CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema strano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Shinegod


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema strano

    Ciao a tutti, da pochi giorni ho un problema molto strano, che non mi è mai capitato. Quando il mio S3 scende a 11-1% di batteria, lo schermo mostra delle righe bianche, come delle interferenze, va in modalitá nessun servizio e il piú delle volte si spegne all'improvviso, anche se c'è batteria residua e senza mostrare la boot animation prima di spegnersi. Tutto ciò scompare se metto in carica l'S3 mentre succede questa cosa. È un problema imputabile alla batteria? Ho una rom stock JB 4.3.
    Ogni uomo vive condizionato dalle proprie conoscenze e dai propri giudizi a cui da il nome fallace di realtà. Ma le conoscenze e i giudizi sono cose ambigue. È possibile che la tua realtà sia un miraggio. Senza dubitarne, tutti vivono nelle proprie false convinzioni, non credi?[cit.Itachi Uchiha]

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Si, potrebbe trattarsi di un problema di batteria...ti consiglio di non fare scaricare completamente la batteria o farla arrivare tra l'1 ed il 10% perchè si degrada più rapidamente (se ti capita raramente, no problem).
    Io solitamente lo carico quando arriva intorno al 15-20%
    Ultima modifica di edosossi; 23-08-14 alle 20:01
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quasi sicuramente batteria.
    Succede.

    Cambiala.....

    Per ora non chiudo il thread... perché attendo conferma o smentita....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Shinegod


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Probabilmente cambierò la batteria, comunque ultimamente è peggiorato, a volte le interferenze su schermo e nessun segnale compaiono anche poco al di sotto del 20% di batteria. Inoltre, anche con utilizzo moderato del telefono, la batteria cala vertiginosamente, non durandomi nemmeno una mattina... Si parla di un consumo di circa 50% con connessione dati, whatsapp, lettore musicale, internet e facebook (ovviamente non tutto insieme) nel giro di un'ora, spesso anche meno... In piú c'è un notevole consumo anche in standby, di notte nel giro di 7-8 ore può arrivare a scendere dal 100% all'83% e non è un problema di wakelocks visto che wakelock detector rileva solitamente dall'1% al 10% di consumo e utilizzo anche greenify per le app rompiballe. Insomma, non riesco piú ad utilizzarlo che si scarica immediatamente...Stavo pensando... Non è che la spesso ricorrente ricarica del telefono con il caricabatteria esterno può aver deteriorato la batteria con il tempo? Nonostante utilizzi sempre la porta 5V 1A fornisce comunque 10000mhA, i quali ricaricano il telefono molto velocemente...
    Ultima modifica di Shinegod; 16-09-14 alle 14:50
    Ogni uomo vive condizionato dalle proprie conoscenze e dai propri giudizi a cui da il nome fallace di realtà. Ma le conoscenze e i giudizi sono cose ambigue. È possibile che la tua realtà sia un miraggio. Senza dubitarne, tutti vivono nelle proprie false convinzioni, non credi?[cit.Itachi Uchiha]

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    L'S3 è provvisto di un limitatore che automaticamente provvede a caricare la batteria a 1 A nel caso in cui il caricabatterie fornisca più di 1A proprio per preservare la batteria stessa. A meno che tu non stia utilizzando un kernel alternativo come il boeffla, non puoi modificare il valore massimo di carica.

    La batteria sicuramente è da cambiare...la CPU va in deep sleep?
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Shinegod


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questa del limitatore non la sapevo, grazie. La batteria la cambierò, per quanto riguarda la CPU, con le statistiche di oggi, wakelock detector rileva deep sleep di 1 ora e 20 minuti su 3 ore di funzionamento dopo una carica. Il tempo totale di awake è 1 ora e 40, prevalentemente da Telefono visto che ho effettuato chiamate, da Whatsapp visto che l'ho tenuto acceso praticamente tutto il pomeriggio e il Sistema Android con un modulo Xposed di ScreenOffAnimation. Ad ogni modo, il consistente consumo di batteria direi che è dettato in minima parte dai wakelocks.
    Ogni uomo vive condizionato dalle proprie conoscenze e dai propri giudizi a cui da il nome fallace di realtà. Ma le conoscenze e i giudizi sono cose ambigue. È possibile che la tua realtà sia un miraggio. Senza dubitarne, tutti vivono nelle proprie false convinzioni, non credi?[cit.Itachi Uchiha]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy