CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema schermo, connessione dati e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Mijus


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Perugia... La città dei demoni
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema schermo, connessione dati e batteria

    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di S3 da circa un anno e mezzo ma da un mese a questa parte sto maledicendo questo piccolo marchingegno

    Vi spiego cosa mi succede. Io il cellulare l'uso abbastanza sia per mandare SMS (anche tramite Viber o Whatsapp) ma anche per navigare su internet. Non ci gioco, non ho mai messo un gioco su questo cellulare se non i primi giorni che lo possedevo per poi toglierli tutti.
    Quando sono a casa o al lavoro tendo ad essere connesso con la WiFi mentre fuori casa sono quasi costantemente collegato con la 3G, quando sono in auto sfrutto il navigatore del cellulare per trovare le strade che non conosco... Insomma il mio S3 è parecchio sotto pressione.

    Da circa un mese a questa parte però ho notato un problema a mio parere grave.
    Quando sono fuori casa e mi connetto con la connessione dati, il cellulare dopo circa un minuto che sono connesso inizia a bloccarsi e lo schermo va in crash (nel senso che l'immagine inizia a vibrare e vengono delle strane strisce nere) e se non stacco subito la connessione dati e blocco il cellulare, dopo pochi secondi il telefonino si blocca e sono costretto a riavviarlo (a volte addirittura staccandogli la batteria ), il tutto con una percentuale di batteria che può essere sia del 100% quanto del 1%. Una volta riacceso il cellulare abbastanza spesso mi ritrovo con il cellulare che mi segna che la batteria è o allo 0% (e quindi si spegne subito) o è al 3-7% non di più quando in realtà magari ne avevo (prima di tutto questo) il 100%. Nelle ultime due settimane il problema si verifica a volte anche con la WiFi ma è sicuramente meno frequente rispetto a quando sono connesso con la conn. dati.

    Circa 6 giorni fa sono stato costetto a resettarlo completamente per 3 volte in un pomeriggio, alla terza volta è ripartito (più o meno) anche se stamattina mi ha ridato questo problema.
    Prima di portarlo in assistenza volevo sapere il parere di voi esperti... E soprattutto: può essere un problema di batteria? Cioè se io compro una nuova batteria questo problema potrebbe venir meno?

    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mijus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di S3 da circa un anno e mezzo ma da un mese a questa parte sto maledicendo questo piccolo marchingegno

    Vi spiego cosa mi succede. Io il cellulare l'uso abbastanza sia per mandare SMS (anche tramite Viber o Whatsapp) ma anche per navigare su internet. Non ci gioco, non ho mai messo un gioco su questo cellulare se non i primi giorni che lo possedevo per poi toglierli tutti.
    Quando sono a casa o al lavoro tendo ad essere connesso con la WiFi mentre fuori casa sono quasi costantemente collegato con la 3G, quando sono in auto sfrutto il navigatore del cellulare per trovare le strade che non conosco... Insomma il mio S3 è parecchio sotto pressione.

    Da circa un mese a questa parte però ho notato un problema a mio parere grave.
    Quando sono fuori casa e mi connetto con la connessione dati, il cellulare dopo circa un minuto che sono connesso inizia a bloccarsi e lo schermo va in crash (nel senso che l'immagine inizia a vibrare e vengono delle strane strisce nere) e se non stacco subito la connessione dati e blocco il cellulare, dopo pochi secondi il telefonino si blocca e sono costretto a riavviarlo (a volte addirittura staccandogli la batteria ), il tutto con una percentuale di batteria che può essere sia del 100% quanto del 1%. Una volta riacceso il cellulare abbastanza spesso mi ritrovo con il cellulare che mi segna che la batteria è o allo 0% (e quindi si spegne subito) o è al 3-7% non di più quando in realtà magari ne avevo (prima di tutto questo) il 100%. Nelle ultime due settimane il problema si verifica a volte anche con la WiFi ma è sicuramente meno frequente rispetto a quando sono connesso con la conn. dati.

    Circa 6 giorni fa sono stato costetto a resettarlo completamente per 3 volte in un pomeriggio, alla terza volta è ripartito (più o meno) anche se stamattina mi ha ridato questo problema.
    Prima di portarlo in assistenza volevo sapere il parere di voi esperti... E soprattutto: può essere un problema di batteria? Cioè se io compro una nuova batteria questo problema potrebbe venir meno?

    Grazie anticipatamente.
    Nella maggior parte dei casi si risolve sostituendo la batteria, c'è un thread apposito.
    Mi sembra che la durata della garanzia non vale anche per la batteria, io ti consiglio di comprarne una nuova di buona qualità.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Mijus


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Perugia... La città dei demoni
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Una batteria decente dove la trovo? Ho visto su amazon ma non mi fido moltissimo....
    Sui negozi ho visto che costano un po' tanto...

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mijus Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.
    Una batteria decente dove la trovo? Ho visto su amazon ma non mi fido moltissimo....
    Sui negozi ho visto che costano un po' tanto...
    Abbiamo un Threa dedicato alla batteria...

    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html

    ...e uno sull'acquisto degli accessori...

    https://www.androidiani.com/forum/sa...i-e-dubbi.html

    ...spulciali un pochino...oppure chiedi lì...



    Direi che qui si può chiudere...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy