Ciao ragazzi,
volevo raccontarvi la mia situazione.
Ho un samsung s3 dal 28 settembre 2012. Ho sempre adorato questo modello e non mi ha dato mai problemi. Tutto questo fino all'arrivo di android 4.3. L'ultimo aggiornamento avvenuto a metà luglio ha completamente mandato in palla il mio cellulare. Dopo pochi giorni, mentre ero in vacanza, il cellulare ha cominciato a riavviarsi da solo in continuazione, fino a 50 volte al giorno. Vi potete immaginare il mio umore, mi era quasi impossibile telefonare, fare foto e quant'altro. Ho provato più volte a resettarlo con i dati di fabbrica ma nulla da fare. Subito dopo ferragosto lo porto in assistenza. Il cellulare sta via 15 giorni. Al suo rientro, i primi di settembre, scopro che gli hanno semplicemente fatto un aggiornamento software. Per qualche giorno il cellulare sembra funzionare leggermente meglio anche se si blocca. Verso metà settembre sembra tutto tornato come prima e il 22 settembre (prima della fine della garanzia) decido di riportarlo in assistenza. Altri 15 giorni senza e da quello che ho capito gli hanno cambiato la scheda madre. Il 4 ottobre ho ripreso il cellulare e dopo un'ora già il cellulare aveva iniziato a riavviarsi da solo. Ho deciso di testarlo qualche giorno ma i riavvii avvenivano sempre più spesso. Ho fatto vari reset di fabbrica, ho provato a usarlo senza scheda sd, ho provato a usarlo in modalità provvisoria e ho provato a usarlo senza metterci nessuna app, ma nulla da fare il problema persisteva. Contatto il call center samsung e mi consiglia di riportarlo in assistenza e anche se la garanzia era terminata avevo, secondo il tipo, due mesi di garanzia dall'ultima assistenza. L'11 ottobre ho portato il cellulare in assistenza ma è partito il lunedì successivo per il centro. Mercoledì lo hanno ricevuto e hanno scritto sul sito della tracciabilità "fuori garanzia". Ho provato a contattarli vari volte e certi operatori mi hanno detto che ora l'assistenza gratuita riguarda solo i pezzi che nell'ultima volta hanno cambiato e altri invece che ora devo pagare tutto io. Ma vi sembra giusto??? Io quando ho portato il cellulare in assistenza ad agosto presentava un problema, che nel corso dei mesi ha continuato a presentare nonostante i loro due interventi. Se loro non son stati capaci di ripararlo mica è colpa mia se nel frattempo la garanzia è terminata. Loro mi dovevano assicurare un terminale funzionante e così non hanno fatto. Ora mi hanno detto che la prossima settimana mi chiameranno per un preventivo. Ma un preventivo di cosa? Hanno dimostrato due volte di non essere in grado di aggiustarlo e ora dovrei pagarceli pure per riceverlo nuovamente rotto???
Cosa devo fare ora??? Chiedo consiglio a voi. Quali sono i miei diritti??? Mi devo rivolgere a qualcuno?
E per quanto riguarda il cellulare che mi consigliate? Lo uso come fermacarte o provo a cambiare la versione di android?