Portandolo in assistenza mi hanno detto che l'imei si è azzerato e ho scoperto anche che la cartella efs è vuota. Non ho mai eseguito un backup della cartella efs. Vi prego aiutatemi non so che fare, vi chiedo di essere piú chiari possibili in quanto le mie conoscenze a riguardo sono minime. Grazie in anticipo dell'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,771
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

    ...e rispetto al 2 Agosto quando hai postato lo stesso messaggio...e poi hai detto che lo portavi in assistenza...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418822

    .. cosa è cambiato?
    .. In assistenza cosa ti hanno detto?
    (Ok..imei azzerato)
    ... come mai non hanno risolto?
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi hanno passato la granzia perché il dispositivo era leggermente ossidato e non mi spiego come sia possibile (non ha mai preso acqua in nessun modo lo tratto come un oracolo) fatto sta che mi è stato detto che l'unico modo per aggiustare il dispositivo era riscrivere l'IMEI manualmente con dei loro programmi. Vorrei trovare un modo di aggiustarlo da solo visto che lassistenza non mi può aiutare.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    L'imei può essere toccato solo dall'assistenza samsung
    Qualunque altra procedimento (qui mi complimento con johnX per aver totalmente dimenticato le regole di Androidiani) è illegale e su Androidiani non è ben visto
    Conclusione, insisti con la samsung e casomai fatti fare un preventivo

    Per il flash del firmware, leggi qui

    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html

    Se hai altre domande, usa pronto soccorso modding, ma evita domande strane

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy