CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

App si disinstallano da sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App si disinstallano da sole

    Ciao a tutti,
    Non so se l'argomento è già stato affrontato, e se la risposta è si, chiedo scusa a tutti per la mia sbadataggine..

    Io nel mio S3 ho inserita una scheda SD da 2 GB e ultimamente andando a scaricare le app dal Play Store, esse si andavano ad installare direttamente nella SD anche se prima si installavano nella memoria principale che era quella del telefono ..
    Ma il problema non è questo..
    Il problema è che una volta riavviato il dispositivo l'app che avevo precedentemente scaricato e che si era installata e spostata da sola nell'SD, al riavvio, non risulta più presente nel menù delle app ma andando in Gestione Applicazioni risulta ancora nell'SD ma non con il nome dell'app ma con il nome del pacchetto.. Es: com.android.. ecc..

    Visto che il problema si presenta solo con le app sulla SD e visto che se scarico una qualsiasi app da un qualsiasi Store si installa direttamente nella SD, ho deciso di rimuovere la Scheda SD ma una volta andando sul Play Store nel momento di installare un app esce la scritta : L'applicazione non può essere installata nel percorso di installazione predefinito.

    Che devo fare ? Grazie per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabry4320 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Non so se l'argomento è già stato affrontato, e se la risposta è si, chiedo scusa a tutti per la mia sbadataggine..

    Io nel mio S3 ho inserita una scheda SD da 2 GB e ultimamente andando a scaricare le app dal Play Store, esse si andavano ad installare direttamente nella SD anche se prima si installavano nella memoria principale che era quella del telefono ..
    Ma il problema non è questo..
    Il problema è che una volta riavviato il dispositivo l'app che avevo precedentemente scaricato e che si era installata e spostata da sola nell'SD, al riavvio, non risulta più presente nel menù delle app ma andando in Gestione Applicazioni risulta ancora nell'SD ma non con il nome dell'app ma con il nome del pacchetto.. Es: com.android.. ecc..

    Visto che il problema si presenta solo con le app sulla SD e visto che se scarico una qualsiasi app da un qualsiasi Store si installa direttamente nella SD, ho deciso di rimuovere la Scheda SD ma una volta andando sul Play Store nel momento di installare un app esce la scritta : L'applicazione non può essere installata nel percorso di installazione predefinito.

    Che devo fare ? Grazie per l'attenzione.
    Molte app hanno la possibilità di essere installate su SD o memoria interna..
    Per chi decompila o modifica gli apk sa che esiste un file in cui oltre ad altre cose si può scegliere dove vanno installate le app:
    1) Auto: automaticamente. Se c'è memoria in quella interna va li sennò su SD (se non sbaglio)
    2) PrefInternal (o simile): viene automaticamente installata in memoria interna perchè
    3) PrefExternal: viene installata prima di tutto su SD se presente sennò in memoria interna
    Su S3 di default (almeno su 4.1.2) non è possibile settare dove installarle preferibilmente, mentre con custom ROM e MI SEMBRA da KitKat si può scegliere se preferisci installare su memoria interna, esterna o far gestire al sistema android
    Solitamente all'avvio non vedi subito le app su SD esterna fino a che non viene letta dal sistema

    (Scusa il ritardo ma l'S3 mi era morto di batteria )
    Edit: se vuoi disinstallare un'applicazione che era su SD prima devi spostarla di nuovo su memoria interna
    Vai su gestione applicazioni>Scheda SD (con la SD inserita) e selezioni l'app da spostare e scegli di spostarla su memoria interna
    Ultima modifica di Cristian16228; 04-06-15 alle 22:46

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi spiegato un po come funziona..
    Comunque le app non è che non le vedo perché si deve caricare appunto la lettura dell'SD, ma non le vedo semplicemente perché si disinstallano..
    Infatti se vado a ricercare l'app nel Play Store non compare Apri o Disinstalla ma compare Installa..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabry4320 Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi spiegato un po come funziona..
    Comunque le app non è che non le vedo perché si deve caricare appunto la lettura dell'SD, ma non le vedo semplicemente perché si disinstallano..
    Infatti se vado a ricercare l'app nel Play Store non compare Apri o Disinstalla ma compare Installa..
    Figurati
    Succede anche senza la scheda SD?
    Non saprei se possono esserci soluzioni ma per ora quello che posso dirti è salva quello che puoi e fai un full wipe da recovery (stock Samsung) oppure da impostazioni
    Se però mi rispondi alla domanda sopra prima di farlo ti cerco di aiutare meglio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, questo succede solo con le app su SD quindi se la rimuovo non succede niente..
    Visto che il problema si presenta solo con le app sulla SD le ho passate sulla memoria del dispositivo visto che ho 4 gb di spazio libero ma al riavvio sono sparite lo stesso..

    Provando a togliere la sd e andando ad installare le app, nn le fa appunto nemmeno Installare ma da il messaggio di errore che avevo detto all'inizio: L'applicazione non può essere installata nel percorso di installazione predefinito

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabry4320 Visualizza il messaggio
    Allora, questo succede solo con le app su SD quindi se la rimuovo non succede niente..
    Visto che il problema si presenta solo con le app sulla SD le ho passate sulla memoria del dispositivo visto che ho 4 gb di spazio libero ma al riavvio sono sparite lo stesso..

    Provando a togliere la sd e andando ad installare le app, nn le fa appunto nemmeno Installare ma do il messaggio di errore che avevo detto all'inizio
    Forse mi son spiegato male io e ti chiedo scusa
    Tu hai installato l'app "XY" su SD, se la togli teoricamente ti esce che l'app non è installata e al successivo riavvio del telefono esce al posto dell'app (ad esempio) com.applicazione.xy
    Quindi se cerchi l'app su play store non te la fa disinstallare, però se tu la sposti su memoria interna prima di disinstallarla subito riesci tranquillamente capito?
    Spero di non aver capito male io

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è qualche settaggio che dice appunto che tutto deve essere installato nella sd e che se va spostata si disinstalla..
    E infatti come ho detto poco fa, senza sd non fa nemmeno Installare nulla.. Perché è settato che tutto si deve spostare nella sd e non essendo presente non viene eseguita nemmeno l'istallazione..
    QUESTO È QUELLO CHE PENSO IO

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabry4320 Visualizza il messaggio
    C'è qualche settaggio che dice appunto che tutto deve essere installato nella sd e che se va spostata si disinstalla..
    E infatti come ho detto poco fa, senza sd non fa nemmeno Installare nulla.. Perché è settato che tutto si deve spostare nella sd e non essendo presente non viene eseguita nemmeno l'istallazione..
    QUESTO È QUELLO CHE PENSO IO
    Io da ragazzo che si diverte con gli apk e conosce abbastanza i file ti posso assicurare che c'è un file che dice (come nel mio primo post) che l'app si installerà preferibilmente su SD (se presente), su memoria interna se non piena o obbligatoriamente solo su memoria interna come succede con facebook (credo.. questa è l'unica che mi sfugge) oppure Auto quindi su memoria interna spostabile

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora.. L'app una volta finita l'istallazione dal Play Store si va a spostare da sola nella sd.. Se la lascio là ok.. Se la sposto nella memoria del telefono e riavvio, si disinstalla..
    Praticamente, o resta nella sd oppure se la sposto si disinstalla

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabry4320 Visualizza il messaggio
    Allora.. L'app una volta finita l'istallazione dal Play Store si va a spostare da sola nella sd.. Se la lascio là ok.. Se la sposto nella memoria del telefono e riavvio, si disinstalla..
    Praticamente, o resta nella sd oppure se la sposto si disinstalla
    Se si installa in automatico su SD e PrefExternal (si installa da sola su SD)
    Se la sposti è molto molto strano che sparisca
    Mi dici il nome dell'app che controllo?

    Edit: ho fatto un mezzo errore
    Comunque..
    android:installLocation
    The default install location for the application.

    The following keyword strings are accepted:
    Value Description
    "internalOnly" The application must be installed on the internal device storage only. If this is set, the application will never be installed on the external storage. If the internal storage is full, then the system will not install the application. This is also the default behavior if you do not define android:installLocation.
    "auto" The application may be installed on the external storage, but the system will install the application on the internal storage by default. If the internal storage is full, then the system will install it on the external storage. Once installed, the user can move the application to either internal or external storage through the system settings.
    "preferExternal" The application prefers to be installed on the external storage (SD card). There is no guarantee that the system will honor this request. The application might be installed on internal storage if the external media is unavailable or full. Once installed, the user can move the application to either internal or external storage through the system settings.
    Se capiaci l'inglese.. Sei a posto o c'è poco da sapere dice tutto il primo pezzo
    Ultima modifica di Cristian16228; 04-06-15 alle 23:25

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy