Visualizzazione stampabile
-
Problema strano
Ciao a tutti, da pochi giorni ho un problema molto strano, che non mi è mai capitato. Quando il mio S3 scende a 11-1% di batteria, lo schermo mostra delle righe bianche, come delle interferenze, va in modalitá nessun servizio e il piú delle volte si spegne all'improvviso, anche se c'è batteria residua e senza mostrare la boot animation prima di spegnersi. Tutto ciò scompare se metto in carica l'S3 mentre succede questa cosa. È un problema imputabile alla batteria? Ho una rom stock JB 4.3.
-
Si, potrebbe trattarsi di un problema di batteria...ti consiglio di non fare scaricare completamente la batteria o farla arrivare tra l'1 ed il 10% perchè si degrada più rapidamente (se ti capita raramente, no problem).
Io solitamente lo carico quando arriva intorno al 15-20%
-
Quasi sicuramente batteria.
Succede.
Cambiala..... ;)
Per ora non chiudo il thread... perché attendo conferma o smentita....
;)
-
Probabilmente cambierò la batteria, comunque ultimamente è peggiorato, a volte le interferenze su schermo e nessun segnale compaiono anche poco al di sotto del 20% di batteria. Inoltre, anche con utilizzo moderato del telefono, la batteria cala vertiginosamente, non durandomi nemmeno una mattina... Si parla di un consumo di circa 50% con connessione dati, whatsapp, lettore musicale, internet e facebook (ovviamente non tutto insieme) nel giro di un'ora, spesso anche meno... In piú c'è un notevole consumo anche in standby, di notte nel giro di 7-8 ore può arrivare a scendere dal 100% all'83% e non è un problema di wakelocks visto che wakelock detector rileva solitamente dall'1% al 10% di consumo e utilizzo anche greenify per le app rompiballe. Insomma, non riesco piú ad utilizzarlo che si scarica immediatamente...Stavo pensando... Non è che la spesso ricorrente ricarica del telefono con il caricabatteria esterno può aver deteriorato la batteria con il tempo? Nonostante utilizzi sempre la porta 5V 1A fornisce comunque 10000mhA, i quali ricaricano il telefono molto velocemente...
-
L'S3 è provvisto di un limitatore che automaticamente provvede a caricare la batteria a 1 A nel caso in cui il caricabatterie fornisca più di 1A proprio per preservare la batteria stessa. A meno che tu non stia utilizzando un kernel alternativo come il boeffla, non puoi modificare il valore massimo di carica.
La batteria sicuramente è da cambiare...la CPU va in deep sleep?
-
Questa del limitatore non la sapevo, grazie. La batteria la cambierò, per quanto riguarda la CPU, con le statistiche di oggi, wakelock detector rileva deep sleep di 1 ora e 20 minuti su 3 ore di funzionamento dopo una carica. Il tempo totale di awake è 1 ora e 40, prevalentemente da Telefono visto che ho effettuato chiamate, da Whatsapp visto che l'ho tenuto acceso praticamente tutto il pomeriggio e il Sistema Android con un modulo Xposed di ScreenOffAnimation. Ad ogni modo, il consistente consumo di batteria direi che è dettato in minima parte dai wakelocks.