Visualizzazione stampabile
-
Dubbio samsung s3 usato
Salve ragazzi,da qualche giorno ho comprato un samsung s3 black edition usato,e dopo i vari controlli fatti anche davanti al venditore mi sono convinto che il samsung è originale.
il telefono funziona in tutto e per tutto,ho controllato il codice l imei ed è assegnato proprio ad un samsung s3,e non bloccato, quindi sono sicuro sia originale Samsung.
Ho ricevuto insieme al telefono la scatola(con stesso codice imei) e lo ''scontrino'' stampato su un foglio A4(non è il classico scontrino da negozio) però anche lì c'è scritto lo stesso codice imei del telefono.
fin qui tutto bene, però penso sempre a quanto poco mi è costato...(120€) e mi vengono dubbi.
Così ho fatto controlli più approfonditi,e mi sono accorto che lo scatolo è in francese,e infatti sullo scontrino che mi ha dato c'è scritto garanzia europea,ma il codice sul telefono csc è I9300ITV...strano, e in più ho controllato il counter,alla riga CUSTOM BINARY c'è yes(2).
ora la mia paura è che il counter sia aumentato per sbrandizzare il telefono e che tra poco lo blocchino, è possibile?o conoscete altri test per verificare ciò?
grazie per l aiuto e mi scuso se questa non è la sezione adatta
-
Direi che. .. sicuramente è stato usato per modding... (che infatti ha aumentato il counter)
Per vedere firmware originale. ..installa Kies su PC ...e... poi.....
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti → segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
-
c'è scritto ''versione inizializzata : PDA:NA5 / PHONE:NA8 / CSC:NB2 (XEF)''
XEF dovrebbe essere francese no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cd92
c'è scritto ''versione inizializzata : PDA:NA5 / PHONE:NA8 / CSC:NB2 (XEF)''
XEF dovrebbe essere francese no?
Esatto...è francese... ;)
Quindi è stato flashato il firmware ITV (e poi forse altro).... ma senza poi azzerare
-
perfetto quindi in teoria mi posso fidare,non rischio che blocchino l imei in italia?oppure anche i telefoni non italiano possono essere venduti con abbonamento di qualche compagnia come tim ,tre, ect?
in ogni caso mi conviene azzerare e poi installare il firmware francese o uno italiano? (per non invalidare la garanzia), poi non c'è modo di sapere se la garanzia è stata già invalidata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cd92
perfetto quindi in teoria mi posso fidare,non rischio che blocchino l imei in italia?oppure anche i telefoni non italiano possono essere venduti con abbonamento di qualche compagnia come tim ,tre, ect?
in ogni caso mi conviene azzerare e poi installare il firmware francese o uno italiano? (per non invalidare la garanzia), poi non c'è modo di sapere se la garanzia è stata già invalidata?
Per quanto ne so io...dovresti essere tranquillo per blocco imei ...
(preferirei avere lo scontrino originale però.......; perchè una fotocopia su foglio A4? )
La garanzia è invalidata ORA.
Hai un firmware non di appartenenza...e counter a 2
per tornare in garanzia dovresti azzerare e poi flashare il firmware di appartenenza....
Edit:
Qualora ti interessasse il tuo firmware è questo:
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=28602
(per il download devi essere iscritto)
-
in realtà non è la fotocopia del solito scontrino,è come se fosse una ricevuta per un acquisto online,però il negozio indicato ha anche una sede fisica dove abito io,mal che vada potrei andare a domandare lì.
grazie mille,allora azzererò e installerò il firmware originale ;)