Ciao a tutti,
Volevo solo condividere una buona notizia!
Da qualche settimana ho iniziato ad avere crash o meglio freeze/blocchi continuativi sul mio samsung galaxy s3. A volte il telefono si riavvia da solo, a volto per riattivarlo dovevo per forza riavviarlo tenendo premuto il testo accensione. Oggi ho forse trovato una soluzione.
Nei giorni passati...
Ho letto diversi post su questo e su altri forum, non venendone mai a capo.
Ho provato a fare pulizia della applicazioni non usate o poco usate.
Ho provato a pulire la cache da telefono (ora ulilizzo l'applicazione Pulizia Cache Facile, conoscete di meglio?)
Ho provato a fare un wipe cache partition da sistema di controllo.
Ho provato a disinstallare applicazioni che mi sembravano sospette.
Niente di niente, il problema si è sempre ripresentato con picchi altissimi in cui dovevo riavviare il telefono anche 3/4 volte di fila visto che ogni volta si ribloccava anche dopo 10 secondi che si era acceso.
Prima di provare con un factory reset, perdendo tutti i dati, o l'installazione di un firmware straniero, ancora una volta perdendo tutti i dati, mi sono intestardito e ho cercato ancora e forse ho trovato una soluzione.
Limitare il numero di processi del tuo Samsung Galaxy S3
Per farlo, basta entrare dentro Impostazioni e scegliere la voce "Opzioni per sviluppatore". Qui basta scorrere tutte le voci e cliccare su una delle ultime, ovvero su "Limita processi in background". Io per ora ho scelto l'opzione Massimo 4 processi.
Pulire i dati di TouchWiz Home
Ho trovato questo strano suggerimento e l'ho messo subito in pratica. Per farlo, basta entrare dentro Impostazioni e scegliere la voce "Gestione applicazioni". Una volta dentro, bisogna scegliere "TUTTO" e quindi scorrere scorrere tutte le voci fino quasi alla fine. L'applicazione che ci interessa è la seguente: "TouchWiz Home". Una volta dentro basta cliccare su "Cancella dati".
ATTENZIONE: Questa operazione cancella le proprie configurazioni delle varie schermate del cellulare… quindi applicazioni inserite nella home, widget etc… niente di grave ma è bene da sapersi.
Con queste due semplici modifiche, oggi è il primo giorno che da oltre 8 ore il cellulare non si è mai bloccato!
Qualcuno ha provato qualcosa di simile? Potrebbe essere una soluzione veloce a questo tipo di problema che sembra affligere tanti possessori del Samsung Galaxy S3?
Buoan fortuna!