CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Perdita anomala imei e seriale (senza root)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Perdita anomala imei e seriale (senza root)

Buona

Sono un neofita del forum e vorrei portare la mia esperienza con un S3 versione 4.3 i9300 galaxsy. Comprato circa due anni fa' e che non ho mai dico mai moddato, per paura di perdere la garanzia o nel peggiore di casi briccarlo.

Bene, detto questo il telefono in questione non mi ha mai dato particolari problemi degni di nota fino a due giorni prima dalla scadenza della garanzia, a batteria quasi scarica circa (1% di carica ho notato il blocco del tel. nell'atto dello spegnimento), senza avere altra possibilità, lo spento togliendo la batteria in quanto dava dei segni di disturbo a video (sfarffallio).
    Fatto ciò, sostituendo la batteria del s3 con una batteria carica, il tel non si accendeva più rimanendo sulla scritta samsung che lampeggiava per ore senza risultati.
    Entrando in recovery mode con l'intento di fare un hard reset mi sono accorto che mi dava un problema più o meno serio "error: mount /efs/ falied" ( qualcosa del genere non ricordo bene l'esatta dicitura). Bene un brivido di terrore e passato nei miei occhi in quanto sapevo il valore della cartella efs, ma sapevo pure che si poteva danneggiare solo in telefoni rootati.

Con una guida presa su internet e con un file md5 sono riuscito a ripristinare l'errore con la certezza della perdita dell'imei e del seriale.